Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 17:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
occorre almeno:
una ruspa ,un bcs,un rullo pesante da abbinare almeno ad una jeep, un autobotte o pregare che piova altrimenti non la stendi nemmeno se preghi in arabo e una quantità imprecisata di diserbante.
poi per il palco ,il corrugato.....sono tutte cose secondarie che dovrebbero essere messe in secondo piano.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 17:12   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
occorre almeno:
una ruspa ,un bcs,un rullo pesante da abbinare almeno ad una jeep, un autobotte o pregare che piova altrimenti non la stendi nemmeno se preghi in arabo e una quantità imprecisata di diserbante.
poi per il palco ,il corrugato.....sono tutte cose secondarie che dovrebbero essere messe in secondo piano.
si ma per adesso e solo un pista privata pure che ci mettiamo un anno per fare solo un salto chissene basta che ci divertiamo poi se lui vuole aprire una pista vera puo farlo.

adesso basta che ci sia il percorso e qualche salto. poi piano piano cominciamo a fare tutto quello in progetto e poi se mai si vedrà.
Vecchio 01 settembre 09, 22:06   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
si ma per adesso e solo un pista privata pure che ci mettiamo un anno per fare solo un salto chissene basta che ci divertiamo poi se lui vuole aprire una pista vera puo farlo.

adesso basta che ci sia il percorso e qualche salto. poi piano piano cominciamo a fare tutto quello in progetto e poi se mai si vedrà.
dai ditemi qualche consiglio com'è e tutte le cose scritte prima
grazie
Vecchio 02 settembre 09, 01:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Per prima cosa ti conviene vedere l'aspetto legale.
Un conto introfularsi nei piazzali ma questa e tutta un'altra cosa.... non parlo di edilizia ma di radio frequenze. Se non ricordo male basta fare una semplice richiesta al comune, costo zero. Ma non sono sicuro quindi facciamo che non ti ho detto niente. (oppure non dai all'occhio)

Per l'aspetto pratico basta una vanga e un motorino o macchina e tanta forza lavoro...non un caterpillar.

Il primo per scavare, appiattire e ammucchiare terra; il secondo per battere la terra. ATTENZIONE CON LA MACCHINA che potresti cappottarti, meglio che i trapolini li batti con i piedi e una pala.

Se il terreno è molto impervio conviene che gli dai una pulita, tipo con un motozappa.

Per iniziare soprattutto per l'umore (fare un giretto subito) ti conviene iniziare dal rettilineo con un salto solo.

Per i trampolini conviene procurarti del legno dagli scarti di qualche cantiere edile cosi non lo compri e risparmi. Io ho fatto tipo cosi:

Per iniziare a delimitare la pista potresti usare il nastro rosso e bianco (acquistabile in ferramenta) piantato su dei bastoni (facilmente rompibili cosi non si rompe il modello) che spuntano dal terreno per 20-30 cm.
Oltre a quello che ti hanno consigliato (tubi ecc...)

Anche procurarti delle gomme usate da un meccanico o gommista, le usi per i tornanti nelle piste.

Una domanda a occhio e croce, quanti metri quadri voi utilizzare??

Ultima modifica di ouendano85 : 02 settembre 09 alle ore 01:05
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 01:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Dimenticavo di dirti che nel tuo progetto c'è un errore.....
Una "vera" pista di off nel rettilineo finale ha il trampolino scherzo la pista è carina ed è realizzabile!!

ps: ho risposto alla stessa domanda... Forum Modellismo.net - Visualizza un messaggio singolo - aiuto nuovo utente 96 .. in un'altro forum spero che non arrabbiano i moderatori

Ultima modifica di ouendano85 : 02 settembre 09 alle ore 01:11
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 12:14   #16 (permalink)  Top
User

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Dimenticavo di dirti che nel tuo progetto c'è un errore.....
Una "vera" pista di off nel rettilineo finale ha il trampolino scherzo la pista è carina ed è realizzabile!!

ps: ho risposto alla stessa domanda... Forum Modellismo.net - Visualizza un messaggio singolo - aiuto nuovo utente 96 .. in un'altro forum spero che non arrabbiano i moderatori
inanzitutto (e soprattutto) grazie dei consigli.
queste conversazione e risposte le copierò tutte in una cartella per ricordarmele.
il materiale vecchio che abbiamo e tanto, il tempo purtroppo e poco (come sempre) quindi ci vorrà molto.Io credo che il terreno per essere disponibile ci vorrà un'annetto però poi con buona volontà ci si riesce a lavorarlo.
grazie P.S. riaprirò questa conversazione per postare le foto della pista quindi fra una anno e i giorni di lavoro.

P.S. i metri non li so perchè il terreno e di un mio amico, che a detto che per fare una pista non ce problema

Ultima modifica di The_Alex_ : 03 settembre 09 alle ore 12:20
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 15:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
P.S. i metri non li so perchè il terreno e di un mio amico, che a detto che per fare una pista non ce problema
Non era per farmi i fatti tuoi
Era per consigliarti la lunghezza e la larghezza della "strada" per poter realizzare il tuo disegno e soprattutto se era fattibile.

