02 settembre 09, 11:51 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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02 settembre 09, 11:52 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nafta.... ti eleggo automodellista dell'anno!!! Questo (per me) è il "post" migliore che abbia mai letto!!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
02 settembre 09, 11:57 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O.T. Ve la immaginate una 1:1 ibrida che frena con l'aiuto di un secondo motore elettrico? Fine dei ferodi, delle pastiglie, dei dischi pieni e ventilati, dell'olio dei freni..... e poi? ABS ed ESP gestito elettronicamente al 100%... ci arriveremo? Fine O.T.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
02 settembre 09, 11:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
infatti ho scritto quasi tutti!!! Ma tu, con la tua losi superleggera te lo puoi permettere Van: Vero, il Nafta è una risorsa prezziosissima per il nostro forum!!! Tra le altre cose mi ha risposto sulla questione assorbimento freno motore confermando gli alti assorbimenti... che sono però massimi solo a rotore bloccato. Utilizzando una frenata progressiva come la usiamo noi scendono di molto.... poi magari sarà lui a postarci qualche grafichetto esaustivo ... Ultima modifica di Skiev : 02 settembre 09 alle ore 12:03 | |
02 settembre 09, 12:00 | #25 (permalink) Top |
User |
Allora è un mistero...... con la batteria a 2s (ex 3s poi una cella ci ha lasciato) era cosi: E non si scaldava per niente, e dico l'altro ieri, andavo ed era tiepido. Mentre ora ho cambiato configurazione per: 1 - molto più equilibrata (non sembra che fa quasi 4kg più leggera alla guida) 2 - far spazio alla bestia da 11.1 V da 30C di scarica Non è che adesso gli arriva meno aria e quell'aria è anche già scaldata dal motore affianco?? uffa.... non vorrei spostare l'esc che cosi andava veramente bene. Come è ora basta vedere a pag.1 ps: chiudo la diatriba sul freno.... io non lo uso.... ONLY GASSSSS Ultima modifica di ouendano85 : 02 settembre 09 alle ore 12:04 |
02 settembre 09, 12:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Ora che motore usi? | |
02 settembre 09, 12:11 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
KD36-74-06XL 2800kv Brushless Inrunner | |
02 settembre 09, 12:20 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
skiev.. riporto qui quello che ti ho detto in pm.. " gli assorbimenti in frenata sono alti perchè quando freniamo tendiamo a bloccare il rotore.. questo non avviene quasi mai se hai il freno tarato giusto che permette un progressivo rallentamento dell'albero, ma se hai il 100% di freno il motore inchioderà il rotore. e questa è la situazione in cui il motore richiede maggiore corrente. infatti gli assorbimenti massimi dei motori si misurano a "rotor-locked" ossia a rotore bloccato!" per quanto riguarda il grafico degli assorbimenti in frenata, cercherò di fare delle rilevazioni mirate in questo modo. accendo la macchina, con l'eagle tree sopra, e nel momento in cui accendo l'auto partirò anche con una registrazione video.. così saprò, al secondo 37 per dire, quando ho effettuato la frenata, dove andare a pescarla dal grafico.. si potrebbe fare anche senza video ripresa, guardando solo il grafico ormai riesco a capire dove freno e dove accelero, ma vorrei fare un video con l'eagle tree sullo sfondo, in modo da poter vedere l'eagle tree e l'auto contemporaneamente.. ma qui dovete aiutarmi perchè non sò qale programma usare per sovrapporre due video... l'eagle tree non è un problema, basta far registrare a real player quanto avviene sullo schermo, dove avrò preparato il grafico dell'eagle tree e al momento opportuno basterà premere play per far partire il grafico... è il mix dei due video che non sò come fare... ne ho visto uno identico a come voglio fare io su youtube in merito a un elicottero.. ma non ho idea di come abbia fatto a mixare i video.. | |
02 settembre 09, 12:35 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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nafta ,ho un' altra domanda per te: ora è disponibile il nuovo aggiornamento per gli esc ezrun, ti danno la possibibilità di impostare l'abs, secondo te è un beneficio usarlo in termini di calore prodotto dal motore???? |
02 settembre 09, 12:44 | #30 (permalink) Top |
User |
beh... l'abs è una vita che c'è... sulle radio di un certo livello è presente da anni... io sono molto scettico sulla reale funzionalità di questa funzione nell'off-road. è lo stesso identico motivo perchè le 1:1 con abs sul pavè allungano la frenata invece di diminuirla... infatti l'abs cosa fà... non appena la ruota si blocca la libera... e torna a liberarla ogni qual volta si blocca... perchè, come è noto una ruota bloccata oltre a far perdere direzionalità al mezzo,fà aumentare lo spazio di frenata. ecco, sul pavè, ovvero su superfici non uniformi, questo è controproducente.... poichè c'è la possibilità che l'as blocchi la ruota mentre non è in contatto con il terreno, e la liberi invece mentre è in presa... sullo sconnesso infatti l'abs non serve a una cippa... quindi lascerei l'abs agli amici touringari, che sicuramente ne fanno un uso più efficente del nostro.. in termini di calore.. alla fine penso che l'abs faccia aumentare le temperature, perchè alla fine frena di più del normale.. ossia frena e molla decine di volte quando in realtà noi magari il freno, senza abs , lo tocchiamo una volta sola.. e come abbiamo visto, più freni più assorbi, più assorbi più hai caldo.. non è un dato riscontrabile, per adesso, ma mi viene di pensarla così.. Ultima modifica di naftausa : 02 settembre 09 alle ore 12:48 |
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