23 luglio 09, 23:50 | #12 (permalink) Top |
User |
non è importante cosa sia il pezzo da misurare, ma il materiale di cui è composto. visto che abbiamo un'unica possibilità (i motori BL solitamente sono tutti anodizzati) il valore da impostare è 77E per l'alluminio non anodizzato, il valore da impostare è 21E (motori elettrici comunemente chiamati bianchi, o "lattine") batterie, con o senza termoretraibile, 95E ( che è quello impostato di default) provando, la differenza di lettura è minima e quindi una volta impostato il valore che preferite, potete misurarci tutto... misurato lo stesso pezzo di alluminio nero con le 3 emissività diverse, la differenza è circa un grado... và benissimo anche il 95E di default.. |
24 luglio 09, 11:05 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
guarda qua!
__________________ | |
24 luglio 09, 14:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Io ho lo stesso termometro e anch'io quando l'ho comprato ho letto che essendo una lettura basata sugli IR bisogna settarlo per la superficie da leggere in quanto ogni materiale riflette la luce con un determinato coefficiente e quindi può influenzare la lettura IR basata appunto sugli spettri della luce. Tanta bella teoria, mi son rotto le balle e l'ho lasciato così com'era che tre gradi più tre gradi meno non mi interessa |
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