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Vecchio 02 settembre 09, 12:52   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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beh.. grazie ragazzi.. ma non faccio altro che cercare di fare le cose al meglio... mettendo a conoscenza di tutti quello che rilevo..

skiev..

riporto qui quello che ti ho detto in pm..

"

gli assorbimenti in frenata sono alti perchè quando freniamo tendiamo a bloccare il rotore..
questo non avviene quasi mai se hai il freno tarato giusto che permette un progressivo rallentamento dell'albero, ma se hai il 100% di freno il motore inchioderà il rotore.

e questa è la situazione in cui il motore richiede maggiore corrente.

infatti gli assorbimenti massimi dei motori si misurano a "rotor-locked" ossia a rotore bloccato!"


per quanto riguarda il grafico degli assorbimenti in frenata, cercherò di fare delle rilevazioni mirate in questo modo.

accendo la macchina, con l'eagle tree sopra, e nel momento in cui accendo l'auto partirò anche con una registrazione video..

così saprò, al secondo 37 per dire, quando ho effettuato la frenata, dove andare a pescarla dal grafico..

si potrebbe fare anche senza video ripresa, guardando solo il grafico ormai riesco a capire dove freno e dove accelero, ma vorrei fare un video con l'eagle tree sullo sfondo, in modo da poter vedere l'eagle tree e l'auto contemporaneamente..

ma qui dovete aiutarmi perchè non sò qale programma usare per sovrapporre due video...

l'eagle tree non è un problema, basta far registrare a real player quanto avviene sullo schermo, dove avrò preparato il grafico dell'eagle tree e al momento opportuno basterà premere play per far partire il grafico...

è il mix dei due video che non sò come fare...

ne ho visto uno identico a come voglio fare io su youtube in merito a un elicottero.. ma non ho idea di come abbia fatto a mixare i video..
So che con Adobe premiere lo puoi fare... ma è un prog complicato.
Ci sono poi progr free per Ubuntu... ma non so che è un SO che usi...
Altri free non li conosco
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Vecchio 02 settembre 09, 13:00   #32 (permalink)  Top
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banalissimo vista...

che mega OT stà venendo fuori....
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Vecchio 02 settembre 09, 13:02   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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è il mix dei due video che non sò come fare...
Non ho nessuna esperienza in merito (o quasi) ma Final Cut è il migliore in assoluto e ci metto la mano sul fuoco che può fare anche questo.
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Vecchio 02 settembre 09, 13:04   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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beh...

l'abs è una vita che c'è... sulle radio di un certo livello è presente da anni...


io sono molto scettico sulla reale funzionalità di questa funzione nell'off-road.

è lo stesso identico motivo perchè le 1:1 con abs sul pavè allungano la frenata invece di diminuirla...

infatti l'abs cosa fà... non appena la ruota si blocca la libera... e torna a liberarla ogni qual volta si blocca... perchè, come è noto una ruota bloccata oltre a far perdere direzionalità al mezzo,fà aumentare lo spazio di frenata.

ecco, sul pavè, ovvero su superfici non uniformi, questo è controproducente....

poichè c'è la possibilità che l'as blocchi la ruota mentre non è in contatto con il terreno, e la liberi invece mentre è in presa...

sullo sconnesso infatti l'abs non serve a una cippa...

quindi lascerei l'abs agli amici touringari, che sicuramente ne fanno un uso più efficente del nostro..

in termini di calore.. alla fine penso che l'abs faccia aumentare le temperature, perchè alla fine frena di più del normale.. ossia frena e molla decine di volte quando in realtà noi magari il freno, senza abs , lo tocchiamo una volta sola..

e come abbiamo visto, più freni più assorbi, più assorbi più hai caldo..

