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Vecchio 17 luglio 09, 16:08   #21 (permalink)  Top
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Io non sono un campione però gli occhi e le orecchie mi funzionano bene...
nelle varie gare i modelli che portano a casa risultati sono sempre gli stessi anzi direi proprio che tutti i modelli che partecipano sono i soliti noti.
Dai ragazzi, lo ripeto: è come confrontare una xray t2009 con una himoto vega da touring; il solo confronto è un insulto per la xray!
Le differenze di prezzo sono abissali è vero ma anche il divario tra le macchine lo è...la qualità si paga.

Per quanto concerne il confronto scoppio-elettrico, premettendo che lo giudico completamente privo di senso anche perchè sono due modi diversi di correre, ovviamente una macchina SCHIFOSA elettrica non compete con l'ECCELLENZA dello scoppio. Un mattone con le ruote elettrico, come dici tu, non compete con un'auto top a scoppio IN PISTA.
Se i telai sono simili anche io sono dell'idea che l'elettrico sia diventato al pari se non superiore allo scoppio...ma i telai devono essere simili; da qui il mio consiglio di investire su un buon telaio che poi è la base dell'auto! L'auto la fà il telaio NON il motore e questo vale anche in F1! Poi ovviamente il motore buono ci vuole eccome altrimenti non si và da nessuna parte.
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Vecchio 17 luglio 09, 16:27   #22 (permalink)  Top
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Io non sono un campione però gli occhi e le orecchie mi funzionano bene...
nelle varie gare i modelli che portano a casa risultati sono sempre gli stessi anzi direi proprio che tutti i modelli che partecipano sono i soliti noti.
Dai ragazzi, lo ripeto: è come confrontare una xray t2009 con una himoto vega da touring; il solo confronto è un insulto per la xray!
Le differenze di prezzo sono abissali è vero ma anche il divario tra le macchine lo è...la qualità si paga.

Per quanto concerne il confronto scoppio-elettrico, premettendo che lo giudico completamente privo di senso anche perchè sono due modi diversi di correre, ovviamente una macchina SCHIFOSA elettrica non compete con l'ECCELLENZA dello scoppio. Un mattone con le ruote elettrico, come dici tu, non compete con un'auto top a scoppio IN PISTA.
Se i telai sono simili anche io sono dell'idea che l'elettrico sia diventato al pari se non superiore allo scoppio...ma i telai devono essere simili; da qui il mio consiglio di investire su un buon telaio che poi è la base dell'auto! L'auto la fà il telaio NON il motore e questo vale anche in F1! Poi ovviamente il motore buono ci vuole eccome altrimenti non si và da nessuna parte.
si ma capisci che in F1 sono tutti con lo stesso motore....! metti a confronto una lotus elise con una tesla roadster.... stesso telaio, stessa macchina, una fa da 0 a 100 in 3.6 secondi (e credo che sia limitato elettronicamente), l'altra impiega il doppio del tempo....e non dire che nel misto va meglio lo scoppio, perchè l'elettrico va il doppio, sempre! forse sul dritto lo scoppio ha più allungo (FORSE....per adesso)

l'unico vero problema dell'elettrico sono le batterie....quindi peso extra, ma per il resto non ci sono paragoni....e non ha neanche senso farli perchè l'elettrico va meglio! come fai a confrontare una macchina che ha un motore da 60% di rendimento con una che ha il 30% ??

a parità di telaio non ha neanche senso dire quando l'elettrico vada più forte dello scoppio, il divario è allucinante....se sulla soppio metti il telaio migliore che esiste e sull'elettrico metti il telaio più osceno che c'è forse se la giocano alla pari sui tempi...
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Vecchio 17 luglio 09, 16:32   #23 (permalink)  Top
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se sulla soppio metti il telaio migliore che esiste e sull'elettrico metti il telaio più osceno che c'è forse se la giocano alla pari sui tempi...
Sono daccordo più o meno con tutto tranne che con quest'ultima affermazione...

Per quanto concerne lo scoppio il mio parere è questo: è una passione! Non servono considerazioni altre di nessun tipo. Ho praticato a lungo lo scoppio e ancora adesso che faccio elettrico, pur apprezzandone gli INDUBBI VANTAGGI, ho un pò nostalgia dello scoppio...della puzza di nitrometano, dell'olio e del rombo del motore.
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Vecchio 17 luglio 09, 16:39   #24 (permalink)  Top
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Sono daccordo più o meno con tutto tranne che con quest'ultima affermazione...

