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Vecchio 02 settembre 09, 19:21   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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bha... avrà pure 80 mosfet però per me rimane un esc non all'altezza del motore Velineon....

p.s. già l'esc diventa bollente con il Velineon, motore da circa 80A... figuriamoci con quel Keda da 100 e passa Ampere!
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Vecchio 02 settembre 09, 19:24   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
eh si, ci sono la bellezza di 24 mos da 50 A nominali dentro, confronto ai 12 (che non si sa da dove escano) di un ez. da 60A (grande il doppio)

guarda qui:

TRAXXAS Rustler VXL - Specs

hai leggermentetoppato nel confronto visto che l'ez 60 e la più piccola esc esistente con quelle caratteristiche!
è grande come l'ultima tua falange del pollice
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Vecchio 02 settembre 09, 19:27   #53 (permalink)  Top
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il discorso è questo, intanto hai idea di cosa pesa una 6s??????? 1kg!!!!
poi dovresti usare motori da pochissimi kv non gli abbini di certo il keda 60MM da 2700kv inoltre avresti una coppia assurda difficilmente gestibile.
un' ottima via di mezzo per i buggy sono le 4s
su mezzi più pesanti e che non devonoo gareggiare o fare cmq il tempone le 6s ritornano una scielta vantaggiosa.
Io dico questo...
http://static.rcgroups.com/forums/at...1-3-SW-80A.JPG

con 4s o 6s, il discorso mio era un'altro. se gli do una tensione "alta" non si dovrebbe scaldare. se faccio fuori questo mi scoccia un pochettino perchè rimango a piedi del tutto
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Vecchio 02 settembre 09, 19:35   #54 (permalink)  Top
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hai leggermentetoppato nel confronto visto che l'ez 60 e la più piccola esc esistente con quelle caratteristiche!
è grande come l'ultima tua falange del pollice
ehm vero, pensavo al 80A.... sorry
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Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
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Vecchio 02 settembre 09, 19:39   #55 (permalink)  Top
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Io dico questo...
http://static.rcgroups.com/forums/at...1-3-SW-80A.JPG

con 4s o 6s, il discorso mio era un'altro. se gli do una tensione "alta" non si dovrebbe scaldare. se faccio fuori questo mi scoccia un pochettino perchè rimango a piedi del tutto
il motore non consuma meno!!!!! consuma di piu! piu' alzi il numero di celle piu lui consuma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quello che diceva il nafta è che poi non andando in giro sempre al 100% la differenza non è abissale.

per salire con i volt devi scendere con i kv del motore per avere prestazioni uguali e corrente minore.

poi con quello neanche si muove un'auto gli esc per aereo di solito non hanno il punch, necessario per far partire l'auto (la partenza è la fase di maggior sforzo con le ruote, con un elica no)
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Vecchio 02 settembre 09, 19:50   #56 (permalink)  Top
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salire di voltaggio ti dà la possibilita di uilizzare motori da pochi kv ,più si scende più l'efficienza sale .
se aumenti il voltaggio usando lo stesso motore è ovvio che succede un macello.
poi quella esc fa schifo non hai neanche la retro e possibilmente il freno e sopratutto le esc da aereo non ti danno picchi di A pazzeschi ,con quella già un motorino da 1/10 tipo ezrun la mette ko.
tu cosa devi farci andare??il keda da 60mm da 2700kv??
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Vecchio 02 settembre 09, 20:23   #57 (permalink)  Top
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Sono finalmente riuscito a vedere il led quanto si blocca l'esc....

..... lampeggia veloce verde.
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Originalmente inviato da MANUALE VXL
Blinking Green: The VXL-3s is indicating the transmitter
Throttle Trim (see page 11) is incorrectly set. Adjust the Throttle
Trim to the middle “0” setting.
Dato che la cosa si verifica solo quando l'esc è bollente molto probabilmente è il bec interno.... 10 e lode a ZUZZY che aveva intuito subito il problema.

Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
guarda per me i problemi sono al bec interno..... proverei con uno esterno... poi, se lo fa ancora prima di andare in cerca di grane cambierei l'esc...
Ora rimane una cosa da fare... mi dovete spiegare.... PER FAVORE.... quale bec o come sceglierlo (ho visto già quello della castle).
Ovviamente ci voglio spendere poco che alla fine delle vacanze il portafoglio piange .
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Vecchio 02 settembre 09, 20:25   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
salire di voltaggio ti dà la possibilita di uilizzare motori da pochi kv ,più si scende più l'efficienza sale .
se aumenti il voltaggio usando lo stesso motore è ovvio che succede un macello.
poi quella esc fa schifo non hai neanche la retro e possibilmente il freno e sopratutto le esc da aereo non ti danno picchi di A pazzeschi ,con quella già un motorino da 1/10 tipo ezrun la mette ko.
tu cosa devi farci andare??il keda da 60mm da 2700kv??
Infatti e per un aereo per quello chiedevo... mi sembrava strano che non friggeva.
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Vecchio 03 settembre 09, 01:23   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Sono finalmente riuscito a vedere il led quanto si blocca l'esc....

..... lampeggia veloce verde.


Dato che la cosa si verifica solo quando l'esc è bollente molto probabilmente è il bec interno.... 10 e lode a ZUZZY che aveva intuito subito il problema.



Ora rimane una cosa da fare... mi dovete spiegare.... PER FAVORE.... quale bec o come sceglierlo (ho visto già quello della castle).
Ovviamente ci voglio spendere poco che alla fine delle vacanze il portafoglio piange .
fai questo schema, se vuoi al posto del bec puoi usare un pacco x ricevente con 4 stilo. ma solo provvisorio fino che ti arriva il bec.

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Vecchio 03 settembre 09, 01:44   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
fai questo schema, se vuoi al posto del bec puoi usare un pacco x ricevente con 4 stilo. ma solo provvisorio fino che ti arriva il bec.

Stavo appunto per chiederlo...... Quindi se uso il pacco per la ricevente per le auto a scoppio è come avere un bec??

Grandissimo... domani faccio la prova... grazie

PS: nel caso cambio esc, devo posso alimentare sempre a 3s oppure il problema rimane??
Mi spiego: ho 3 pacchi batterie da 3s e uno da 2s cosi potevo andare in pista e girare praticamente ad oltranza.
Se metto un esc più potente (tipo il mamba monster) posso alimentarlo con le seguenti combinazioni:
3s+3s+3s+2s (col + indico i turni)
oppure:
6s+5s (mi sembra improbabile).
Spero che la mia preplessità si sia capita.
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