03 agosto 09, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| inclinazione avantreno
Oggi, mentre stavo bollendo una parte delle plastiche della mia Vapor 1:8 mi è tornato in mente che ho la possibilità, sostituendo dei supporti, di variare l'inclinazione dell'avantreno.. in questa maniera: io, durante l'assemblaggio, avevo scelto un'inclinazione di 70°, la posizione intermedia, perchè così ero sicuro di sbagliare il meno possibile... però ora, che sono in fase di ottimizzazione del set-up, mi chiedo... cosa varia con la maggiore o minore inclinazione dell'anteriore? il passo rimane sempre lo stesso... l'inclinazione degli ammortizzatori pure... quindi... cosa varierebbe secondo voi? io sono molto curioso a riguardo! un ringraziamento a chi fornirà suggerimenti... e anche a chi non li fornirà! |
03 agosto 09, 16:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
|
variando l'incidenza.....varia la differenza di campanatura che si ha in fase di sterzata.... in pratica...con incidenza zero (angolo di 90 gradi secondo il tuo setup) la campanatura rimane costante in fase di sterzo.... mentre se utilizzi un angolo diverso cambia la campanatura in fase di sterzata.... sempre nel tuo caso...minore sarà l'angolo che usi per il setup e maggiore sarà l'aumento di campanatura durante la sterzata....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
03 agosto 09, 16:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| diciamo che se vari l'incidenza (se diminuisci l'angolo) quando sterzi aumenta anche la campanatura (ma solo in sterzata).... però non ti so dire di preciso cosa comporta l'aumento di campanatura, probabilmente una guidabilità e stabilità migliore in curva...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
03 agosto 09, 16:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
| |
03 agosto 09, 16:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| io ho provato in pista a variare leggermente l'incidenza e ho notato un cambiamento nell'ingresso in curva....! oggi comunque provo a cambiare i differenziali perchè soffro di sottosterzo....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
03 agosto 09, 17:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
|
mm cercando un po' su google ho trovato questo Ah visto che ti stai dedicando alla tua vapor, dobbiamo farci una bella uscita in pista, magari quando bestia e culatello tornano dalle ferie una bella uscita ci sta'
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
difetto avantreno rc8 | minello | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 17 novembre 08 14:34 |
Inclinazione motore | sargonm | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 10 maggio 08 11:44 |
avantreno mantua evo | mikimix | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 28 dicembre 07 11:58 |
inclinazione motore | gianly87 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 15 settembre 06 20:50 |
Inclinazione Motore | Rodolfo | Aeromodellismo | 5 | 22 settembre 05 21:14 |