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Vecchio 22 luglio 09, 15:38   #21 (permalink)  Top
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bè ho sentito parecchia gente che facendo girare a vuoto il motore accellerando al massimo ha bruciato, però non saprei bene il perchè, in ogni caso cè questa credenza e non vado a provarlo sul mio motore se è vero
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Vecchio 22 luglio 09, 16:05   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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si dai ho pensato a un pò a quello che può succedere quando si fà girare un motore a vuoto senza nessun carico e sono arrivato alla conclusione che si si fonde l'esc, se vuoi dò la spiegazione elettrica, ma ti basti sapere che se l'hai fatto girare a vuoto ad alti giri è probabile sia stato quella la causa.
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Vecchio 22 luglio 09, 16:14   #23 (permalink)  Top
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spiega spiega che cosi impariamo tutti

magari in maniera semplice
alla piero angela
per capirci



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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
si dai ho pensato a un pò a quello che può succedere quando si fà girare un motore a vuoto senza nessun carico e sono arrivato alla conclusione che si si fonde l'esc, se vuoi dò la spiegazione elettrica, ma ti basti sapere che se l'hai fatto girare a vuoto ad alti giri è probabile sia stato quella la causa.
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Vecchio 22 luglio 09, 16:57   #24 (permalink)  Top
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alla piero angela
"Vediamo ora una specie che si è ben adattata al suo habitat....parliamo infatti degli Ezrun...
Questi quadrupedi sono soliti a convivere con altri esemplari della stessa specie, soprattutto per la caccia. Se esaminiamo attentamente la loro struttura sociale, possiamo notare come sia molto simile ad una specie di palma tropicale che ha sete....! L'abilità di questi quadrupedi nel procacciarsi il cibo può essere paragonata all'abilità di un ghiro nel dormire"
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Vecchio 22 luglio 09, 17:17   #25 (permalink)  Top
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Allora è una possibile causa perchè ho fatto degli esperimenti su un motorino che pensavo non funzionasse (c'era un cavo dissaldato dentro la termorestringente dei suoi connettori) e quindi quando ha funzionato avrò fatto qualche giro a vuoto.. poi non ha più funzionato
Adesso illuminami sul perchè. Non si finisce mai di imparare con queste macchinine il problema è che ogni cosa che si impara corrisponde ad un'uscita di dindini Si spendono dindini per imparare in pratica xD
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Vecchio 22 luglio 09, 18:11   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Allora è una possibile causa perchè ho fatto degli esperimenti su un motorino che pensavo non funzionasse (c'era un cavo dissaldato dentro la termorestringente dei suoi connettori) e quindi quando ha funzionato avrò fatto qualche giro a vuoto.. poi non ha più funzionato
Adesso illuminami sul perchè. Non si finisce mai di imparare con queste macchinine il problema è che ogni cosa che si impara corrisponde ad un'uscita di dindini Si spendono dindini per imparare in pratica xD
bhè dipende....se ha girato per mezzo secondo non credo sia quella la causa....se invece l'hai fatto girare di più puà essere per quello...! ora aspettiamo il gaspa
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Vecchio 22 luglio 09, 21:03   #27 (permalink)  Top
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boh mistero
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Vecchio 22 luglio 09, 21:24   #28 (permalink)  Top
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no bè bisognerebbe farlo girare un pò per farlo saltare, comunque il punto è che a farlo girare senza nessun carico a giri costante, non cè nessuno sforzo sul rotore, quindi la resistenza offerta dal motore crolla e diventa prossima a quella della spira stessa del motore, in questo modo succede che la differenza di potenziale fra i vari componenti cambia.
Allora normalmente il motore offre una grande resistenza, quindi dei 7,4 volt che fà la batteria cene saranno 7,2 ai capi del motore, mentre gli altri 0,2 (valori inventati ma che comunque rendono l'idea) si dividono tra cavi connettori e il circuito dell'esc, se il motore gira a vuoto e la sua resistenza crolla a quel punto succede che quei 7,4 volt si divederanno in maniera più equa, tipo 3,7 sul motore (sempre per fare un esempio con numeri a caso) e i restanti 3,7 volt si dividono sul resto del circuito, ti viene quindi che sull'esc cè una differenza di potenziale + alta del solito, generalmente i fet lavorano sull'ordine dei millivolt per la loro resistenza infinitesima, se però quel voltaggio si alza di un pò fanno puff, infatti tù ai capi dell'esc ti ritrovi con 7 volt, vuol dire che probabilmente i tuoi fet si sono fusi e tengono il circuito chiuso sempre.
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Vecchio 23 luglio 09, 00:44   #29 (permalink)  Top
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e questo discorso non puo essere in nessun modo collegato con l'errata combinazione dei connettori esc-motore o magari di un'accelerazione con soli 2 connettori (e magari errati) connessi? Puo avvenire lo stesso discorso? resistenza del motore è comunque nulla se si accelera in assenza di motore (collegamento errato o mancante che quindi non offre resistenza correttamente)
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Vecchio 23 luglio 09, 00:50   #30 (permalink)  Top
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no be' piano in assenza di motore il circuito e' aperto, non circola corrente, il fatt oche hai collegato solo 2 fili al motore adesso non so', la faccenda si fa' complicata, comunque prova a dire tutti i test che hai fatto prima va', che magari hai provato ad attaccare insieme 2 cavi dell'esc
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