Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 09:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
prima compro....poi leggo

come da titolo, preso dall'eccesso di desiderio di risolvere l'ignobile buco di potenza che, solo in partenza, affligge il mio mad (ho postato il tutto nella discussione sull'ezrun) ho acquistato una rhino da 4900 3s con 25c di scarica.
Poi ho letto (sul forum) che per bilanciarle bisogna avere un cavetto particolare visto che, quello originale, non si confà con quello che monta il mio carichino che è un comunissimo B6-... Prima che arrivi la pila vorrei correre ai ripari ma, prima cosa, è vera sta storia del cavo di bilanciamento diverso??? e se è vera ove posso comprare l'adattatore? sarebbe gradito un link. Grazie a tutti
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 17:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
come da titolo, preso dall'eccesso di desiderio di risolvere l'ignobile buco di potenza che, solo in partenza, affligge il mio mad (ho postato il tutto nella discussione sull'ezrun) ho acquistato una rhino da 4900 3s con 25c di scarica.
Poi ho letto (sul forum) che per bilanciarle bisogna avere un cavetto particolare visto che, quello originale, non si confà con quello che monta il mio carichino che è un comunissimo B6-... Prima che arrivi la pila vorrei correre ai ripari ma, prima cosa, è vera sta storia del cavo di bilanciamento diverso??? e se è vera ove posso comprare l'adattatore? sarebbe gradito un link. Grazie a tutti
boh'...

io le ho e se vuoi ti faccio una foto....
non mi son mai posto il problema perché nel mio adattatore entrava perfettamente...
ma tu cos'hai per bilanciarle?
Vecchio 30 luglio 09, 20:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Solitamente nei siti dei produttori sia di carica batterie che di batterie a seconda del modello di uno e dell'altro sono specificati i modelli di attacchi cavi bilancia lipo, tipo per es. JX35 oppure XL 48 ...etc. Guardando con attenzione dovresti capire se ti manca un connettore e nel caso di che tipo prenderlo, occhio anche ai maschi e alle femmine.

L' " ignobile " buco di potenza è un vuoto anòmalo o solo vorresti più potenza proprio lì ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 21:50   #4 (permalink)  Top
User

"l'ignobile buco" è prorio un vuoto di potenza che si manifesta quando parto da fermo mentre, se sto già viaggiando... la macchinuccia schizza con ottima progressione. Il tutto l'ho scritto nel topic riguardante l'ezrun e, siccome potrebbe essere inteso come spam sarà meglio non ripeterlo qui..
Circa il connettore siccome sulla descrizione della lipo non l'ho visto pensavo fosse come tutti quelli Standard, è pure vero che la lipo ancora non arriva e quindi chiedevo a chi già l'avesse di dirmi se era così.
Al salut.
Vecchio 30 luglio 09, 21:53   #5 (permalink)  Top
User

Giusto per chiarire il mio carichino è questo caricabatterie caricabatteria lipo professiona imax b6 su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 30 luglio 09, 21:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se mettessi la foto del connettore delle lipo saremmo apposto....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 21:56   #7 (permalink)  Top
User

come ho già scritto la lipo non ancora arriva..... mo cerco di copiare ul link (se si chiama così)
Vecchio 30 luglio 09, 22:01   #8 (permalink)  Top
User

vabbò... non riesco a copiare il link ma è una rhino 3s da 4900 A con 25c di scarica... presa da hobby city
Vecchio 30 luglio 09, 22:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 4900mAh 3S1P 25C Lipoly Pack $44.95

cos'è una merendina???? vabè cmq i connettori delle rino vanno benissimo per l'imax b6!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 22:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
io e il gaspa abbiamo preso un pò di lipo flightmax 4s da hobbycity.... per ora sembra che vadano alla grande, non si scaldano e vanno molto bene...

sono delle 5000..... ma credo che prima o poi proveremo a caricarle a 7A....
Rispondi

Bookmarks