17 luglio 09, 15:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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| Rallygame pentium & schepis mz2
Allora iniziamo con la piu semplice, pentium: Kit ez 80amp motore 2200kv e 2 pacchi 2s 5000mah in serie, telaio tagliato al laser spessore 3mm in alternativa telaio fresato dal pieno 4mm molto alleggerito LA piu complicata...schepis mz2...ancora in fase di collaudo: gli alberi ai quali si collegano le pulegge sono stati allungati per permettere il posizionamento delle lipo...(spudoratamente copiato da nafta...grazie per l'idea) supporto lipo ricavato da 2mm di lexan scaldato in forno e sagomato. 2 lipo 3s 5000mah in serie ez 150amp e motore 6poli 1700kv...rapporti da accorciare....decisamente eccessivo per la pista dove giro... tendicinghia ancora da modificare.. al momento è collegato il freno meccanico..da testare la durata della batteria con e senza questo freno. ciao |
17 luglio 09, 16:17 | #2 (permalink) Top |
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quella cinghia cosi esterna obbliga a girare esclusivamente su pista Il Nafta tempo addietro se ne accorse ce un suo post su rc monster.it a tal proposito credo che l idea della on a cinghia sia da sviluppare ma sono del parere che la strada giusta sia quella da me ipotizzata http://www.baronerosso.it/forum/auto...be-andare.html in modo da mettere i componenti al centro. te gabry che hai a dispo macchinari dovresti provarla a realizzare io ho mollato perchè non posso star li a buttar 50/100 euro a colpo per provare rimane sempre la " colpa" dei produttori che anche di fronte all evidenza dell avanzata dell elettrico nella scala 1/8 non hanno ancora partorito un telaio on road 1/8 ep |
17 luglio 09, 18:18 | #3 (permalink) Top |
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il fatto è che le cinghie devono potersi sostituire molto velocemente...tendono a usurarsi velocemente...comunque per ora la sto sviluppando per le gare rallygame...per cui solo pista...secondo me per i piazzali è comunque sempre meglio la cardanica...molto piu robusta e risente molto meno dello sporco che è sempre presente sui piazzali. ciao |
18 luglio 09, 11:58 | #6 (permalink) Top |
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ciao, si li devi allungare con qualsiasi batteria, ho provato a spostare il servo dello sterzo e altre cosucce per pensare una disposizione longitudinale di questi elementi...però devi praticamente rifare tutta la macchina, telaio, piastra radio ecc ecc... Per gli alberini delle pulegge sinceramente facevano paura anche a me....infatti ho iniziato col 2s poi 3s poi 4s e ora sono a 6s senza problemi...ovvio che ci vuole acciaio e prima di montarli bisogna controllare al tornio che siano perfettamente dritti...se girano storti è la fine... sinceramente per ora non va affatto male... Il mio piu grosso problema ora sono i rapporti...montando un motore xxl ha la cassa di diametro talmente grande che mettendo un pignone piu piccolo la cassa tocca contro le sospensioni prima che il pignone tocchi la corona.... la uso ancora un poco cosi poi mi sa passo ai motori xl con cassa diametro 36mm a 4s. dimmi che dettaglio ti interessa e ti posto qualche foto ingrandita. ciao |
19 luglio 09, 10:31 | #7 (permalink) Top |
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vorrei vedere meglio la parte del MM visto che io sarei intenzionato ad attrezzarmi per un 3/4s qundi, se a 3s si potrebbe anche pensare ad una sola batteria e, nel caso 4s, due batterie non troppo grosse, da 4100, possono anche andare nel ristretto spazio del telaio con un piccolo "allargamento" al carbonio del telaio. Visto che ci sono posso chiederti se il Keda di cui mi dicevi prima può andare a 4s???. Grazie |
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