22 luglio 09, 15:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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bè ho sentito parecchia gente che facendo girare a vuoto il motore accellerando al massimo ha bruciato, però non saprei bene il perchè, in ogni caso cè questa credenza e non vado a provarlo sul mio motore se è vero |
22 luglio 09, 16:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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si dai ho pensato a un pò a quello che può succedere quando si fà girare un motore a vuoto senza nessun carico e sono arrivato alla conclusione che si si fonde l'esc, se vuoi dò la spiegazione elettrica, ma ti basti sapere che se l'hai fatto girare a vuoto ad alti giri è probabile sia stato quella la causa.
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22 luglio 09, 16:14 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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spiega spiega che cosi impariamo tutti magari in maniera semplice alla piero angela per capirci Citazione:
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22 luglio 09, 16:57 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| "Vediamo ora una specie che si è ben adattata al suo habitat....parliamo infatti degli Ezrun... Questi quadrupedi sono soliti a convivere con altri esemplari della stessa specie, soprattutto per la caccia. Se esaminiamo attentamente la loro struttura sociale, possiamo notare come sia molto simile ad una specie di palma tropicale che ha sete....! L'abilità di questi quadrupedi nel procacciarsi il cibo può essere paragonata all'abilità di un ghiro nel dormire"
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
22 luglio 09, 17:17 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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Allora è una possibile causa perchè ho fatto degli esperimenti su un motorino che pensavo non funzionasse (c'era un cavo dissaldato dentro la termorestringente dei suoi connettori) e quindi quando ha funzionato avrò fatto qualche giro a vuoto.. poi non ha più funzionato Adesso illuminami sul perchè. Non si finisce mai di imparare con queste macchinine il problema è che ogni cosa che si impara corrisponde ad un'uscita di dindini Si spendono dindini per imparare in pratica xD |
22 luglio 09, 18:11 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
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22 luglio 09, 21:24 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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no bè bisognerebbe farlo girare un pò per farlo saltare, comunque il punto è che a farlo girare senza nessun carico a giri costante, non cè nessuno sforzo sul rotore, quindi la resistenza offerta dal motore crolla e diventa prossima a quella della spira stessa del motore, in questo modo succede che la differenza di potenziale fra i vari componenti cambia. Allora normalmente il motore offre una grande resistenza, quindi dei 7,4 volt che fà la batteria cene saranno 7,2 ai capi del motore, mentre gli altri 0,2 (valori inventati ma che comunque rendono l'idea) si dividono tra cavi connettori e il circuito dell'esc, se il motore gira a vuoto e la sua resistenza crolla a quel punto succede che quei 7,4 volt si divederanno in maniera più equa, tipo 3,7 sul motore (sempre per fare un esempio con numeri a caso) e i restanti 3,7 volt si dividono sul resto del circuito, ti viene quindi che sull'esc cè una differenza di potenziale + alta del solito, generalmente i fet lavorano sull'ordine dei millivolt per la loro resistenza infinitesima, se però quel voltaggio si alza di un pò fanno puff, infatti tù ai capi dell'esc ti ritrovi con 7 volt, vuol dire che probabilmente i tuoi fet si sono fusi e tengono il circuito chiuso sempre. |
23 luglio 09, 00:44 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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e questo discorso non puo essere in nessun modo collegato con l'errata combinazione dei connettori esc-motore o magari di un'accelerazione con soli 2 connettori (e magari errati) connessi? Puo avvenire lo stesso discorso? resistenza del motore è comunque nulla se si accelera in assenza di motore (collegamento errato o mancante che quindi non offre resistenza correttamente)
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23 luglio 09, 00:50 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
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no be' piano in assenza di motore il circuito e' aperto, non circola corrente, il fatt oche hai collegato solo 2 fili al motore adesso non so', la faccenda si fa' complicata, comunque prova a dire tutti i test che hai fatto prima va', che magari hai provato ad attaccare insieme 2 cavi dell'esc |
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