non è un dato riscontrabile, per adesso, ma mi viene di pensarla così..
QUOTO
L'abs delle radio futaba impostato su fast diminuisce di molto la frenata. Il problema è che la rende instabile, cioè inizia a saltellare, cosa che in curva non giova e di conseguenza sta OFF nella mia radio

ma riguardo a me!!???
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Vecchio 02 settembre 09, 13:08   #35 (permalink)  Top
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Non ho nessuna esperienza in merito (o quasi) ma Final Cut è il migliore in assoluto e ci metto la mano sul fuoco che può fare anche questo.
uhm.. immagino che non sia freeware però..

qualcuno che ce l'ha e me lo manda????


ouendan.. comincia a mettere un 12 dipignone e vediamo come migliora..
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Vecchio 02 settembre 09, 13:11   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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beh.. grazie ragazzi.. ma non faccio altro che cercare di fare le cose al meglio... mettendo a conoscenza di tutti quello che rilevo..

skiev..

riporto qui quello che ti ho detto in pm..

"

gli assorbimenti in frenata sono alti perchè quando freniamo tendiamo a bloccare il rotore..
questo non avviene quasi mai se hai il freno tarato giusto che permette un progressivo rallentamento dell'albero, ma se hai il 100% di freno il motore inchioderà il rotore.

e questa è la situazione in cui il motore richiede maggiore corrente.

infatti gli assorbimenti massimi dei motori si misurano a "rotor-locked" ossia a rotore bloccato!"


per quanto riguarda il grafico degli assorbimenti in frenata, cercherò di fare delle rilevazioni mirate in questo modo.

accendo la macchina, con l'eagle tree sopra, e nel momento in cui accendo l'auto partirò anche con una registrazione video..

così saprò, al secondo 37 per dire, quando ho effettuato la frenata, dove andare a pescarla dal grafico..

si potrebbe fare anche senza video ripresa, guardando solo il grafico ormai riesco a capire dove freno e dove accelero, ma vorrei fare un video con l'eagle tree sullo sfondo, in modo da poter vedere l'eagle tree e l'auto contemporaneamente..

ma qui dovete aiutarmi perchè non sò qale programma usare per sovrapporre due video...

l'eagle tree non è un problema, basta far registrare a real player quanto avviene sullo schermo, dove avrò preparato il grafico dell'eagle tree e al momento opportuno basterà premere play per far partire il grafico...

è il mix dei due video che non sò come fare...

ne ho visto uno identico a come voglio fare io su youtube in merito a un elicottero.. ma non ho idea di come abbia fatto a mixare i video..
il problema non sta sull'assorbimento dalla batteria ma nella dissipazione dell'energia prodotta dal motore.

mi spiego meglio, mettiamo che il motore gira a 30000n-1 e che a questo regime sviluppi ai suoi capi una tensione di.... mmmm bo.... mettiamo 3volt....
(solo per farvi capire) a questo punto io freno, cioe' applico un carico al motore come fosse un alternatore (di fatto un bl e' sia un motore che una "dinamo") e lui comincia a trasformare l'energia meccanica in energia elettrica. qui viene il bello noi per frenare applichiamo un carico variabile al nostro motore, supponendo che freniamo al massimo, mettiamo in corto il nostro generatore che deve dissipare l'energia cosi' ripartita:

resistenza interna motore "b36-50-10t" = 0,0095 ohm
resistenza regolatore (bisognerebbe prendere la ri dei fet per il freno) (vxl3s)= 0,00075 ohm

resistenza totale= 0,01025ohm

ora per la legge di ohm v=r*i

corrente= 292 A (lontanissimi dalla realta ma per il concetto va bene)

ora sul motore dissipo: 818W
sul regolatore: 63,94W

ovviamente i dati sono campati in aria ma da questo si capisce come se freno al massimo per il primissimo istante (millesimo di secondo) la potenza e' davvero alta ma per fortuna il rotore perde moltissimi giri in una frazione di tempo se avessi un'auto da 150 kg da fermare cucinerei esc, cavi e motore.

