23 luglio 09, 01:39 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
| Citazione:
il circuito magnetico quando si raggiunge il regine massimo in un motore e' piu favorevole, ergo l'induttanza piu alta e la resistanza Z (resistenza vettoriale) del motore e' piu alta a causa di questo aumento. in alternata devi ragionare tutto in vettoriale.
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23 luglio 09, 01:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
|
Bè, in pratica dovevo provare un motore (identico al mio) perchè credevo non funzionasse (in realtà uno dei 3 cavi era staccato internamente alla termorestringente) quindi ho fatto delle prove di collegamento col mio esc provando differenti collegamenti, poi ho fatto qualche secondo di giri a vuoto del motore (quando ho risolto il problema motore), ho stretto la fascetta dei cavi per dare una sistemazione compatta al sistema. Durante tutti questi passaggi (l'ordine è casuale rispetto alla narrazione) ho fatto errori del tipo collegare la batteria con l'esc impostato su on (quindi una specie di alimentazione a caldo) e collegato ad esempio il cavo dell'interruttore dell'esc a caldo.. e cose del genere Diciamo che andavo un po di fretta.. Secondo me qualche scintilla invisibile potrebbe essere la causa.. sicuramente farò più attenzione in futuro. |
23 luglio 09, 02:41 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
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23 luglio 09, 11:58 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
| il motore non va in continua! l'esc in sostanza è un piccolo inverter che trasforma (tramite l'apertura e la chiusura dei mosfet) la corrente da continua in alternata trifase ad onda quadra.
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24 luglio 09, 15:10 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
| Citazione:
per il tuo regolatore mi sa che c'e poco da fare... se hai dato tensione ad uno dei cavi del motore hai bruciato i finali... mi dispiace... anche se il motore dovrebbe essere buono... i brushless sono dei "pezzi di ferro" con 3 bobine di filo smaltato! temono solo la temperatura!
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