08 settembre 09, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User | Drifting RC
Ciao ragazzi dato che ci sono mi presento mi chiamo Nicholas e ho 19 anni è da poco che ho iniziato col modellismo anche se la passione c'è sempre statata!!!! Ora come ora mi sono dilettato con un elicottero l'RP-ONE ma sono negato (il pomeriggio che l'ho acquistato sono corso a fare controllare il telecomando pensando che fosse rotto perchè l'acceleratore non era a molla comq quello della macchina a benzina ) in 3 giorni ho già fatto fuori 4 pale e penso di avere rotto anche qualcosa perchè non vola più !!!! Poi ho anche una macchina a benzina Tunder Tiger e con quella va molto meglio..... Ma io volevo subito entrare nel mondo del drifting dato che è una mia grande passione potete darmi qualche dritta?? Macchina da acquistare e tutto il necessario...... Se possibile anche qualche sito sicuro dove acquistare!!! Grazie mille a tutti!!!
__________________ Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero. |
09 settembre 09, 11:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Ciao. Innanzitutto è meglio sottolineare un aspetto seondo me fondamentale: le auto da drift sono fatte per fare spettacolo. Non hanno prestazioni al livello delle auto da pista (non ci si avvicinano nemmeno) e puntano tutto sull'estetica e lo stile di guida. Hai mai visto auto rc da drift girare? Te lo chiedo perchè in molti, all'inizio entusiasti del drift, poi quando lo vedono dal vivo rimangono molto delusi e optano per le auto da pista. Quindi se acquisti un macchina rc da drift è solo per fare drift. Non pensare a gare con altri modelli da pista, anche amatoriali, perchè non c'è proprio storia. Fortunatamente il drift costa poco, almeno inizialmente. Non servono motori spinti nè telai in carbonio...Ti diverti tranquillamente con pochi euro e poi in seguito se vuoi puoi migliorare la tua vettura. Intendiamoci anche nel drift puoi usare telai in carbonio che sono sicuramente migliori di quelli in plastica ma non sono così fondamentali come su pista! Come auto ti sconsiglio la himoto dato che ha una carreggiata troppo ampia (mi pare 200mm contro i 190 "standard") e non ci vanno su la maggior parte delle carrozzerie (nel drift la carrozzeria è fondamentale). Puoi tranquillamente buttarti su una Tamiya TT-01 D (versione drift) che per iniziare va benissimo (poi la migliori come vuoi) oppure se sali un pò di prezzo ci sono anche le HPI che non sono male. Un esempio di TT-01D: Tamiya TT01D Drift - NISMO R34 GT-R Z-Tune Un esempio di HPI: HPI RTR Sprint 2 Drift Sport RC Car by HPI Racing Europe HPI E10 Drift RTR RC Car by HPI Racing Europe Ed ecco una TT-01D all'opera: YouTube - tt01d tz motor |
09 settembre 09, 14:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
premetto che non ho un'auto da drift ma ho provato due vetture dei miei amici... dopo 10 minuti mi sono stufato... preferisco la pista off-road o il cazzeggio puro con i monster ti consiglio prima di acquistare un mezzo di andare ad un evento di drift rc e assistere o magari chiedere di provare a qualcuno che conosci... |
09 settembre 09, 14:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
poi, per carità, c'è a chi piace e a chi non piace, questione di gusti.... a me piace mediamente...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
21 settembre 09, 16:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2007 Residenza: N.W.
|
ciao ragazzi, attualmente sto volando a scoppio, ma siccome io come modellista nn sto mai troppo fermo, il drifting mi sta incuriosendo, anche se di elettrico ne capisco poco. La tt-01d la vendono completa? Se no, cosa manca? |
21 settembre 09, 17:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
concordo con tutti, saranno belle esteticamente, magari divertenti per un po , pero manca la velocita e tutto il resto che un auto normale puo dare, ho hai due modelli uno da drift, e uno da pista, se non e noia assicurata |
22 settembre 09, 14:37 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 | |
26 settembre 09, 02:33 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
| Drift...noioso ?????
Faccio la voce fuori dal coro e tifo spasmodicamente per il drifting RC . Da giovane facevo gare di offroad elettrico, che è bellissimo, si vince se si sa guidare e fare assetti. L'onroad elettrico mi stufava presto invece, era una gara a chi spendeva di più, e costui tendenzialmente vinceva. Poi ho mollato tutto e per anni ho praticato solo aeromodellismo, elimodellismo, scafi. Tre anni fa mi ha incuriosito il drifting e da allora GUAI A CHI ME LO TOCCA ! A Padova organizzo ogni martedì una serata di drifting, dove ci divertiamo assai, e son tre anni che faccio garette in giro alle varie manifestazioni e circuiti. Spesa minima, divertimento massimo. Unica cosa su cui concordo, farlo da soli è MOLTO meno esaltante che in coppia. Ma comunque dà soddisfazione. Aggiungete a questo il crawling e gli scalers e devo dire che la fetta "su ruote" delle mie passioni modellistiche si è pappata una bella parte prima dedicata all'aeromodellismo.
__________________ --------------------- WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo --------------------- |
Bookmarks |
| |