Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 20:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoL85

Data registr.: 31-07-2009
Talking Consigli modifica Tamiya TT-01

Ciao a tutti sono nuovo, da quasi un anno ho preso una Bmw taiya TT-01 (venivo da una a benzina) ed il modello in preciso è questo: 1/10 R/C BMW 320si WTCC 2006 Team Germany iTT-01j

Volevo avere dei consiglio su cosa posso fare per potenziarla, si accettano suggerimenti su motori + potenti a meno spire di quello di serie (che non ho idea di quante attualmente ne abbia), batterie per una durata più lunga (se possibile) e qualsiasi altra cosa... se avete anche dei rierimenti di negozi online buoni sono più che accettati!!

Grazie mille!

Stefano
VoL85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 20:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da VoL85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo, da quasi un anno ho preso una Bmw taiya TT-01 (venivo da una a benzina) ed il modello in preciso è questo: 1/10 R/C BMW 320si WTCC 2006 Team Germany iTT-01j

Volevo avere dei consiglio su cosa posso fare per potenziarla, si accettano suggerimenti su motori + potenti a meno spire di quello di serie (che non ho idea di quante attualmente ne abbia), batterie per una durata più lunga (se possibile) e qualsiasi altra cosa... se avete anche dei rierimenti di negozi online buoni sono più che accettati!!

Grazie mille!

Stefano
potenziare una TT01 spesso è buttare via motli soldi.. io ti consiglio di prendere batterie con pi MAH cosi i tuoi run durerano di piu. Al max metti un kit brushless tranquillo ma cosi facendo devi anche cambiare albero di trasmissione mettendolo in alluminio e altre cosette che sicuro sicuro gli esperti di on quando leggerenno di indicheranno.
i ri cambi del TT01 si trovano facilmente. in italia io ti consiglio hely-go.
Vecchio 31 luglio 09, 21:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale85

Data registr.: 16-11-2007
Se vuoi un consiglio da un possessore di tt 01 ti consiglio di prendere solo i cuscinetti e l'albero di trasmissione in alluminio oltre al motore.
Il motore di serie ha 27 spire, e la esc originale ne sopporta 23, però non è che si sente granchè la differenza.
Io la uso con un 15 spire ed è abbastanza divertente... Io ti consiglio un bel kit ezrun 9t
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 21:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoL85

Grazie mille per questi primi consigli valuterò allora se cambiare e cosa. non sapevo che fosse un modello proprio terra terra questo ;-)
Vecchio 31 luglio 09, 21:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale85

E' il classico modello da piazzale con cui quasi tutti hanno iniziato.... Io ce l'ho da due anni e ancora non l'ho cambiato, mentre altri dopo un mese l'hanno venduto. Dipende molto dall'uso che ne devi fare...
Vecchio 01 agosto 09, 11:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoL85

Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio da un possessore di tt 01 ti consiglio di prendere solo i cuscinetti e l'albero di trasmissione in alluminio oltre al motore.
Il motore di serie ha 27 spire, e la esc originale ne sopporta 23, però non è che si sente granchè la differenza.
Io la uso con un 15 spire ed è abbastanza divertente... Io ti consiglio un bel kit ezrun 9t
ok secondo il tuo consiglio vorrei prendre infatti i cuscinetti, l'albero e qusto motore... il 15 spire normale è un motore e basta o bisogna metterci altra elettronica... scusami se tante domande ma ho cercato 2 immagini per capire il kit ezrun 9t che mi dicevi ma mica l'ho capito...

io avrei trovato questi, in caso correggimi se sbaglio:
- HelyGo - Albero trasmissione alluminio blu per TT01

- HelyGo - Cuscinetti per ruote TT01 e altre tamiya (10 pezzi)

mancherebbe il motore o i prezzi che mi dicevi, mi consigli tu qualche link?
Vecchio 01 agosto 09, 11:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale85

I cuscinetti non sono completi. Il kit completo ne ha 16.... ti consiglio di andare su ebay.... trovi tutto li
Per l'ezrun:

questo ha l'esc da 35 A
RC car truck 9T brushless motor + ESC 3in1 EzRun Ver2.0 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

questo ha l'esc da 60 A
EZRUN RC Car 9T 4300KV Brushless Motor 60A ESC (V2) GE su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Il secondo ti dà più sicurezza....devi tener conto che da hong kong ci vogliono almeno due settimane in genere
Vecchio 01 agosto 09, 15:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VoL85 Visualizza messaggio
ok secondo il tuo consiglio vorrei prendre infatti i cuscinetti, l'albero e qusto motore... il 15 spire normale è un motore e basta o bisogna metterci altra elettronica... scusami se tante domande ma ho cercato 2 immagini per capire il kit ezrun 9t che mi dicevi ma mica l'ho capito...

io avrei trovato questi, in caso correggimi se sbaglio:
- HelyGo - Albero trasmissione alluminio blu per TT01

- HelyGo - Cuscinetti per ruote TT01 e altre tamiya (10 pezzi)

mancherebbe il motore o i prezzi che mi dicevi, mi consigli tu qualche link?
quell'albero motore manca di giunti cardanici, ti consiglio la versione coi giunti. per i cuscinetti e altre modifiche interessanti per tt01 c'è un tale narsete7 su ebay, ti tratterà molto bene

ciaoo
Vecchio 01 agosto 09, 16:24   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Suggerisco anche di sostituire il supporto motore (motor mount) in plastica con quello in alluminio.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoL85

ottimo, grazie a tutti per i consigli, ora valuto un poco cosa prendere... inoltre consiglio nuovo volevo prendere un mostro tipo questo:

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

commenti di chi ce l'ha già?
Rispondi

Bookmarks