23 luglio 09, 18:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Termometro Infrarossi
Ragazzi ho comprato il termometro infrarossi della duratrax di cui aggevolo una diapositiva http://www.duratrax.com/caraccys/dtxp3100feat.jpg immagino molti già lo conoscano e lo adoperiono , da mesi lo scroccavo a destra e a manca , a parte le funzioni max e min tem abbastanza faciline da utilizzare ho notato che il termometro è da tarare in base al materiale che si và a misurare entrando nel setup dello stesso , io però non è che ci capisco molto e chiedo se qualcuno lo ha mai tarato modificando il valore di emettività ? ho aperto un post perkè penso sia un termometro diffuso tra i modellisti e magari nessuno è mai andato a spulciare le istruzioni .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
23 luglio 09, 18:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per una lettura attendibile lo dovresti puntare sul centro della candela e misurare sempre quello , la taratura di base in questo caso è già ottimale , non cercherei di modificare i parametri perchè non ti serve a niente misurare la temperatura esterma della testa ( per fare un'esempio ) , ti serve una zona il più possibile a contatto con la camera di scoppio : la punta della candela!!!! Io lo utilizzavo anche nella mia professione per controllare la temperatura nelle trasmissioni di alcune macchine industriali , spettacolo assoluto , ma in quel caso mi interessava la differenza e non la temperatura precisa. Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 luglio 09, 18:58 | #3 (permalink) Top |
|
MMMMM non mi spiego parlo di un valore da modificarte non dove puntarlo , premesso comunque che in questa sezione del forum candele se ne vedono molto poche
23 luglio 09, 20:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Dove hai preso quel termometro Duzzo? in Italy? vorrei prenderlo anch'io... | |
23 luglio 09, 23:22 | #8 (permalink) Top |
User |
ottima scelta... devi tararlo in base al materiale che intendi misurare... ovviamente presumo tu lo utilizzi per il motore.. che avendo la cassa in alluminio anodizzato ti dà un corrispondente valore.. devi impostare il valore di 77 se non erro... quindi entra nel set up e posiziona il valore 77 e il gioco è fatto. |
23 luglio 09, 23:44 | #9 (permalink) Top |
|
oooo visto che almeno uno ha fatto centro , nafta se puoi confermare un dato sicuro per i motori elettrici direi che è utile e costruttivo , è proprio dove volevo arrivare .
Bookmarks |
| |