27 luglio 09, 13:19 | #1 (permalink) Top |
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| aiuto settaggio gas losi 8 come si fà?
ciao ragazzi apro un nuovo post perchè nel vecchio post dove chiedevo info sul freno meccanico per losi ho chiarito il mio dilemma ma adesso ne è sorto un altro che secondo me è anche piu' grave. il problema è quello che il gas è troppo violento e non riesco ad abbasare lo spunto da fermo cioè appena parto la macchinina va a tutta birra e quindi vorrei sapere come settate le vostre macchine o ancora meglio le vostre losi. qui dalle mie parti sono l'unico con la macchina elettrica e quindi non ho la possibilità di vedere come girano le macchine degli altri e chiedo a voi se gentilmente mi dite come avete inpostato il vostro esc!! sulla mia losi ho messo i dati che la casa da come default cioè come standard ma i problemi rimangono ,ho provato a cambiare i vari settaggi del radiocomando ma niente sempre uguale ho provato a muovere le varie opzioni che da il software losi ma uguale il gas lo prende sempre di botto!!! anche se sono inesperto capisco che queste benedette elettriche non possono funzionare come una nitro munita di frizione ma cavolo neanche in questo modo!!!!!! quindi se mi fate capire che tipo di settaggio usate voi sulle varie inpostazioni dell' software e del telecomando magari riesco a farla andare egreggiamente. grazie ciao |
27 luglio 09, 13:53 | #2 (permalink) Top |
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secondo me non hai settato il gas/freno correttamente, le elettriche hanno una risp estremamente precisa e calibrata con il comando gas a diff delle scoppio. quindi al 99% è un errore nell'impostazione iniziale, anch'io una volta avevo il tuo stesso problema! poi rifacendo la taratura correttamente tutto si è risolto! se è questo appena sfiori l'acceleratore ,con il modello sollevato le ruote partono a razzo,mentre dovrebbero appena muoversi! |
27 luglio 09, 14:09 | #3 (permalink) Top |
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ciao,ma te per gas\freno intendi un settaggio del telecomnando oppure un settaggio sul programma dell'esc??? oggi provo a reinstallare tutto da capo ed a mettere i settaggi di default dell'esc,poi provo a cambiare i parametri del radiocomando e vedere come si comporta te pensi che sia un settaggio sbagliato sul programma dell'esc o sulla radio??? grazie mille,speriamo di riuscir a risolvere questo problema,ho provato in molti modi ma ancora non riesco ad aver una macchina"normale" grazie ancora |
27 luglio 09, 14:41 | #4 (permalink) Top |
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hai presente qundo imposti l'acceleratore,il freno ,il neutro.....facendo la taratura con il telecomando e la esc??io intendo quello. tipo sugli ezrun si accende il telecomando si tiene premuto il pulsantino rosso sulla esc e si preme contemporaneamente on poi si molla il pulsatino e si schiaccia la levetta del telecomando a tutto gas,poi fa 2bip la esc e si preme il freno ,alla fine arrivati ai 3 bip si lascia in neutro e si spegne tutto. ricaccendendo tutto va alla grande, ora sul tuo non saprei come eseguire questa procedura ,sarà sicuramente una cosa simile! pensa proprio pochi giorni fà avevo lo stesso problemino risolto in pochi minuti sulla macchinetta del gaspa,appena sfioravi l'acceleratore partiva a razzo ,insomma era starato l'acceleratore!!!! |
27 luglio 09, 16:51 | #5 (permalink) Top |
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ok grazie culatello sei stato gentilissimo e devo dire che infatti ho riprovato a rimuovere i vare set delle telecomando ma niente e allora sicuramente anzi spero che sia questa inpostazzione che mi hai appena detto te. scusami se son domande banali ma io son nuovo sia del mestiere nitro sia sul elettrico e quindi non so bene come deve essere l'uno e l'altro!!! adesso provo subito e seguo passo passo le spiegazzioni. ciao e ti tengo aggiornato su qualsiasi risultato mi dà la macchina. ciao |
29 luglio 09, 14:25 | #6 (permalink) Top |