Per quanto concerne lo scoppio il mio parere è questo: è una passione! Non servono considerazioni altre di nessun tipo. Ho praticato a lungo lo scoppio e ancora adesso che faccio elettrico, pur apprezzandone gli INDUBBI VANTAGGI, ho un pò nostalgia dello scoppio...della puzza di nitrometano, dell'olio e del rombo del motore.
non sto dicendo che l'elettrico sia meglio....ognuno gira con quel che vuole....
ma è palese che l'elettrico vada più forte....

300 grammi di telaio in più sono compensati da una coppia mostruosa praticamente costante....
io ho montatoun ezrun 80 e 2350 kv sulla mia 1:8.... credo sia il buggy 1:8 più pesante del mondo () ma sono rimasto impressionato dalla potenza del motore....(ed è un motore appena sufficiente, niente in confronto ad un tekin/neu o altri)

ma sono sicuro che se la dessi in mano a uno che ci sa fare più di me (all'attivo ho....mmhh 1 minuto di pista con la 1:8 )....darebbe diversi secondi a parecchi telai a scoppio....
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Vecchio 17 luglio 09, 16:44   #25 (permalink)  Top
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non sto dicendo che l'elettrico sia meglio....ognuno gira con quel che vuole....
ma è palese che l'elettrico vada più forte....

300 grammi di telaio in più sono compensati da una coppia mostruosa praticamente costante....
io ho montatoun ezrun 80 e 2350 kv sulla mia 1:8.... credo sia il buggy 1:8 più pesante del mondo () ma sono rimasto impressionato dalla potenza del motore....(ed è un motore appena sufficiente, niente in confronto ad un tekin/neu o altri)

ma sono sicuro che se la dessi in mano a uno che ci sa fare più di me (all'attivo ho....mmhh 1 minuto di pista con la 1:8 )....darebbe diversi secondi a parecchi telai a scoppio....
Si si questo non lo metto in dubbio...io stesso, quando ho cambiato categoria, mi sono reso conto che le elettriche sono diventate più performanti delle scoppio.
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Vecchio 17 luglio 09, 16:50   #26 (permalink)  Top
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Si si questo non lo metto in dubbio...io stesso, quando ho cambiato categoria, mi sono reso conto che le elettriche sono diventate più performanti delle scoppio.
allora sarai anche d'accordo sul fatto che "l'auto la fa il telaio, non il motore" ma se un motore va il triplo dell'altro allora il telaio diventa secondario....
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Vecchio 17 luglio 09, 16:57   #27 (permalink)  Top
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allora sarai anche d'accordo sul fatto che "l'auto la fa il telaio, non il motore" ma se un motore va il triplo dell'altro allora il telaio diventa secondario....
Non sempre però e non in tutte le piste il divario tra i motori è così marcato.
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Vecchio 17 luglio 09, 17:02   #28 (permalink)  Top
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Non sempre però e non in tutte le piste il divario tra i motori è così marcato.
la pista non conta, il motore elettrico ha più coppia...SEMPRE....! in pista o acceleri o freni, non tieni a velocità costante...se non per qualche metro di curva....ma proprio poco!! se poi ci mettiamo anche l'ABS (voglio vederti io ad impostare l'abs sul motore a scoppio) direi che la frittata è fatta....

però stiamo andando OT..... povero Brontosaurus....

P.S. secondo me Skyghost si sta convincendo per la 1:8.....
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Vecchio 17 luglio 09, 17:22   #29 (permalink)  Top
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la pista non conta, il motore elettrico ha più coppia...SEMPRE....! in pista o acceleri o freni, non tieni a velocità costante...se non per qualche metro di curva....ma proprio poco!! se poi ci mettiamo anche l'ABS (voglio vederti io ad impostare l'abs sul motore a scoppio) direi che la frittata è fatta....

però stiamo andando OT..... povero Brontosaurus....

P.S. secondo me Skyghost si sta convincendo per la 1:8.....
Già....il Brontosaurus è stato messo ko dai nostri discorsi.
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Vecchio 17 luglio 09, 19:01   #30 (permalink)  Top
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Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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siete dei matti furiosi.. e fra l'altro tutti correte in pista..
io ci devo correre con mio figlio dietro casa...

mi è piaciuta l'ideo di Hogzilla ma non trovo il link....


p.s.
comunque con il brontolo mi diverto da matti..... specialmente adesso che ho montato le lipo 2s da 5200 (vampire racing)
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Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
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