![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
| Problema con il servo.. :)
Ciao a tutti, ho sostanzialmente 2 problemi. 1. I miei salvaservi durano 3-4 ore e diventano inutilizzabili (I dentini interni slittano sull'ingranaggio uscente dal servo). 2. Su un modello non riesco a settare lo sterzo dritto. In pratica mentre cammina, se sterzo a destra quando lascio lo sterzo la macchina tende a sinistra e se sterzo a sinistra quando lo lascio tende a destra. Ho provato a stringere-allentare la vite che unisce salvaservo e servo, ho provato a cambiare 2 nuovi salvaservi ma niente da fare. Vorrei capire una volta per tutte come funziona il discorso della vite (quanto stringerla ecc) e il perchè dello sterzo che non va dritto. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
sicuramente hai manomesso qualcosa , e quello che tu chiami salvaservo dalla descrizione è la squadretta del servo il salvaservo è una cosa differente .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
In pratica per salvaservo io intendo quel cilindretto internamente dentato che si collega al servo. Quando lo monto sto ben attento a montarlo orizzontale (le 2 punte uscenti orizzontali per essere perfettamente in linea con il boccoletto successivo che guida le ruote), faccio una regolazione ancora più accurata dal radiocomando e infine mi accerto che il range di sterzata non vada fuori dal limite del servo (evito che il pezzetto successivo a quello che io chiamo salvaservo, sia costretto a spostarsi ulteriormente rispetto al pezzo che io chiamo salvaservo ![]() Su internet ho trovato questo: Salvaservo duro: nervosa reazione e diretta !! ma se batte si scoppia il servo salvaservo morbido: normale reazione e giusta !! se batte 50% e 50% eccessivamente morbido: lenta reazione sterzante e troppo morbido tende ad adrizzare un pochino le curve !! ma se batte protegge ! E' corretto? Se si cosa puo causare il problema del mio amico (che si sconcentra ogni sterzata) e al problema che abbiamo entrambi della rottura continua di salvaservi? (o come li chiamate voi) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Eh non ci sono più i servi di una volta..... ![]() Hai puntato il dito sul servo ma da quello che descrivi potrebbe essere un problema di convergenza / caster e camber differenti tra i lati dx e sx quindi ti consiglio di ricontrollare minuziosamente le geometrie di sterzo prima del servo. Fatto questo, smonti il braccetto del servo accendi e aspetti che si allieni il servo, azzeri i trim e rimonti in posizione di riposo. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
dubito sia un problema di geometria perchè è tutto montato dritto cmq appena mi porta la sua macchina gli farò una più accurata analisi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
" dritto " è un parola grossa ![]() Poi misuri le distanze tiranti vari delle ruote etc... a quel punto stacca il servo e a mano fai correre la macchina " in folle " ![]() Se va bene è legato al servo della gleba e ai suoi bracci al 98% altrimenti sono le geometrie. A quel punto il servo deve solo andare di qui e di là allo stesso modo non è complicato quindi credo che non sarà difficle capire cosa gli impediva di obbedire. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| quella è la squadretta, non è il salvaservo... e la vite che c'è li va stretta, altrimenti slitta e non sterza più la macchina....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
anzi, ora che mi viene in mente....devo andare a tirare quella vita sulla 1:8...altrimenti faccio delle figuracce oggi ![]()
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto ho un problema con un servo | psycomantis | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 18 luglio 09 22:37 |
Problema con il servo di serie Kyosho | Maki_80 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 21 ottobre 08 20:23 |
problema interferenze con servo su off-road 1:8 | cobras | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 31 luglio 06 01:12 |
problema con il servo dello sterzo | Antonio_1977 | Automodellismo | 6 | 24 giugno 06 11:04 |
Servo di coda con GY401...problema? | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 maggio 06 22:38 |