06 agosto 09, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
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| Problema MicroT: il motore si spegne in corsa
Possibile che si tratti di un semplice surriscaldamento? Con la lipozza Losi ogni due minuti il motore si spegne. In particolare quello della Atomic, l'originale lo fa meno spesso. Ma com'è possibile? Il modello è tutto cuscinettato, il serraggio pignone corona è corretto e ho addirittura montato un dissipatore supplementare. Però nonostante tutto non riesco a girare per più di qualche minuto, per scaricare tutta la lipo devo spegnere e riaccendere il modello venti volte Ho fatto una ricerca nel forum ma non riesco a trovare nessuna soluzione. Qualcuno sa come risolvere? |
06 agosto 09, 16:06 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' successo ad un mio amico che appena arrivata a casa, la micro T girava per un minuto e si spegneva di botto. L'ha ridata indietro e adesso va tutto OK!! Spero per te che sia ancora in garanzia!! | |
06 agosto 09, 16:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
| |
06 agosto 09, 17:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
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|
È nuova, ma non so se posso farmela cambiare, visto che il problema lo da solo con gli accessori. Con motore e batteria di serie va bene. Invece con motore Atomic BB2 e lipo Losi si spegne di continuo. In effetti potrebbe benissimo essere l'esc. Ho pensato al motore perché di solito è rovente. Si trovano in commercio esc più performanti? p.s. il fatto che quando si spegne il servo continua a muovere le ruote anteriori significa qualcosa? |
06 agosto 09, 18:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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06 agosto 09, 18:50 | #6 (permalink) Top | |
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Consigli per risolvere? | |
06 agosto 09, 19:09 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lunga o corta non c'è una risposta universale, se il motore di va fortato allora il rapporto è troppo lungo, se invece va troppo su di giri allora è troppo corto. Dovresti trovare una specie di equilibrio.... Cmq visto le dimensioni e il peso è più probabile che il rapporto sia troppo corto. Cmq io non ho ancora capito bene quali parti diventano roventi e quali parti non hai più di base. Hai controllato quanti ampere assorbe il motore e quanti ne fornisce l'esc?? | |
06 agosto 09, 20:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
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| Citazione:
I pezzi che ho sostituito sono: Batteria: Lipo 7.4V 300mAh Losi (durante l'utilizzo è calda ma non bollent Motore: Atomic BB2 brushed (che diventa rovente, insieme al dissipatore/paracolpi d'alluminio) L'esc invece è di serie, e non so quanto si scalda. Come faccio a verificare quanti ampere assorbe il motore e quanti ne fornisce l'esc? | |
06 agosto 09, 23:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra strano, mi è capitato solo dalla robba cinese che mi inviassero della roba senza neanche un libricino che mi dicesse "guarda ti abbiamo inviato questo!!!" Cmq se giri adagio, senza affondare mai il dito sull'accelleratore si scalda lo stesso?? | |
06 agosto 09, 23:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
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| Citazione:
Comunque ho controllato, non ci sono dati tecnici ne sul motore ne tantomeno sull'esc. So solo che la batteria ha 15c in continuo e 20 di picco. Girando piano non succede niente. Anche girando abbastanza forte ma all'aperto dura di più. Mi si blocca frequentemente solo quando ci giro dentro casa impennando di continuo (praticamente è il mio passatempo preferito ) Tra l'altro non sto quasi mai col gas completamente spalancato, sennò si ribalta Esiste un modo per trovare gli amperaggi? pure sui siti dei produttori non ci sono dati tecnici. | |
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