07 settembre 09, 03:06 | #1 (permalink) Top |
User | Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv
Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C. Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv. In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no....... Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio . Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000. Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale? Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv .
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
07 settembre 09, 10:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
07 settembre 09, 10:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
La grossa differenza di prestazioni la vedi alimentando il 2200kv a 6s; a 4s non ci sono grosse differenze, se non una minore coppia per il 2650kv ed un maggiore allungo per lo stesso. Ovvio che il 2200kv mantenga temperature di esercizio inferiori.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
07 settembre 09, 11:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse dipenderà dal fatto che avevo il differnziale centrale senza olio siliconico?
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - | |
07 settembre 09, 11:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ora sono troppo curioso ora rimetto il 2650 Kv e vedo se impenna nuovamente .
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - | |
07 settembre 09, 11:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| allora c'era qualcosa che non andava se non ci sono problemi (ingranaggi incastrati, sporcizia nel differenziale, rasamenti vari sui conici) non può impennare in nessun modo... più il centrale è morbido e minori sono le possibilità di farlo impennare....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
07 settembre 09, 12:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
|
probabile che il differenziale che avevi su prima secco, era pure ingrugnato, cioè bloccato, puoi stare sicuro che se il differenziale centrale funziona come deve non impenni neanche con 10 cavalli, fanno prima a esplodere le ruote anteriori
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
07 settembre 09, 12:53 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A ecco e allora dovro' ocntrollare meglio tutta la trasmissione visto che anche con il 2200Kv a 4s se aprivo tutto un 1,5 impennava
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - | |
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