21 luglio 09, 11:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| ed è cosa buona e giusta.....dato che così la dissipazione è molto migliore rispetto ad un dissipatore attaccato sopra....e la dissipazione è più uniforme.... (dissipa bene anche dove generalmente i dissipatori normali lasciano scoperto)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
21 luglio 09, 11:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| Citazione: grazie Edo (poi tra l'altro se sto pensando al Keda è proprio perchè me lo hai suggerito tu :-) )
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
21 luglio 09, 12:06 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
|
ciao, ringrazio culaz per il sir...ah ah ah...a dir la verita non è che han fatto test apposta per me per la 4s...ma come dice edo non danno molti dati e io gli ho rotto i co£$%&oni talmente tanto che alla fine qualcosa gli ho strappato...loro dichiarano gli amp massimi, danno un numero di giri massimo a cui possono ruotare i loro motori, dichiarano che per le 4s bisogna stare massimo sui 55-60amp e poi ho fatto tanti test. per esempio un 5900kv S va a 3s da dio...senza problemi il 2700 kv L a 3s è eterno a 4s va raffreddato tantissimo e rapportato corto per non richiedere troppi ampere, a 6s cuoce il rotore. se prende una botta trasversale sull'albero motore rompe il rotore in 2...per cui i mm devono sempre essere buoni... adesso ho preso un 1400kv xxl cioè 74mm da mettere sull'auto rallygame a cinghia a 6s...mi hanno assicurato che non dovrebbe avere problemi...proviamo e vediamo.... L'unico problema di questi motori è che sono sempre a 2 poli...a oggi l'efficienza migliore si ottiene coi 4 poli, che però sono molto piu costosi. Anche secondo me non ha senso montare un motore da 1:8 sulla 1:10 specie questi calettati... Se proprio vuoi io avevo fatto cosi, prendi un 4400kv short con albero da 3.17 senza calettature e lo usi sulla 1:10 poi quando arriva la 1:8 prendi una ventola di raffreddamento su su una struttura tipo quella degli ez, un adattatore che ti fa andar bene i pignoni con foro da 5mm, tipo quelli che usano per i velineon e monti un pignone molto piccolo... Però non è ne carne ne pesce...per andare va però vedrai che comunque poi vorrai un motore dedicato per ogni macchina.... Il discorso dei kv è si importante ma alla fine quello che ti interessa tener controllato è il lavoro compiuto....per cui tanti kv con un pignone piccolo o pochi kv con un pignone grande poco importa, se li rapporti per la stessa velocità finale avrai lo stesso lavoro... le differenze saranno che il motore da tanti kv con pignone piccolo sarà molto piu reattivo in accelerazione, però sarai sempre al limite costringendolo a fare un sacco di giri... il motore da meno kv sarà un po piu pacato in accelerazione..però sara molto meno stressato meccanicamente... risultati simili si ottengono usando lo stesso motore con pignone piccolo e batterie da tante S o pignoni piu grossi e batterie da meno S... nella mia esperienza conviene stare su un numero di giri del motore intorno ai 30-35K giri e vai alla grande sia come affidabilità che prestazioni...scala 1:8...nella scala 1:10 puoi andare molto piu su...io vado fino a 45k ma so di motori 5.5T tirati a 3s senza problemi. ciao |
21 luglio 09, 12:32 | #27 (permalink) Top | |
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