![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Scelta pignone, ho bisogno ancora del vostro aiuto!
Ragazzi lo so che questo argomento è stato già trattato, ma con il cerca non ho trovato niente, ed il mio dubbio da "niubbo" rimane! Come ormai saprete ho sempre la solita 1/10 onroad con un motore ezrun BL 9T alimentato a 3s.. dato che i rapporti sono ancora quelli di stock sono sicuro che non vadano bene, infatti ho 22/85. Vorrei provare a metterne altri più adatti, degli amici mi hanno consigliato di mettere un pignone da 32T e lasciare la corona 85, se non fosse introvabile l'avrei già provato, ma appunto non si trova da nessuna parte! Io non ho idea di come si calcolino dei buoni rapporti per l'auto, e forse sarebbe ora che qualcuno mi illuminasse, come al solito! ![]() Grazie mille sempre! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| in teoria dovresti scegliere un accoppiamento che non faccia sforzare troppo il motore....! più stai basso di rapporto (pignone più grande a parità di corona) il motore sale meno di giri, ha meno accelerazione e scalda di più.... se metti il pignone più piccolo hai più accelerazione, il motore scalda meno e sale più di giri....! il problema è che se il pignone è troppo piccolo può essere che il motore si scaldi di più e che vada troppo alto di giri....se il pignone è troppo grande il motore si scalda molto perchè fa più fatica....e la macchina "non va avanti".... o cmq avrà molto poca accelerazione....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi con la scelta del PIGNONE | jedi89 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 30 ottobre 08 20:01 |
ZDZ 40, ho bisogno del vostro aiuto. | ChristianT | Aeromodellismo | 4 | 05 novembre 06 20:59 |