Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 14:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
si, si gira gratis...se ci vuoi andare mandami un pm ci accordiamo...sinceramente non ho ancora rotto nulla...adesso mi tocco..però ci sono stato solo 3 volte.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 14:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Ehm.. io praticamente dovrei ancora iniziare Non sono stato ancora da nessuna parte purtroppo. Mi sono preso 3 modelli elettrici (2 al top e 1 economico) per divertirmi con amici e sono alla ricerca di luoghi, preferibilmente tra Bellusco e Milano Nord/NordEst.
Sono stato ieri alla pista offroad di Concorezzo ma gli è cresciuta l'erba e il proprietario dice che l'ha abbandonata. Gulp...

Del pistino off a Cusano Mil. hai qualche link da indicarmi? è quella della foto qui sotto?

allora,la pista è quella,ma si presenta decisamente meglio,il programma per fare i panorami non ha reso l'idea della realta' della pista.

cerca il link de "l'arte modellistica" di bresso,è il tipo che ha organizzato.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 18:33   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-07-2008
Qualcuno ha idea di dove sia la pista offroad di Trezzo sull'Adda (MI)?
L'ho vista in un paio di video e non mi sembra male...
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:46   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
allora,la pista è quella,ma si presenta decisamente meglio,il programma per fare i panorami non ha reso l'idea della realta' della pista.

cerca il link de "l'arte modellistica" di bresso,è il tipo che ha organizzato.

Mio consiglio personale, visto che l'idea è buona ed è stata realizzata bisognerebbe però farla bene quella pista, cioè :

1 ) allargare un po' la carreggiata per avvicinare anche gli 1:8 a meno che non sia strettamente 1:10

2 ) mettere del tubolare e cordoli qua e là

3 ) togliere i sassi e appiattirla bene inserendo due-tre dossi, una parabolica e una peculiarità a scelta, conferirle una personalità insomma.

Mi rendo conto che è dura e richiede soldi e che tanto lavoro è già stato fatto ma così com'è è troppo grezza per attirare le 20-30 persone che girano al sabato e alla domenica sulle altre piste.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 00:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Mio consiglio personale, visto che l'idea è buona ed è stata realizzata bisognerebbe però farla bene quella pista, cioè :

1 ) allargare un po' la carreggiata per avvicinare anche gli 1:8 a meno che non sia strettamente 1:10

2 ) mettere del tubolare e cordoli qua e là

3 ) togliere i sassi e appiattirla bene inserendo due-tre dossi, una parabolica e una peculiarità a scelta, conferirle una personalità insomma.

Mi rendo conto che è dura e richiede soldi e che tanto lavoro è già stato fatto ma così com'è è troppo grezza per attirare le 20-30 persone che girano al sabato e alla domenica sulle altre piste.
la carreggiata è 4 metri.

per il tubolare,alle prossime riunioni vedremo di provvedere,ma continuiamo ad autotassarci...

sassi ed altro,per il momento abbiamo risolto,è abbastanza liscia,per i salti ci attrezzeremo a settembre,al ritorno dalle ferie.
Vecchio 10 agosto 09, 17:19   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
La pista è sicuramente il posto migliore per usare i mezzi...però se ti interessa solo cazzeggiare e fare bei salti e hai un mezzo elettrico ti consiglio la pista bmx a olginate..non ci metti molto ad arrivare da vimercate.
YouTube - bmx track rc car, test1
ciao
La pista di BMX di "Olginate" è quella di Valgreghentino di cui parlano qui?
PISTA BMX a Valgreghentino (Lc) : Xride Company - 2
E' ancora vero che "all'entrata c'è un cartello che dice che l'accesso è riservato agli atleti del team" e che si entrerebbe da un buco della rete?
Se ci sei uno di questi giorni da domani in poi mandami un mess. in privato con il tuo num. di cell. che organizzamo un uscita insieme e mi introduci alla pista ;)

Idem se c'è qualcuno a nel nord-est di Milano che vuole uscire in compagnia mi scriva pure...
Vecchio 11 agosto 09, 02:08   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Sono stato oggi alla pista di Cusano Milanino e l'ho trovata così:

Ho messo in pista il buggy scala 1:10 ma dopo la prima curva mi si è fermato sull'erba con le ruote che giravano a vuoto.
Poi ho provato il monster E-Revo e son riuscito a girare un po' ma... che fatica distinguere la carreggiata dall'erba nei due angoli (sinistro e destro) in fondo!

Conclusione: aspetterò quantomeno il diserbo prima di tornarci e nel frattempo mi abbono a Trezzo che è completa senz'erba, con paraboliche, dossi, barriere, cordoli e birilli. Peccato perchè la location (Cusano e parchetto) mi sembra molto buona!
Vecchio 11 agosto 09, 08:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Sono stato oggi alla pista di Cusano Milanino e l'ho trovata così:

Ho messo in pista il buggy scala 1:10 ma dopo la prima curva mi si è fermato sull'erba con le ruote che giravano a vuoto.
Poi ho provato il monster E-Revo e son riuscito a girare un po' ma... che fatica distinguere la carreggiata dall'erba nei due angoli (sinistro e destro) in fondo!

Conclusione: aspetterò quantomeno il diserbo prima di tornarci e nel frattempo mi abbono a Trezzo che è completa senz'erba, con paraboliche, dossi, barriere, cordoli e birilli. Peccato perchè la location (Cusano e parchetto) mi sembra molto buona!
ecco,magari informati prima,non c'è nessuno(è chiusa la nostra associazione fino a fine settembre..).

DOPO sicuramente troverai la pista visibile,gente,e sopratutto una tessera che ti aspetta.
Vecchio 11 agosto 09, 08:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

comunque vedendo le foto ho capto che dovremo lavorare parecchio......uffa.
Vecchio 11 agosto 09, 12:59   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
ecco,magari informati prima,non c'è nessuno(è chiusa la nostra associazione fino a fine settembre..).
Non immagini già che fatica ho fatto a trovare la pista, nessuna informazione ufficiale, nessun sito. Un sito con tutte le informazioni necessarie (orari, location, regolamento, costi, foto, ecc...) e trovabile facilmente con Google è la prima cosa che farei per lanciare una pista.

Citazione:
DOPO sicuramente troverai la pista visibile,gente,e sopratutto una tessera che ti aspetta.
C'è un secondo problema: agosto è il mio mese di punta per usare le macchinine. La chiusura in agosto per me è come una mazzata.
Poi ad es. ieri sono andato a vedere anche le piste di Carugate/Pessano e di Trezzo e di erba sulla carreggiata quasi non ne ho vista. Avendo un giardino, credo che per far crescere un erba come quella in piena estate ci vogliano diverse (parecchie?) settimane...
Fatemi sapere quando sarà a posto, che la rivaluterò... (a meno che fate entrare gratis e allora ogni tanto posso venire con amici anche se c'è l'erba e anche se sono già abbonato a Trezzo)

Ciao

Ultima modifica di 6diego9 : 11 agosto 09 alle ore 13:05
Rispondi

Bookmarks