Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 22:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2009
Solo elettrico. Mi basta una discreta capacità di arrampicarsi, per cui una gran coppia motrice. Non mi interessa la velocità. quando fa i 40, basta e avanza. Svisceratemi qualche modello, che me li guardo. L'E-MAXX è molto bello, ma è tutto di plastica, anche molti ingranaggi!! Mi da l'idea di distruggersi quando meno te l'aspetti. Comunque se chiedo consiglio, è perchè mi fido del forum, ogni risposta è oro colato per un neofita.
bergh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 22:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bergh Visualizza messaggio
Solo elettrico. Mi basta una discreta capacità di arrampicarsi, per cui una gran coppia motrice. Non mi interessa la velocità. quando fa i 40, basta e avanza. Svisceratemi qualche modello, che me li guardo. L'E-MAXX è molto bello, ma è tutto di plastica, anche molti ingranaggi!! Mi da l'idea di distruggersi quando meno te l'aspetti. Comunque se chiedo consiglio, è perchè mi fido del forum, ogni risposta è oro colato per un neofita.
C'è plastica e plastica. E le plastiche dell'e-maxx sono molto molto resistenti. , come tutte quelle delle auto traxxas.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 00:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
C'è plastica e plastica. E le plastiche dell'e-maxx sono molto molto resistenti. , come tutte quelle delle auto traxxas.
Guarda, io parlo come persona di parte avendolo, ma credo ben pochi possano smentire quanto affermato da Wleemax.
Al punto che si sono discussioni aperte se sia meglio mettere qualche hop up in alluminio o lasciare le plastiche... Il mio ha fatto voli pazzeschi, ho si rotto, ma dopo dei salti allucinanti dove anche se fosse stato in carbonio puro avrei fatto danni.
Gli ingranaggi importanti nella trasmissione, nei differenziali sono in metallo...
Come affidabilità, e soprattutto reperibilità dei ricambi, traxxaxè una scelta tra le migliori.
Poi se non ti piace ovviamente il discorso muore li.
Su questo forum puoi trovare parecchie persone che possono descriverti pregi e difetti di ogni singola vite di quel mezzo....

Scusate l'enfasi con cui ne parlo ma per me l'emaxx è un'esperienza decisamente positiva e come tale mi sento di raccomadarla....

.. e non prendo un cent da traxxas...
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 01:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
perfetto ,pur amettendo che la traxxas è ottima ho da sempre il tuo stesso problema.
la plastica mi crea dei disturbi gastrointestinali se hai un pò di manualita e vuoi un mezzo super affidabile costruito come una 1/8 scoppio ti elettrifichi un hogzilla ansmann e sei apposto!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 12:43   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
i 40 km/h ed una discreta capacità di arrampicarsi sullo stesso mezzo non li vedo molto fattibili.
Sono due ambiti troppo diversi , che richiedono assetti e preparazioni troppo diverse.
Il mezzo assoluto non esiste, non puoi avere un mezzo che arrampica bene, anche se sarebbe da distinguere tra rock crawling e trial, e poi con lo stesso assetto lo butti in cazzeggio o in una pista da off.
Cosi come non esiste una macchina che non rompe nulla.
Non ti devi lasciar impressionare dai video su youtube dove fanno le cose più assurde, generalmente non ti fanno vedere come si riducono dopo le macchine, devi comunque mettere in conto delle rotture o della normale usura del mezzo.

Io avuto diversi monster elettrici , tra cui e-savage, e-maxx, e-revo, ed altri mezzi sempre elettrici axial ax10 , tamiya cr-01, asso b4 ecc. ecc. .
Ripeto il mezzo assoluto non esiste ma il summit lo vedo un buon compromesso e sinceramente non lo vedo tanto più fragile degli altri, lo stiamo provando e modificando per le gare di campionato Italiano trial e per le gare del Team Leonessa sempre trial , penso che diventerà la macchina di riferimento, e ti posso assicurare che non viene usato con i guanti bianchi.
Resta un compromesso, non è veloce come un e-revo brushless (anche se condivide buona parte della meccanica), o di un savage flux ma arrampica meglio di tutti e due.
Dipende da quello che vuoi fare.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 13:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
si è come il discorso del summit ti fanno vedere che è un mezzo polivalente che si arrampica sulle rocce,poi vai a suzzara e vedi dei mezzi che VERAMENTE si arrampicano sulle rocce e ti dici <forse ho sbagliato qualche cosa> e ti rimane un mezzo monster inutile in mano
la pubblicità fà quello che vuole!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 14:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si è come il discorso del summit ti fanno vedere che è un mezzo polivalente che si arrampica sulle rocce,poi vai a suzzara e vedi dei mezzi che VERAMENTE si arrampicano sulle rocce e ti dici <forse ho sbagliato qualche cosa> e ti rimane un mezzo monster inutile in mano
la pubblicità fà quello che vuole!!!
concordo!

se non vuoi spedere cifre folli un e-maxx o un hogzilla convertito sono delle buone scelte... altrimenti c'è sempre sua maestà Savage Flux
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 16:36   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-08-2009
Secondo me un E-Maxx vecchio tipo (il 3906) o un 3905 con kit 2 marce ti ci levi soddisfazioni sia per il cazzeggio (impennate, salti ecc...) che con l'arrampicata (in marcia ridotta), specie se fai trial.
Riguardo il discorso plastica ti posso dire che se hai modo di vederlo dal vivo ti ricrederai, per rompere un braccetto (l'unica cosa che ho rotto del mio ex e-maxx convertito brushless in 1 anno che l'ho avuto) ho dovuto mandarlo a sbattere in piena velocità contro una colonna di marmo
Ventcello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 17:50   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
concordo!

se non vuoi spedere cifre folli un e-maxx o un hogzilla convertito sono delle buone scelte... altrimenti c'è sempre sua maestà Savage Flux
il savage flux è la solita americanata, cosa ci fai?
le penne ed i cappottoni ma di sicuro non ci fai "arrampicate" o off :

in off le prende e sonore da macchine meno potenti (che non sono difficili da trovare è un mostro di potenza) per via dell'assetto e del baricentro
altissimo anche se lo assetti tutto basso , alla prima curva ti passano sopra e sotto ed anche in parte

in trial per via delle gomme e dell'assetto troppo rigido e per l'erogazione della potenza troppo brutale non riusciresti a fare nemmeno gli ostacoli più semplici

in rock crawling non esiste non parliamo nemmeno.

Come dicevo prima la macchina che fà tutto non esiste .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 21:30   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2009
GERRYPC e VENTCELLO mi avete praticamente quasi convinto! Anche se CULATELLO, devo dire, dice cose sensate. REBRULE ha le idee molto chiare, è realista. Comunque continuo a sognare il Summit che si inclina in curva con quelle lunghe sospensioni morbidose!
bergh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks