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Vecchio 02 settembre 09, 10:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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ringrazio tutti per le risposte.

Cambiare esc non se ne parla, a limite giro con 2s che cosi non si scalda.

Ho notato che i rapporti erano un pò corti. Ma non pensavo che fosse un problema dato che in questo modo il motore sforzava di meno.

Per prima cosa vedo quale rapporto mettere.
Ma come funziona il discorso del bec esterno??
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Vecchio 02 settembre 09, 10:55   #12 (permalink)  Top
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Non ce l'hai corto... lungo
Usa la funzione cerca... ci sono moltissime discussioni a riguardo
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Vecchio 02 settembre 09, 11:03   #13 (permalink)  Top
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tante chiacchere signori e poca competenza x girare bene e forte con le 1\8 BISOGNA!!! avere un bec esterno e sopratutto tenere il servo del freno e non delegare la frenata all'esc!! bec esterno e servo x la frenata meccanica come nello scoppio x intenderci e siete a posto. ciao gianni
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Vecchio 02 settembre 09, 11:11   #14 (permalink)  Top
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Forse hai sbagliato sezione
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Vecchio 02 settembre 09, 11:23   #15 (permalink)  Top
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Non ce l'hai corto... lungo
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Non ti seguo!! Io c'è l'ho corto

Avevo il velineon, si è stozzato l'albero e o cambiato motore (uno con albero più grande).

Ti allego i conti.. certo le velocità non sono assolutamente vere... adesso non faccio neanche i 50 ma nel terrero ara letteralmente.

Ma che sono sti bec esterni ?? Io ho sempre preso quelli interni per non averci a che fare
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xray 1/8 brushless - problema con la temperatura-senza-titolo-1.jpg  
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Vecchio 02 settembre 09, 11:24   #16 (permalink)  Top
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forse ha ragione gianni ,se reintroducessimo i freni meccanici forse non ci sarebbe nemmeno il bisogno di girare con motori da 74mm pesanti mezzo kilo!
basterebbero dei piccoli 60mm dal peso esiguo ,poi ok la differenza la recuperi montndo il servo e i dischetti in acciaio.
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Vecchio 02 settembre 09, 11:31   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
forse ha ragione gianni ,se reintroducessimo i freni meccanici forse non ci sarebbe nemmeno il bisogno di girare con motori da 74mm pesanti mezzo kilo!
basterebbero dei piccoli 60mm dal peso esiguo ,poi ok la differenza la recuperi montndo il servo e i dischetti in acciaio.
Non facciamo tragica.... senza carrozza vado avanti ad oltranza senza problemi di temperatura.... O la faccio naked o mi invento qualcosa tipo formula1.... suggerimenti

Cmq nessuno mi ha risposto per questi beck....
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Vecchio 02 settembre 09, 11:44   #18 (permalink)  Top
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ringrazio tutti per le risposte.

Cambiare esc non se ne parla, a limite giro con 2s che cosi non si scalda.

Ho notato che i rapporti erano un pò corti. Ma non pensavo che fosse un problema dato che in questo modo il motore sforzava di meno.

Per prima cosa vedo quale rapporto mettere.
Ma come funziona il discorso del bec esterno??
a 2s ti assorbe ancora di più.... l'assorbimento aumenta con l'abbassarsi del voltaggio...



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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
tante chiacchere signori e poca competenza x girare bene e forte con le 1\8 BISOGNA!!! avere un bec esterno e sopratutto tenere il servo del freno e non delegare la frenata all'esc!! bec esterno e servo x la frenata meccanica come nello scoppio x intenderci e siete a posto. ciao gianni


ecco ci mancava lo sborone di turno.

mi sono scordato quanto tu sia competente invece... scusa..

sicuramente più degli ingegneri della losi, della associated della kyosho e della hyper ... loro sono tutti idioti visto che sulle loro macchine elettriche hanno tolto il freno meccanico...


anche Rabitti che corre con la losi senza freno meccanico non è proprio nessuno... e non vince neanche...




qui stai parlando con gente, e non solo con me, che di prove ne ha fatte e rifatte, con freno meccanico, senza, con motori da 60mm, da 74, da 36 mm di diametro, da 45... con lipo 2s,3s,4s,5s e 6s... con carrozze blu o rosse...


scusa ma certe sparate non le sopporto propio..

o non leggi il forum o sei un fenomeno e non non abbiamo capito un'H


ouendano.

il bec esterno non è altro che un circuito che porta la corrente dalla pila principale direttamente alla ricevente, in modo da alimentare costantemente i servi e la rx a 6volt circa con un determinato amperaggio (di solito dai 3,5 ai 5 A) perchè il bec del solo regolatore spesso è un pò fiacco e quando il motore chiede tanto l'esc si "dimentica" dei servi (del servo ) e della ricevente.. mandando in crisi un pò il sistema..

questi sono bec esterni.. programmabili...

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Vecchio 02 settembre 09, 11:46   #19 (permalink)  Top
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Io non sono mai stato convinto degli assorbimenti del freno motore.
Secondo me è molto minore di quello che si dice... ora ho chiesto al Nafta di verificare nei grafici la cosa.
Fabio... non cambia niente... serve un 67mm almeno....
Il freno meccanico non è un vantaggio. Il freno elettrico è più "leggero" parametrizabile e sempre uguale giro dopo giro. Qui il meccanico lo abbiamo provato in parecchi... se quasi tutti sono tornati indietro un motivo c'è...
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Vecchio 02 settembre 09, 11:49   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
ecco ci mancava lo sborone di turno.

mi sono scordato quanto tu sia competente invece... scusa..

sicuramente più degli ingegneri della losi, della associated della kyosho e della hyper ... loro sono tutti idioti visto che sulle loro macchine elettriche hanno tolto il freno meccanico...


anche Rabitti che corre con la losi senza freno meccanico non è proprio nessuno... e non vince neanche...




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