13 agosto 09, 04:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
tu lo sai che le vedi anche al mondiale??? non scherzo su rcm ho letto un articolo che molti piloti usano le repliche in quanto non hanno differenze in guidabilità dalle originali ed i pezzi li trovi a 1/4 del costo.... |
13 agosto 09, 10:18 | #5 (permalink) Top |
User |
quoto, a me sembra un bel telaio..bisogna solo vedere a livello di trasmissione come si comporta differenziali, semiasse (o omocinetici che penso abbia)
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
13 agosto 09, 10:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Beh, non sempre i materiali sono uguali. C'è sempre la diatriba se è meglio comprare 2 pezzi replica di quelli originali ma che durano la metà degli originali, oppure investire su pezzi originali costosi sì ma + duraturi. Il fattore discriminante è il prezzo. Se è vero che un pezzo originale costa 3-4 volte uno replica ben venga la replica cinese , al max si fa scorta .
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
13 agosto 09, 10:47 | #8 (permalink) Top |
User |
Quanto costa? Di solito sono contro le imitazioni, ma per chi vuole divertitrsi con poca plastica, sono molto adatte, certo poi magari le repliche sono anche migliori delle marche blasonate, che non necessariamente devono mettere in commercio mezzi indistruttibili perchè hanno la consapevolezza di vendere già per il nome che mettono al loro mezzo, un po' come le BMW e Mercedes, alcuni modelli sono aberranti, ma vendono perchè hanno il marchio. |
13 agosto 09, 12:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
Secondo me la grossa differenza di prezzo sta nella ricerca e sviluppo, le case europee e americane hanno dei costi non indifferenti nell'ideare e migliorare le macchine, per cui nel loro prezzo finale devono ammortizzare anche questi costi, i cinesini prendono le cose già belle e pronte e le copiano, costi R&D= zero.... io non ho esperienze con questo telaio però ti posso dire che ho visto e usato una replica della baja 1/5....identica all'originale però si incastrava il comando del freno e gli ammortizzatori erano montati male, con tolleranze sbagliate e si bloccavano..... Questo per dire solo 1 cosa....probabilmente conviene comprare la cinesata nel 99% dei casi come rapporto costo/qualità....ma non credo che le case europee e americane possano sopravvivere cosi facendo...ma soprattuto le case cinesi che producono copiando non credo siano in grado di creare modelli da zero....per cui se dovessero sopravvivere solo loro sarebbe la morte dell'innovazione e del miglioramento in questo campo. ciao |
13 agosto 09, 12:39 | #10 (permalink) Top |
User |
Perchè dovrei regalare dei soldi a qualcuno quando c' è chi mi fa risparmiare, se mi voglio divertire con qualcosa in più del solito RTR, perchè appoggiarmi al produttore che spara cifroni? Meglio la cinesata che se si schianta la muro mi rimane qualche per continuare a mangiare, certo se devo correre un mondiale, compro roba al top, ma se giro in pista la domenica un modello più che discreto mi può divertire con una spesa più contenuta, un' imitazione di un' altra? Pazienza Anche i marchi più blasonati si copiano fra loro e non accade solo in scala questo discorso, si sa che per perfezionarsi si prendono anche le scelte migliori dell' avversario, è una continua Spy Story. Poi c' è chi azzarda e butta giù un modello completamente nuovo e tutti a criticare, ma quello così non va, quello colà non c' è, così si finisce con comprare sempre il mezzo che un po' imita qualcosa, o il precedente o quello di un' altra matita che ci ha lavorato su, poi se il modello innovativo, la pecora nera, funziona, tutti a scopiazzare qualcosa, è un giro, non finirà mai, si cercherà di camuffare la scopiazzatura, ma qualcosa di simile a qualcun' altro c' è. Per evitare imitazioni paro paro dei cinesi o chicchessia esistono i brevetti, i copyright, se vogliono copiare pagano e con il loro modo di fare ci continuo a guadagnare anche io che ho inventato. Non so se siete d' accordo, l' ho buttata giù così... |
Bookmarks |
| |