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Vecchio 21 luglio 09, 00:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
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Regolatore EzRun mezzo morto :(

Ciao a tutti,
purtroppo il mio ezrun sembra proprio avermi abbandonato e la cosa strana è che non vedo un reale motivo. In pratica si accende, il servo risponde ai comandi, gira la ventola del motore ecc.. l'unica cosa che non va è il motore, non lo fa girare. Ho provato un identico ezRun ESC in sostituzione e tutto funziona quindi non è il motore o altro il problema.
Ho provato a caricare la batteria (magari un cut-off differente rispetto all'altro regolatore) ma niente.. differenti batterie, differenti motori e non va.
Se accendo il sistema con il pulsante del regolatore premuto non partono i bip di configurazione e quando provo ad accelerare\frenare dal telecomando, non si accendono i relativi led. C'è solo un led verde di bassa intensità che rimane acceso costantemente all'interno del regolatore.
E' tutto molto strano. Cosa che pensate che possa essere? Come posso resettare il regolatore se non parte la configurazione in bip e led?
Non so proprio cosa fare

Ho provato col tester l'uscita dei 3 cavi diretti al motore e mentre nel regolatore funzionante ci stanno voltaggi piccolissimi (0,1-0,2-0,3) in fase di accelerazione (forse non riconosce il motore), invece con il mio regolatore trovo su 2 canali un costante 7Volt.. non capisco perchè. Mi è anche passata la voglia di fare esperimenti perchè ho paura di bruciare motore o altro. sto guardando un po su internet per un nuovo regolatore (magari combo) però visto il prezzo vorrei essere sicuro al 100% che sia inrecuperabile perchè comunque il servo e la ricevente vengono attivati..
Per qualunque prova vogliate che faccia sono a vostra disposizione, tester e altro pronti.
L'esc è un EzRun 25A. Grazie
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 00:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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che motore hai? pile?
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
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Vecchio 21 luglio 09, 02:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
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Il motore è un 5800kv 12T Brushless, monto lipo 2s (ma ho provato anche con le nimh)
Ho preso il blocco RTR quindi penso che la compatibilità di funzionamento fosse ok.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 08:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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ti faccio una domanda strana:non è che si è bagnato?

sono gli stessi sintomi che avava il mio dopo l'annegamento,dopo il quale,asciugato e rimontato ha ripreso a funzionare.

poi ,5800kv sei sicuro che sia un 12T?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:18   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 535
infatti 5800kv con un 25amp???ma su che mezzo è montato??
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
ti faccio una domanda strana:non è che si è bagnato?

sono gli stessi sintomi che avava il mio dopo l'annegamento,dopo il quale,asciugato e rimontato ha ripreso a funzionare.

poi ,5800kv sei sicuro che sia un 12T?
non penso sia 12t...il mio 9.5 è 4700kv più o meno, quello occhio e croce deve essere un 6 spire
oppure è un motore 1\16 1\18

Ultima modifica di tony arms : 21 luglio 09 alle ore 12:30
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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credo proprio che stia parlando di un kit per 1/18
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 14:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
L'auto è 1:18 (rc18t)

e confermo:
Brushless ESC : Continuous current 25A, burst current 90A.
Motor : 12T Brushless Motor 5800KV

perchè cosa c'è che non va?

Ps. non ha preso acqua L'ultima cosa che ho fatto è stata quella di stringere con una fascetta bianca i cavi in maniera tale da fissarli per bene.. ma non credo di aver fatto danno anche perchè i cavi sembrano tutti ok
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 15:37   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
ha preso qualche botta il modello???
l'unico che ho visto con quei sintomi apparteneva a un cen me16...si erano piegati i semiassi a causa di un botto e la macchina si bloccava, il proprietario anzichè guardare cosa era successo accelerava sempre di piu per vedere se si sbloccava da solo e lo ha cotto la power board...niente fumo o altro...il servo dello sterzo funzionava, si accendeva la luce in accelerazione ma non passava potenza al motore....
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 22:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
No però ho fatto degli esperimenti con i pin del motore, forse invertendone qualcuno. Aver collegato male i poli tra il motore e il regolatore puo aver causato un danneggiamento di questo tipo?
In ogni caso come si fa a non sbagliare il collegamento (evito così in futuro di farlo) perchè da me i colori non corrispondono. Se non sbaglio ce ne sta uno che è obbligatorio e gli altri 2 si possono invertire senza dare problemi (si inverte il senso di funzionamento)
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
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