In bocca a lupo
Vecchio 03 settembre 09, 21:33   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2009
ciao inanzitutto voglio farti i miei complimenti perchè rivedo parecchio la mia situazione anche io come te tempo a dietro mi sono lanciato in questa bellissima ma durissima esperienza e posso dirti che con una buona dose di volonta costanza e determinazione si possono spostare le montagne almeno io lho fatto a dispetto di tutto quello che mi dicevano gli altri tipo sei matto le leggi le restrizioni i caterpillar e via discorrendo
io ho recuperato molte reti da letto per utilizzarle come recinzione per non far volare fuori i modelli visto che qui a genova siamo un po sulle montagne
poi ho recuperato tutto cio che ho potuto usare come banchi a partire da tavoli da cucina ,mobili con cassetto ,credenze e tavoloni ,bancali (tutti recuperati nelle discariche o dai cassonetti dell immondizia ) ho comprato per pochi euro un po di tubi da ponteggio e mi sono ingegnato per fare i box un po arrangiati ma comunque utili all uso per quanto riguarda le corsie ci sono 3 vie da seguire :
uno la piu dispendiosa compri corugato da 80 mm e lo posi perterra con delle u di ferro da armatura da 8 10 mm e viene na figata
2 via di mezzo giri i cantieri edili e stradali e ti arruffiani i capoccia ci offri la colazione e ci chiedi se puoi topgliergli dai piedi gli scarti magari pagandogli quanto dovuto (la si butta li )
3 ti rechi in un porto e cerchi le corde da ancoraggio vecchie e marce e chiedi di chi sono e se puoi toglierle dalle scatole perche ti servono per una giusta causa (un po di faccia di bronzo ci vuole )
per il resto ti dico solo che ci vogliono montagne di camice sudate per realizzare il progetto a mano un po meno se convinci qualcuno a venire con la ruspa a farti il piu grosso
ha dimenticavo sde la pista la realizzi in un prato puoi togliere l'erba solo dove ti serve e lasciare lunga il resto dopo due giorni che ci girate in tre o 4 ci sarà la pista gia disegnata poi la perfezionate una curva alla volta
comunque se ti interessa questo è quello che sono riuscito a fare io in tre anni di lavoro praticamente da solo
Ivan Ronzini's Photos | Facebook
si vedono un po piccoli ma si vedono anche i banchi e il palchetto
non mollare davanti alle difficolta pensa e reagisci e vedrai che riuscite a mettere su qualcosa di spettacolare
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 22:07   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kobra1976 Visualizza messaggio
ciao inanzitutto voglio farti i miei complimenti perchè rivedo parecchio la mia situazione anche io come te tempo a dietro mi sono lanciato in questa bellissima ma durissima esperienza e posso dirti che con una buona dose di volonta costanza e determinazione si possono spostare le montagne almeno io lho fatto a dispetto di tutto quello che mi dicevano gli altri tipo sei matto le leggi le restrizioni i caterpillar e via discorrendo
io ho recuperato molte reti da letto per utilizzarle come recinzione per non far volare fuori i modelli visto che qui a genova siamo un po sulle montagne
poi ho recuperato tutto cio che ho potuto usare come banchi a partire da tavoli da cucina ,mobili con cassetto ,credenze e tavoloni ,bancali (tutti recuperati nelle discariche o dai cassonetti dell immondizia ) ho comprato per pochi euro un po di tubi da ponteggio e mi sono ingegnato per fare i box un po arrangiati ma comunque utili all uso per quanto riguarda le corsie ci sono 3 vie da seguire :
uno la piu dispendiosa compri corugato da 80 mm e lo posi perterra con delle u di ferro da armatura da 8 10 mm e viene na figata
2 via di mezzo giri i cantieri edili e stradali e ti arruffiani i capoccia ci offri la colazione e ci chiedi se puoi topgliergli dai piedi gli scarti magari pagandogli quanto dovuto (la si butta li )
3 ti rechi in un porto e cerchi le corde da ancoraggio vecchie e marce e chiedi di chi sono e se puoi toglierle dalle scatole perche ti servono per una giusta causa (un po di faccia di bronzo ci vuole )
per il resto ti dico solo che ci vogliono montagne di camice sudate per realizzare il progetto a mano un po meno se convinci qualcuno a venire con la ruspa a farti il piu grosso
ha dimenticavo sde la pista la realizzi in un prato puoi togliere l'erba solo dove ti serve e lasciare lunga il resto dopo due giorni che ci girate in tre o 4 ci sarà la pista gia disegnata poi la perfezionate una curva alla volta
comunque se ti interessa questo è quello che sono riuscito a fare io in tre anni di lavoro praticamente da solo
si vedono un po piccoli ma si vedono anche i banchi e il palchetto
non mollare davanti alle difficolta pensa e reagisci e vedrai che riuscite a mettere su qualcosa di spettacolare
ciao grazie della risposta purtroppo non credo che ce la farò a costruirla per adesso visto che o perso il contatto con il mio amico che è in vacanza. Lui mi aveva detto che ce la voleva fare ma non so se il padre vuole perche la terra e di suo padre. purtroppo oggi sono un po a terra visto che il traxxas summit che volevo permutare me lo hanno valutato solo 260 miseri euri dopo averlo pagato 550 e che da poco il prezzo e salito di 100 € a 630 € circa.comunque della tua pista avevo già visto le discussione ecc. nell'altro forum anche il video della losi era bello soprattutto il salto iniziale credo che a me e a lui ci vorranno più di 3 anni al massimo mi faccio una mini ma mini pista nel mio cortile circa 100 mq quindi pochissimo. vabbe comunque salti e cose varie sono sempre valide.
Vecchio 03 settembre 09, 22:26   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Non era per farmi i fatti tuoi
Era per consigliarti la lunghezza e la larghezza della "strada" per poter realizzare il tuo disegno e soprattutto se era fattibile.

In bocca a lupo
allora il mini giardino di casa mia sono 150 mq
invece quello del mio amico togliendo qualche pezzo di terra occupato sono 10000 mq

P.S. credo che bastino
Rispondi

Bookmarks