per vedere realmente la potenza ci vorrebbe un perito meccanico che mi calcoli l'energia della macchina a tipo 60 all'ora e da li si puo ricavare la potenza che dissipano motore e esc in frenata.
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Vecchio 02 settembre 09, 13:11   #37 (permalink)  Top
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uhm.. immagino che non sia freeware però..

qualcuno che ce l'ha e me lo manda????
Impossibile reperirlo senza pagarlo.... almeno credo.... ah, dimenticavo, gira solo su MAC:
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Vecchio 02 settembre 09, 13:13   #38 (permalink)  Top
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Trovato:
Nei meandri del mio Pc ricordavo di avere prog che ho usato per farmi il filmino del matrimonio.

virtual dub e free e permette di fare la sovrapposizione:
carichi il primo video lo mandi in fondo poi fai file append avi segment aggiungendo nel punto che vuoi il secondo filmato.

Tra le altre cose, più semplicemente lo potresti fare anche con movie maker... carichi il primo video, poi il secondo... poi trascini il secondo sul primo... controllando l'anteprima e con un po' di tentativi riesci a trovare il punto corretto di sovrapposizione... certo è una soluzione fai da te!!!


UENDA:

Abbassa il pigno e procurati un BEC esterno!
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Ultima modifica di Skiev : 02 settembre 09 alle ore 13:20
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Vecchio 02 settembre 09, 13:21   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
il problema non sta sull'assorbimento dalla batteria ma nella dissipazione dell'energia prodotta dal motore.

mi spiego meglio, mettiamo che il motore gira a 30000n-1 e che a questo regime sviluppi ai suoi capi una tensione di.... mmmm bo.... mettiamo 3volt....
(solo per farvi capire) a questo punto io freno, cioe' applico un carico al motore come fosse un alternatore (di fatto un bl e' sia un motore che una "dinamo") e lui comincia a trasformare l'energia meccanica in energia elettrica. qui viene il bello noi per frenare applichiamo un carico variabile al nostro motore, supponendo che freniamo al massimo, mettiamo in corto il nostro generatore che deve dissipare l'energia cosi' ripartita:

resistenza interna motore "b36-50-10t" = 0,0095 ohm
resistenza regolatore (bisognerebbe prendere la ri dei fet per il freno) (vxl3s)= 0,00075 ohm

resistenza totale= 0,01025ohm

ora per la legge di ohm v=r*i

corrente= 292 A (lontanissimi dalla realta ma per il concetto va bene)

ora sul motore dissipo: 818W
sul regolatore: 63,94W

ovviamente i dati sono campati in aria ma da questo si capisce come se freno al massimo per il primissimo istante (millesimo di secondo) la potenza e' davvero alta ma per fortuna il rotore perde moltissimi giri in una frazione di tempo se avessi un'auto da 150 kg da fermare cucinerei esc, cavi e motore.

per vedere realmente la potenza ci vorrebbe un perito meccanico che mi calcoli l'energia della macchina a tipo 60 all'ora e da li si puo ricavare la potenza che dissipano motore e esc in frenata.

beh.. non è difficle.. il calcolo è molto teorico.. ma si può riassumere con la formula dell'energia cinetica

Ec= 1/2 M*(V*) ossia 1/2 m (massa) per il quadrato della velocità--

se la macchina pesa 4kg, e và a 60 allora, ha una energia cinetica di 7200 Joule.. trasforma i joule in watt e risaliamo la china..

adesso parto.. ci sentiamo stasera o domani.. aspetterò ansionso questo svisceramento di watt e calore..
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Vecchio 02 settembre 09, 13:26   #40 (permalink)  Top
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RIEPILOGANDO

Cosi con 2s non si scalda: http://www.baronerosso.it/forum/1698378-post25.html

Cosi con 3s si scalda solo se gli metto la carrozzeria:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-sdc10695.jpg

Allora provo a cambiare la posizione delle ventole e fare qualche qualche buchetto alla carrozza per far entrare aria.

Più avanti proverò un bec esterno.

Altri suggerimenti.... per ora tutto??
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