16 luglio 09, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| Scelta Videocamera
si, si lo so che sono OT, ma a volte a forza di stare su una sezione del forum ci si sente come in famiglia...tra amici e ..soprattutto fra persone di cui ( UN POCHINO...) ci si fida! eccomi: io vorrei prendere una videocamera digitale per fare filmati. esigenze : 1) che sia piccolissima 2) che durino le batterie e la memoria di filmato 3) niente di più del filmat ricordo, ma in FULL HD! c'è qualcuno ESPERTO che mi consiglia? astenersi commenti tipo..."vai su ebay"... Io cerco un consiglio su cosa comprare a prezzo interessante, anche NON ultimissimo modello ma che lasci a bocca aperta come qualità video. Grazie amministratore: abbi pazienza........ |
16 luglio 09, 16:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| vai su ebay...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
16 luglio 09, 17:06 | #3 (permalink) Top |
|
bando agli scherzetti.. tornando a noi.. ma che ci vuoi fare...riprese con in soggettiva buggy..con la tua BìMoto...o che? inZomma una cam x te o x i tuoi mezzi?
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
16 luglio 09, 17:14 | #5 (permalink) Top |
|
di sicuro NON la voglio montare dentro al buggy o al REVO.... sulla moto in m ovimento si! Poi un po' di ricordi durante i viaggi. In Germania ho fatto 200 foto, ma bastava un filmatino ed era meglio...... Poi a Verona un giorno mi sono imbattuto nella sony TG 7 full hd che aveva delle immagini mai viste.... E da quel giorno ci sto pensando su. Solo che a furia di pensarci stanno passando i viaggi e la videocamera non ce l'ho !!!! Qualcuno conosce la TGV 7 e sa indicarmi se c'è un modello analogo un po' inferiore in modo da risparmiare ? |
16 luglio 09, 17:19 | #6 (permalink) Top |
|
Bì..io ho sempre avuto delle sony..delle altre marche non mi sono mai troppo fidato..però in hd ..devo ancora arrivarci..mi sà verso il 2011...quando ritorno in japan..mi spiace ma non ho molte dritte a riguardo...cmq oggi sento un mio collega patito di hd e poi ti faccio sapere..
16 luglio 09, 17:30 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
vero che ha dimensioni ridottissime... io fossi in te darei un occhiata alla sanyo Xacti FH1 o ancora meglio la SANYO HD2000 ... quest'ultima ha una risoluzione folle. HO visto immagini girate con questa videocamenra e sono fenomenali .. sia come colori che come fluidità di immagine.
__________________ | |
16 luglio 09, 18:03 | #8 (permalink) Top |
| dal mio forum AV magazione sono risalito al confronto fra la TG7 e la TG3... Sono praticamente identiche... Trovata garanzia italia a 580 in negozio... Prima però verifico i modelli di Jari......... REFU...non fare il pezzente hai 10 auto 20 elicotteri 30 motori 3 servi digitali a forfait.....ZERO TITULI ......... e devi spender 5 mila euro di viaggio in giappone per passare ad una HD ??? Riporto per comodità tutte le differenze tra la FH1 e la HD2000: - assenza dei jack per cuffie e microfono - connettori audio/video e USB disponibili direttamente sulla telecamera - display da 3" anziché 2,7" - microfono stereo posizionato sotto l'obiettivo anziché sullo sportellino del display - peso di 299g anziché 268g Inoltre è diverso il gruppo lenti. Per la HD2000 abbiamo: 10x optical zoom lens; Aperture: F=1.8(W) 2.5(T) Focus distance: f=6.3 to 63mm; Galvanometer method structure, Auto focus: 8 groups, 11 elements (3 aspheric elements, 5 aspheric surfaces), Built-in neutral density filter Photos: f=38-380mm(=35mm) Optical 10x zoom Videos: f=44.4-710mm(=35mm) 16x Adv. zoom Per la FH1: 10x optical zoom lens; Aperture: F=2.0(W) 2.8(T) Focus distance: f=5.95 to 59.5mm; Galvanometer method structure, Auto focus: 9 groups, 12 elements (4 aspheric elements, 8 aspheric surfaces), Built-in neutral density filter Photos: f=35.7-357mm(=35mm) Optical 10x zoom Videos: f=41.7-666.9mm(=35mm) 16x Adv. zoom risultato: la sanyo è bella di design ma abbastanza più grossa della SONY. Il sensore della SANYO è inferiore.... Il prezzo uguale alla SONY TG3. Ultima modifica di bimoto : 16 luglio 09 alle ore 18:08 |
16 luglio 09, 18:17 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
mmm non proprio bi .. la sanyo è una 8 Megapixel .... la sony solo 4. Inoltre la sanyo HD2000 costa in italia con garanzia italia 300/320 euro. La sony almeno on line siamo sulle 700 euro. (buon per te se l'hai trovata a 580). Cito un forum... just did a quick look at those two camcorders and from a technical point of view the Sanyo comes out on top. I looked at three items, the chip size, the recording data rate and whether they had an external mic socket. Sanyo 1/2 inch chip 24mbps data rate Mic input socket Sony 1/5 inch chip (smaller) 16 mbps data rate (lower data rate) No mention of a mic input socket (if you can get a camcorder with an external mic socket then do so as most onboard microphones are rubbish at recording good audio). So on paper anyway the Sanyo is much better. poi si va a gusti ... ma mi informerei bene sulla sanyo...
__________________ |
16 luglio 09, 19:15 | #10 (permalink) Top |
|
ho scelto la SONY: 1) a Massa di sanyo non se ne trovano.... 2) on line prodotti del genere non mi fido.. 3) il centro assistenza SONY di Massa è gestito da un MODELLISTA PILOTA UFFICIALE RADIOSISTEMI OFF ROAD............ amministratore !!!!!! puoi chiudere. Grazie |
Bookmarks |
| |