29 luglio 09, 15:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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scusa ramaxx io non ho capito perchè non sacrifichi un pigno con foro 3,17 facendogli un foro da 5 al posto che tornire l'albero motore che apparte tutto se non hai i mezzi, con la lima rischi di farlo eccentrico e può vibrare come un boo insomma può vibrare.... scusa se rompo ma mi interessa |
29 luglio 09, 15:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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Ciao culatello, il discorso di allargare il foro del pigno potrei anche affrontarlo, ma mi hanno fatto notare che se non sono certo di usare il trapano perpendicolarmente al piano di rotazione del pignone, questo poi girerebbe storto tritandomi corone su corone... considera che io ho un trapano a colonna in garage, o meglio, una colonna dove blocco il trapano normale e non sarei certo del risultato. Siccome preferisco aspettare ed evitare sicuri sbattimenti dovuti ad un errato acquisto, allora rimando tutto a settembre... peccato perchè con quel motore lo speed t secondo me potrebbe anche bloccare la rotazione terrestre.... ciao!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
29 luglio 09, 20:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
Modulo = diametro primitivo/numero di denti.... attenzione che il diametro primitivo non è il diametro esterno, ma in pratica è il diametro misurato sul punto in cui i denti cambiano "inclinazione" (non mi ricordo come si chiama quel pezzo di ingranaggio) ....una buona approssimazione sarebbe Modulo = diametro/(z+2)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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