Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 23:35   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
prova a vedere questa:CEN me16 mt

ti posto il video della mia che ho equipaggiato con un kit ezrun e va benissimo

YouTube - cen me16 mt brushless ezrun 35a 13t off road roma 4
quanto costa?
qualita?
batterie quanto durano?

grazie
Vecchio 04 settembre 09, 23:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
Ciao,
secondo me x la montagna devi restare su un 1:10, le scale inferiori non sono adatte per quel tipo di tracciato.
prova a dare una occhiata all' heng long mad truck, c'è un utente del forum di cui non ricordo il nome che ne è l' importatore ufficiale.
Oppure, se vuoi evitare di portarti il modello in spalla, valuta anche uno scaler o un crawler, lenti ma inarrestabili, puoi pilotarli mentre cammini per i sentieri, con una batteria nimh da 4500 mah hai più di 1 ora di autonomia, con 3 nello zaino ti fai tutta la passeggiata in tranquillità seguendo il tuo modellino, ti stufi prima tu i lui... Di questa categoria ti consiglio di dare una occhiata all' axial scx 10, axial ax 10 o tamiya cr01 nelle varie versioni di carrozzeria. Poi volendo potresti fare un modello autocostruito sulle tue esigenze, ma qui si apre un nuovo universo...
Buona scelta!
Vecchio 05 settembre 09, 00:03   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Ciao,
secondo me x la montagna devi restare su un 1:10, le scale inferiori non sono adatte per quel tipo di tracciato.
prova a dare una occhiata all' heng long mad truck, c'è un utente del forum di cui non ricordo il nome che ne è l' importatore ufficiale.
Oppure, se vuoi evitare di portarti il modello in spalla, valuta anche uno scaler o un crawler, lenti ma inarrestabili, puoi pilotarli mentre cammini per i sentieri, con una batteria nimh da 4500 mah hai più di 1 ora di autonomia, con 3 nello zaino ti fai tutta la passeggiata in tranquillità seguendo il tuo modellino, ti stufi prima tu i lui... Di questa categoria ti consiglio di dare una occhiata all' axial scx 10, axial ax 10 o tamiya cr01 nelle varie versioni di carrozzeria. Poi volendo potresti fare un modello autocostruito sulle tue esigenze, ma qui si apre un nuovo universo...
Buona scelta!
ciao grazie della risposta.
inanzitutto ti volevo chiedere se conoscevi il traxxas Summit.
Poi il fatto che un 1:10 non ho lo spazio per portarlo in montagna sulla schiena come faccio a metterlo, poi portarlo nelle faticose scampagnate e scomodo. Io lo so che no e il massimo per andare in montagna ma un 1:18 andrebbe benissimo lo metti dentro lo zaino esempi che puoi vedere sono questi 2 :
minizilla
1/18 Minizilla
o cen racing mini madness
CEN Racing Mini Madness

questi li puoi mettere comodamente nello zaino di montagna senza che ti danno fastidio.
sennò mi portavo il Traxxas Summit che è un Rock Crowler che ha 2 marcie che con la 2° e come se fosse una rally
Vecchio 05 settembre 09, 00:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
ciao grazie della risposta.
inanzitutto ti volevo chiedere se conoscevi il traxxas Summit.
Poi il fatto che un 1:10 non ho lo spazio per portarlo in montagna sulla schiena come faccio a metterlo, poi portarlo nelle faticose scampagnate e scomodo. Io lo so che no e il massimo per andare in montagna ma un 1:18 andrebbe benissimo lo metti dentro lo zaino esempi che puoi vedere sono questi 2 :
minizilla
1/18 Minizilla
o cen racing mini madness
CEN Racing Mini Madness

questi li puoi mettere comodamente nello zaino di montagna senza che ti danno fastidio.
sennò mi portavo il Traxxas Summit che è un Rock Crowler che ha 2 marcie che con la 2° e come se fosse una rally
beh, il summit lo conosco e direi che per il cazzeggio in montagna non ci sia niente di meglio! Con quello nessun ostacolo nei sentieri/boschi/prati è insuperabile... Direi che hai già il top, perché lo vuoi cambiare? Dai, lo sai anche tu che quella del trasporto in spalla è solo una scusa, basta uno zaino leggermente più grande oppure smonti le ruote, e vai dove vuoi! Se è per il peso, si tratta solo di allenamento, quando vado in montagna con l' attrezzatura fotografica ho quasi 10 kg di roba sulle spalle, e arrivo lo stesso dove devo arrivare.
Perdonami, ma quei modellini così piccoli sono anche belli e divertenti sui piazzali o sullo sterrato liscio, ma una buca di qualche cm, l' erba alta o un sasso delle dimensioni di una pallina da ping pong possono rappresentare un problema, e se frequenti la montagna sai che questa è la normalità.
Ma gli axial che ti ho suggerito, li conosci o li hai visti? Ti ripeto che quelli non dovresti portarli in spalla...
La mia, beninteso, è solo una opinione, se proprio dovessi consigliarti un mini allora ti direi il revino o il cen, ma sono sicuro che in montagna non ti divertiresti come con il tuo summit (o l' sx10), poi la scelta spetta solo a te!

