21 luglio 09, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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| Regolatore EzRun mezzo morto :(
Ciao a tutti, purtroppo il mio ezrun sembra proprio avermi abbandonato e la cosa strana è che non vedo un reale motivo. In pratica si accende, il servo risponde ai comandi, gira la ventola del motore ecc.. l'unica cosa che non va è il motore, non lo fa girare. Ho provato un identico ezRun ESC in sostituzione e tutto funziona quindi non è il motore o altro il problema. Ho provato a caricare la batteria (magari un cut-off differente rispetto all'altro regolatore) ma niente.. differenti batterie, differenti motori e non va. Se accendo il sistema con il pulsante del regolatore premuto non partono i bip di configurazione e quando provo ad accelerare\frenare dal telecomando, non si accendono i relativi led. C'è solo un led verde di bassa intensità che rimane acceso costantemente all'interno del regolatore. E' tutto molto strano. Cosa che pensate che possa essere? Come posso resettare il regolatore se non parte la configurazione in bip e led? Non so proprio cosa fare Ho provato col tester l'uscita dei 3 cavi diretti al motore e mentre nel regolatore funzionante ci stanno voltaggi piccolissimi (0,1-0,2-0,3) in fase di accelerazione (forse non riconosce il motore), invece con il mio regolatore trovo su 2 canali un costante 7Volt.. non capisco perchè. Mi è anche passata la voglia di fare esperimenti perchè ho paura di bruciare motore o altro. sto guardando un po su internet per un nuovo regolatore (magari combo) però visto il prezzo vorrei essere sicuro al 100% che sia inrecuperabile perchè comunque il servo e la ricevente vengono attivati.. Per qualunque prova vogliate che faccia sono a vostra disposizione, tester e altro pronti. L'esc è un EzRun 25A. Grazie |
21 luglio 09, 08:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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ti faccio una domanda strana:non è che si è bagnato? sono gli stessi sintomi che avava il mio dopo l'annegamento,dopo il quale,asciugato e rimontato ha ripreso a funzionare. poi ,5800kv sei sicuro che sia un 12T? |
21 luglio 09, 12:22 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oppure è un motore 1\16 1\18 Ultima modifica di tony arms : 21 luglio 09 alle ore 12:30 | |
21 luglio 09, 14:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
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L'auto è 1:18 (rc18t) e confermo: Brushless ESC : Continuous current 25A, burst current 90A. Motor : 12T Brushless Motor 5800KV perchè cosa c'è che non va? Ps. non ha preso acqua L'ultima cosa che ho fatto è stata quella di stringere con una fascetta bianca i cavi in maniera tale da fissarli per bene.. ma non credo di aver fatto danno anche perchè i cavi sembrano tutti ok |
21 luglio 09, 15:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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ha preso qualche botta il modello??? l'unico che ho visto con quei sintomi apparteneva a un cen me16...si erano piegati i semiassi a causa di un botto e la macchina si bloccava, il proprietario anzichè guardare cosa era successo accelerava sempre di piu per vedere se si sbloccava da solo e lo ha cotto la power board...niente fumo o altro...il servo dello sterzo funzionava, si accendeva la luce in accelerazione ma non passava potenza al motore.... ciao |
21 luglio 09, 22:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
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No però ho fatto degli esperimenti con i pin del motore, forse invertendone qualcuno. Aver collegato male i poli tra il motore e il regolatore puo aver causato un danneggiamento di questo tipo? In ogni caso come si fa a non sbagliare il collegamento (evito così in futuro di farlo) perchè da me i colori non corrispondono. Se non sbaglio ce ne sta uno che è obbligatorio e gli altri 2 si possono invertire senza dare problemi (si inverte il senso di funzionamento) |
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