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ciao culatello allora l'esc era mal regolato e adesso con il tuo consiglio e tornato perfetto cioè quando do gas si accende il led verde quando freno il rosso e quando è neutro il blu cioè funziona come dovrebbe funzionare;quindi tutto ok ma devo dire che quando ho riprovato la macchina il gas e freno funzionavano benissimo cioè al minimo movimento rispondeva alla grande ma adesso devo regolare le inpostazzioni del telecomando ma per avre un termine di paragone ti volevo chiedere : trothel limit te che inpostazzione hai messo ??? sulle istruzzione c'è scritto che ha 0% il limit è al massimo cioè 100%!!! secondo te quanto ne devo dare di limit anche se magari il tuo software è diverso su che tipo di inpostazzione sei? grazie culatello sei veramente gentile . ciao |
29 luglio 09, 14:33 | #7 (permalink) Top |
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grazie 1000!! questa informazione te la deve dare il nafta non so come e se puoi modificare l'esponenziale o range di lavoro del telecomando con quel kit. veramente io consiglierei di aspettare ,questo non te lo so dire!! apparte tutto è una cosa molto importante, non vorrei sparare cacchiate..... |
29 luglio 09, 19:01 | #8 (permalink) Top |
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Ma che radio hai ????? Per dirti direttamente il parametro da modificare . Sulla Futaba 3VC c'è addirittura la possibilità di mettere l'asponenziale su di una rotella che puoi girare al volo senza guardare la radio , mentre giri provi le differenti risposte della curva . Una curiosità , a differenza dello scoppio , l'elettrico mantiene i giri impostati senza sforzo , mi spiego , puoi provare se con la macchina alzata da terra c'è una considerevole variazione di giri tra pochissimo gas e full trottle???? E se dai gas lentamente come si comporta? Se hai sbagliato i set point dovrebbe funzionare come un interruttore !!! Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 luglio 09, 20:12 | #9 (permalink) Top |
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grazie ragazzi delle risposte e vi dico che ho proprio il 3 vc della futaba e ho provato molti set up sul telecomando ma la macchina ha sempre questa accellerazzioni brusca cioè con un filo di gas non parte ne do un millimetro di piu' senza arrivare a fine corsa e la macchina parte a tutta birra..... prima avevo l'esc che era regolato male e quindi quando andavo in avanti la macchina frenava!!!! cioè la lucina del freno era accesa. adesso dopo il consiglio di culatello e quindi una nuova regolazione dell' esc la macchina risponde perfettamente alle lucine del esc cioè rosso FRENO verde AVANTI blu NEUTRO giallo inpostazzione... adesso volevo capire che chi come me ha la losi mantiene il software standard o cambia i parametri !!!,perchè nella frenata non ho problemi cioè riesco ad inpostare bene la frenata mentre con il gas ancora non son riuscito ma ho solo provato a settare il telecomando e quindi ancora non ho provato a cambiare i vari parametri dell' esc. comunque adesso vedo se mi risponde qualche altro ragazzo altrimenti provo a vedere cambiando parametro per parametro se la cosa funziona. il tuo paragone papa è giusto cioè adesso la mia losi funziona come un interrruttore cioè acceso spento c'è una piccolissima differenza tra inizzio accellerata e fine ed invece ho visto dai vari video della losi che la macchina e molto piu' graduale ,comunque se sei indeciso io ti consiglio l'elettrico che dopo che hai fatto tutti i settaggi la macchina li mantiene e non risente delle condizzioni meteo e di usura di una nitro. ciao e grazie di nuovo. |
01 agosto 09, 19:49 | #10 (permalink) Top |
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ciao ragazzi vi volevo chiedere un ultima cosa : sapete dovo posso portare o spedire la mia losi elettrica per poterla settare in modo corretto?? io sono della prov di pesaro vi volevo chiedere se nelle vicinanze ce qualcuno che sa metterci le mani.logicamente a pagamento!!! anche se non fosse vicino alla mia provincia mi va bene uguale vedrò di spedirla però l'inportante è che sa il fatto suo su le elettriche. vi chiedo questo perchè non so proprio come fare ho provato in tutte le maniere possibile da me conosciute e la macchina ha sempre lo stesso conportamento!! quindi prima di vendere tutto e ritornare a malicuore allo scoppiuo volevo fare questo ultimo tentativo ripeto se conoscete qualche negozio o persona affidabile che sa programmare queste benedette brushlees che mi faccia sapere che mi fa' un favorone. ciao e grazie |
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