01 agosto 09, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: torino
| cosa uso per rinforzo?
ciao a tutti! vi pongo un quesito...ho un buggy ove vi sono delle parti in plastica molto soggette a rotura. quindi la mia domanda è questa...esistono particolari tecniche per rinforzare i punti critici? mi è stato detto di metterci un particolare composto...che induriva e rinforzava la parte trattata...ma non conosco il nome del prodotto. sapreste aiutarmi? grazie |
01 agosto 09, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User |
solitamente si mettono in acqua bollente per una decina di minuti le parti plastiche soggette a rotture, per fargli aumentare l'elasticità e il punto di rottura... prima fai così... smonta i pezzi e buttali in acqua bollente per una decina di minuti.. fai una prova con un ricambio o con un pezzo rotto prima perchè se le plastiche non sono di buona qualità è tutto inutile.. io ho sempre fatto così, da anni, e come me molti altri, senza riscontrare particolari problemi... |
02 agosto 09, 16:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: torino
|
si questo è vero...ma quando è proprio di fabbrica cosi debole... praticamente vorrei rinforzare i punti di attacco su di una hotshot. i punti in questione sono l'attacco sui braccetti delle leve posteriore ammo, sempre sullo stesso braccio l'attacco sui fuselli posteriori. perche penso che gran parte si va proprio a scaricare li...e non usando una bella plastica (almeno parlo da ignorante) si pottrebbe rompere! |
05 agosto 09, 16:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
puoi provare con colle bicomponenti, ma non sarà mai resistente come un ricambio
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
08 agosto 09, 16:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
in ogni caso....i negozianti ci vivono sui ricambi....! anche avessero la tecnologia per fare ricambi indistruttibili....non li farebbero.... un pò come il discorso per le corone/pignoni delle 1:10... li fanno in plastica così ti tocca cambiarle continuamente...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
Bookmarks |
| |