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Vecchio 07 settembre 09, 03:06   #1 (permalink)  Top
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Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv

Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C.
Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv.
In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no.......

Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio .
Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000.

Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale?

Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv .
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Vecchio 07 settembre 09, 10:20   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C.
Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv.
In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no.......

Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio .
Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000.

Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale?

Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv .
se giravi a 4s con il 2650 direi che è normale che vada di più.....! della coppia non te ne accorgi neanche, dato che in ogni caso non si riesce a scaricarla tutta a terra...
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Vecchio 07 settembre 09, 10:56   #3 (permalink)  Top
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La grossa differenza di prestazioni la vedi alimentando il 2200kv a 6s; a 4s non ci sono grosse differenze, se non una minore coppia per il 2650kv ed un maggiore allungo per lo stesso.
Ovvio che il 2200kv mantenga temperature di esercizio inferiori.
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Vecchio 07 settembre 09, 11:18   #4 (permalink)  Top
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La grossa differenza di prestazioni la vedi alimentando il 2200kv a 6s; a 4s non ci sono grosse differenze, se non una minore coppia per il 2650kv ed un maggiore allungo per lo stesso.
Ovvio che il 2200kv mantenga temperature di esercizio inferiori.
Ma il fatto che mi ha stupito che il 2650Kv aveva piu' coppia infatti inpennava anche cosa che con il 2200Kv avviene poco.

Forse dipenderà dal fatto che avevo il differnziale centrale senza olio siliconico?
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Vecchio 07 settembre 09, 11:24   #5 (permalink)  Top
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Ma il fatto che mi ha stupito che il 2650Kv aveva piu' coppia infatti inpennava anche cosa che con il 2200Kv avviene poco.

Forse dipenderà dal fatto che avevo il differnziale centrale senza olio siliconico?
se il centrale è senza olio credo che sia impossibile far impennare un buggy....
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Vecchio 07 settembre 09, 11:36   #6 (permalink)  Top
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se il centrale è senza olio credo che sia impossibile far impennare un buggy....
Ti assicuro che impennava .
Comunque ora sono troppo curioso ora rimetto il 2650 Kv e vedo se impenna nuovamente .
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Vecchio 07 settembre 09, 11:39   #7 (permalink)  Top
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Ti assicuro che impennava .
allora c'era qualcosa che non andava se non ci sono problemi (ingranaggi incastrati, sporcizia nel differenziale, rasamenti vari sui conici) non può impennare in nessun modo...

più il centrale è morbido e minori sono le possibilità di farlo impennare....
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Vecchio 07 settembre 09, 11:54   #8 (permalink)  Top
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A ecco, comunque voglio rifare la prova con il 2650Kv e poi vi sapro sapere .
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Vecchio 07 settembre 09, 12:31   #9 (permalink)  Top
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probabile che il differenziale che avevi su prima secco, era pure ingrugnato, cioè bloccato, puoi stare sicuro che se il differenziale centrale funziona come deve non impenni neanche con 10 cavalli, fanno prima a esplodere le ruote anteriori
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Vecchio 07 settembre 09, 12:53   #10 (permalink)  Top
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probabile che il differenziale che avevi su prima secco, era pure ingrugnato, cioè bloccato, puoi stare sicuro che se il differenziale centrale funziona come deve non impenni neanche con 10 cavalli, fanno prima a esplodere le ruote anteriori

A ecco e allora dovro' ocntrollare meglio tutta la trasmissione visto che anche con il 2200Kv a 4s se aprivo tutto un 1,5 impennava
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