ciao!
Vecchio 05 settembre 09, 01:16   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
beh, il summit lo conosco e direi che per il cazzeggio in montagna non ci sia niente di meglio! Con quello nessun ostacolo nei sentieri/boschi/prati è insuperabile... Direi che hai già il top, perché lo vuoi cambiare? Dai, lo sai anche tu che quella del trasporto in spalla è solo una scusa, basta uno zaino leggermente più grande oppure smonti le ruote, e vai dove vuoi! Se è per il peso, si tratta solo di allenamento, quando vado in montagna con l' attrezzatura fotografica ho quasi 10 kg di roba sulle spalle, e arrivo lo stesso dove devo arrivare.
Perdonami, ma quei modellini così piccoli sono anche belli e divertenti sui piazzali o sullo sterrato liscio, ma una buca di qualche cm, l' erba alta o un sasso delle dimensioni di una pallina da ping pong possono rappresentare un problema, e se frequenti la montagna sai che questa è la normalità.
Ma gli axial che ti ho suggerito, li conosci o li hai visti? Ti ripeto che quelli non dovresti portarli in spalla...
La mia, beninteso, è solo una opinione, se proprio dovessi consigliarti un mini allora ti direi il revino o il cen, ma sono sicuro che in montagna non ti divertiresti come con il tuo summit (o l' sx10), poi la scelta spetta solo a te!

ciao!
ciao sempre grazie
il summit non lo volglio cambiare almeno fino a 2 giorni fa, però io volevo un modellino (lasciamo sta la montagna in pace) da portare comodamente senza ingonbro e peso. e volevo un consiglio fra il minizilla e il cen minimadness visto il costo ridotto e i vari hop-up parlando di zilla.
sono indeciso. Senti mini zilla stà a 269 € scontato 220 € e il traxxas mini e-revo e lo slash 250 € + o - però mi piaceva + la linea del minizilla.
ma nello slash e minirevo ci vanno 2 lipo o solo 2 nimh visto che hanno brushless?
Vecchio 05 settembre 09, 09:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbor73

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
quanto costa?
qualita?
batterie quanto durano?

grazie
prezzo:170E+-

qualità:più che buona!considera che lo stesso modello nasce nitro quindi telaio e trasmissione più che resistente e sicuramente "brushless ready"
durata batterie:ovvio che dipende dalla batteria(ne monta una)io con le nimh da 5000mah vado x 45min a tutta manetta :-)
comunque nella confezione è compreso un carichino e una batteria da 2000mah
ultima nota:grazie all'importatore (scorpio)la reperibilità dei ricambi sul suolo italiano è ottima
per esperienza personale non posso che consigliarlo!
ciao
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:25   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
prezzo:170E+-

qualità:più che buona!considera che lo stesso modello nasce nitro quindi telaio e trasmissione più che resistente e sicuramente "brushless ready"
durata batterie:ovvio che dipende dalla batteria(ne monta una)io con le nimh da 5000mah vado x 45min a tutta manetta :-)
comunque nella confezione è compreso un carichino e una batteria da 2000mah
ultima nota:grazie all'importatore (scorpio)la reperibilità dei ricambi sul suolo italiano è ottima
per esperienza personale non posso che consigliarlo!
ciao
Com'è il Mini madness
questo : http://www.rcuniverse.com/magazine/article_display.cfm?article_id=626

P.S. comunque mi sa che mi faccio il minizilla
puntavo a un 1:18
Vecchio 06 settembre 09, 22:18   #18 (permalink)  Top
User

Ditemi il mini e-revo che ha un brushless va con le lipo o con altre 2 nimh ?

P.S. per informazione.
Vecchio 06 settembre 09, 23:50   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ditemi il mini e-revo che ha un brushless va con le lipo o con altre 2 nimh ?

P.S. per informazione.
grazie a tutti prendero il mini zilla poi se vorrò aggiungero il brushless
Rispondi

Bookmarks