27 luglio 09, 22:09 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sai com'è fatto un differenziale? e a cosa serve?? quello rosso è il bewel, quella verde la corona.. insieme fanno la "coppia conica" che spesso, erroneamente, viene indicata anche come solo l'ingranaggio rosso.. si chiamano conici perchè in sezione hanno la forma di un semicono... ci sono anche ingranaggi a denti elicoidali, ma quella è un'altra storia... (in realtà nella figura sono denti elicoidali, ma tu considerali dritti, non ho trovato immagine migliore.. ) a quello rosso c'è attaccato l'albero che porta il moto dal motore. a destra e a sinistra di quella corona verde ci sono le ruote... | |
28 luglio 09, 01:45 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
|
Si che lo so solo che visto ci sono tutti quegli ingranaggi volevo sapere quale fossero la corona (che avevo intuito fosse quell) e il pigno... Grazie comunque della lezione Nafatina mica tutti nascono imparati Tanto per romperti ancora le @@ e approfittare delal tua conoscenza... tutti i diff di un mezzo funzionano allo stesso modo ? cioè hanno tutti corona e pignone uguali ? |
28 luglio 09, 10:21 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
[QUOTE=Racer_22;1659910](Prima un utente ha detto che il suo e-maxx va a circa 60 km/h, non per qualcosa però solo 8 km/h in più di un buggy rispetto a un monster, mi sembra pochini! Si, dal calcolo è venuto fuori che il mio e-maxx con hv 4.5 raggiunge tale velocità, anche se devo dirti che una volta raggiunta la macchina è praticamente quasi ingovernabile; se tocchi lo sterzo si cappotta. Per un buggy penso che i 60 km/h effettivi siano un eccellente risultato, data anche la loro enorme accelerazione, che consente di raggiungerli in tempi brevissimi.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
28 luglio 09, 12:29 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| credo siano teorici....non effettivi! tieni presente che poi avrai attriti vari quindi probabilmente la velocità effettiva sarà inferiore....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
28 luglio 09, 12:56 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pertanto se il programma ti da 80 km/h devi prendere questo dato con le pinze... e calare... Nessuno vuole screditare il tuo lavoro e i soldi spesi .. dato che tutti noi sappiamo quanto costa questo hobby... però i dati teorici .. e le prove effettive non vanno mai d'accordo.... Pertanto elettrifica la macchina.. mettila in strada e misurala con una pistola laser... ovvio .. se ti interessa la velocità.. altirmenti lascia stare questi dati che come detto dal buon nafta non servono a nulla... dato che è impossibile trovare piste dove poter usufruire di velocità simili!
__________________ | |
28 luglio 09, 18:37 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
|
La cosa è molto più semplice, prendi al macchian bella e pronta la metti per terra, la provi e guardi se tyi va bene... poi che ti faccia gli 80 o i 60 poco ti cambia, basta di vada bene come vada inrealtà e ilr esto non conta.
|
Bookmarks |
| |