Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 13:16   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
come hai fatto ad aprire il mamba per sostituire i cuscinetti???
sembra un diamante ,non sono mai riuscito a togliergli il culetto,o meglio se ci riuscivo di integro mi rimaneva solo il culetto!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:19   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
si... e prepari il mutuo... gli skf sono buoni... e quindi costosi!
e lo so, ma se per 20 30 ho un pelino di tranquillità per me si può fare...confermate che anche gli ina vanno bene e non per forza gli skf?
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:21   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
se vuoi esagerare ci sono i cuscinetti in ceramica...quelli reggono e hanno pure meno attriti...
mah..è una combinazione di fattori...
io ad essere sincero sulla 1:8 rilevo 55-60 gradi dopo una decina di minuti a 3s, rapportata per un filo piu di 50 km/h usandola senza dargli tregua, senza ventole...
la cassa cosi calettata dai loro calcoli toglie il 15% in piu di calore...se poi per caso gli hai messo una ventola...raffredda ancora di più...poi dipende molto dai rapporti...magari hai un rapportino agile per cui passano pochi ampere...l'esc novatech di sicuro lo aiuta non passando molti amp...

Ti assicuro che se metti un rapporto lungo e un esc che gli spara un sacco di ampere poi scalda anche lui...però perchè massacrarlo??
se avete trovato queste prestazioni che vi aggradano e il motore è freddo...lasciate tutto cosi che sarà eterno...
a me il keda con la novatech o ez 60amp a 3s sul buggy è sempre piaciuto...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:23   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
ciao
guarda... io con Keda e Novatech ho fatto impallidire più di una persona... su di un monster 1:8 è una combinazione eccezionale!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:24   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
se vuoi esagerare ci sono i cuscinetti in ceramica...quelli reggono e hanno pure meno attriti...
mah..è una combinazione di fattori...
io ad essere sincero sulla 1:8 rilevo 55-60 gradi dopo una decina di minuti a 3s, rapportata per un filo piu di 50 km/h usandola senza dargli tregua, senza ventole...
la cassa cosi calettata dai loro calcoli toglie il 15% in piu di calore...se poi per caso gli hai messo una ventola...raffredda ancora di più...poi dipende molto dai rapporti...magari hai un rapportino agile per cui passano pochi ampere...l'esc novatech di sicuro lo aiuta non passando molti amp...

Ti assicuro che se metti un rapporto lungo e un esc che gli spara un sacco di ampere poi scalda anche lui...però perchè massacrarlo??
se avete trovato queste prestazioni che vi aggradano e il motore è freddo...lasciate tutto cosi che sarà eterno...
ciao
a me non ha la novatech, ma è feigao pure l'esc, sempre da 60 ampere..ho messo il dissipatore al motore e forse gli metterò pure una ventola..comunque con pignone 21 l'esc scalda un pò più del motore, però fila una favola!

adesso però mi hanno messo in testa la paura dei cuscinetti...comunque è 1:10, 9.5 feigao e esc feigao 60 a
Vecchio 21 luglio 09, 13:30   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
a me non ha la novatech, ma è feigao pure l'esc, sempre da 60 ampere..ho messo il dissipatore al motore e forse gli metterò pure una ventola..comunque con pignone 21 l'esc scalda un pò più del motore, però fila una favola!

adesso però mi hanno messo in testa la paura dei cuscinetti...comunque è 1:10, 9.5 feigao e esc feigao 60 a
a 3s scalda come un dannato... dissipatore o non dissipatore...

però il 9.5T feigao è un 3300kv quindi arrivi al massimo a 33.300 giri...
Vecchio 21 luglio 09, 13:33   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
a 3s scalda come un dannato... dissipatore o non dissipatore...

però il 9.5T feigao è un 3300kv quindi arrivi al massimo a 33.300 giri...
ho visto le caratteristiche, 32000 giri gli fa a 7.2v dovrebbe essere 4700kv o una cosa del genere
Vecchio 21 luglio 09, 15:25   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
apparte gli scherzi sir. gabry ha fatto fare dei test agli uomini keda ,i quali ci hanno comunicato che i motori da 60mm sotto/compreso i 2200kv reggono le 4s mentre per i 74 si deve sciendere a 1900kv per poterli usare a 4s...
lo ha confermato il veditore ma allegato al motore c'è il foglio con tabelle con scritto 6s visto con i miei occhi .
Vecchio 21 luglio 09, 15:34   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
ciao...probabilmente lo ha fatto il venditore quel foglio....sul catalogo che ho scaricato dal sito keda c'e' solo il numero di Tdi kv, di resistenza interna e max amp....
poi non so se hanno divulgato altri cataloghi...
che motore ti aveva consigliato per le 6s?? kv e lunghezza cassa...se vuoi richiedo conferma in keda per sapere che valori di s consigliano per quel motore.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 15:34   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
lo ha confermato il veditore ma allegato al motore c'è il foglio con tabelle con scritto 6s visto con i miei occhi .
da chi lo ha comprato? il mio venditore la prima cosa che mi ha detto è stata: "non più di 3s, bestia!"
Rispondi

Bookmarks