Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 19:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Comprare traxxas dagli USA

Ciao a tutti, volevo sapere a comprare dagli USA si è passabili di dogana come quando si compra ad hong kong?
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 19:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Ciao, io ho comprato molte cose dagli USA, e ho pagato solo una volta la dogana. Ma su un pacco di 950 euro ho pagato 40 euro... Quindi secondo me conviene comprare là quasi ogni prodotto...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 19:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Avevo intenzione di comprare lo stampede che costa molto meno che in inghilterra, quindi anche su un costo di 250euro non ci sono molti problemi? quanti giorno ci mette di solito?
Vecchio 16 agosto 09, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Avevo intenzione di comprare lo stampede che costa molto meno che in inghilterra, quindi anche su un costo di 250euro non ci sono molti problemi? quanti giorno ci mette di solito?
Nono, nessun problema. In genere ci mette dai 5 ai 7 giorni. Secondo me è un buon affare comprarlo per 250 euro.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 20:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Eh infatti se lo prendo in inghilterra costa 300 senza spedizione, grazie per l'informazione
Vecchio 16 agosto 09, 23:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pane19

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao, io ho comprato molte cose dagli USA, e ho pagato solo una volta la dogana. Ma su un pacco di 950 euro ho pagato 40 euro... Quindi secondo me conviene comprare là quasi ogni prodotto...
40 euro su 950? Così poco? Ma è il 4.20%....Come minimo non dovrebbe essere 20% di iva + un qualcosa di dazio?
Scusa se aggredisco così ma è che domani o martedì mi arriva il rustler e altre 2 cosette da amainhobbies e in tutto ho pagato 280 euro+75 di s.s. con UPS.
Vuoi dire che pago 11 euro di dogana quando mi arriva il pacco?
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
40 euro su 950? Così poco? Ma è il 4.20%....Come minimo non dovrebbe essere 20% di iva + un qualcosa di dazio?
Scusa se aggredisco così ma è che domani o martedì mi arriva il rustler e altre 2 cosette da amainhobbies e in tutto ho pagato 280 euro+75 di s.s. con UPS.
Vuoi dire che pago 11 euro di dogana quando mi arriva il pacco?
Quando ti arriva il pacco se è stato controllato dalla dogana paghi il 20% del costo totale dichiarato sulla bolla di trasporto, spedizione compresa, più le spese di gestione o roba del genere (sono circa 5 euro in più, ora non ricordo bene).
Se chi te l'ha spedito ha dichiarato 280+75 il totale è 355 quindi per ritirare il pacco dovrai sborsare all'incirca altri 70 euro.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pane19

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Quando ti arriva il pacco se è stato controllato dalla dogana paghi il 20% del costo totale dichiarato sulla bolla di trasporto, spedizione compresa, più le spese di gestione o roba del genere (sono circa 5 euro in più, ora non ricordo bene).
Se chi te l'ha spedito ha dichiarato 280+75 il totale è 355 quindi per ritirare il pacco dovrai sborsare all'incirca altri 70 euro.
Giusto è vero la percentuale và su quello dichiarato! Non mi ricordavo più grazie vangogh
Si vede allora che wlemaxx si sarà fatto mettere un numero più basso....Furbetto
Vecchio 17 agosto 09, 19:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Io ho comperato ovunque, USA, Giappone etc.
Vi garantisco che la logica della dogana italiana è un arcano, quantomeno mi sfugge, a volte paghi oltre il 25% e ti considerano anche le spese di spedizione comprese nel valore, a volte paghi molto ma molto meno, a volte addirittura non paghi.
L'ultima è UPS che mi richiede dei pagamenti che ho già regolarmente corrisposto direttamente al fattorino al momento alla consegna.
Tra l'altro mi sono informato direttamente dai fattorini UPS, se non si pagano gli oneri accessori (dogana, IVA etc.) loro hanno l'ordine di non consegnare la merce!!!!!
Mi chiedo come possano vantare un credito nei miei confronti dato che 1° ho sempre pagato direttamente al fattorino.
2° se non avessi pagato non mi avrebbero consegnato la merce.
Figuriamoci se mi sarei mai sognato di non ritirare un pacco di upgrades od altro adducendo chissà quali improbabili giustificazioni!!!
Boh
I misteri della dogana.........
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 22:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pane19

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Io ho comperato ovunque, USA, Giappone etc.
Vi garantisco che la logica della dogana italiana è un arcano, quantomeno mi sfugge, a volte paghi oltre il 25% e ti considerano anche le spese di spedizione comprese nel valore, a volte paghi molto ma molto meno, a volte addirittura non paghi.
L'ultima è UPS che mi richiede dei pagamenti che ho già regolarmente corrisposto direttamente al fattorino al momento alla consegna.
Tra l'altro mi sono informato direttamente dai fattorini UPS, se non si pagano gli oneri accessori (dogana, IVA etc.) loro hanno l'ordine di non consegnare la merce!!!!!
Mi chiedo come possano vantare un credito nei miei confronti dato che 1° ho sempre pagato direttamente al fattorino.
2° se non avessi pagato non mi avrebbero consegnato la merce.
Figuriamoci se mi sarei mai sognato di non ritirare un pacco di upgrades od altro adducendo chissà quali improbabili giustificazioni!!!
Boh
I misteri della dogana.........
Nuooo,a me domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare il rustler propio da ups...Bè se non mi fanno una ricevuta o qualcosa del genere gli dò una testata(per non dire qualcos'altro)Grazie 1000 per l'info billy,starò attento
Rispondi

Bookmarks