01 agosto 09, 01:43 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
| comparazione delle performance dei motori
Alla ricerca dei motori elettrici più performanti per automodelli ho notato che pressoché tutti i motori non superano i 700W continui mentre quelli Neu riescono a consumare 1500W continui, il che me li fa sembrare indubbiamente più potenti. Sono certo però che esistono misure più dirette e precise per misurare le performance usabili dei motori quali la forza torcente (torque), il numero massimo di giri al minuto, la temperatura massima, il consumo e una combinazione di tutte queste. Esiste sul web qualche comparazione scientifica (sulla base di queste misure ripetibili) dei più potenti motori in commercio? |
01 agosto 09, 12:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Nell'off road con lipo con diverse s la potenza del motore sopra una certa soglia è un problema relativo nel senso che con un MMM per esempio con 6s non riesci quasi mai a pigiare " a tavoletta " se non se hai lunghi e piatti rettilinei e nemmeno sempre ce la si fa. In on-road credo che il discorso potenza massima serva , ma sull'on road non sono per nulla ferrato. |
Bookmarks |
| |