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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
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eccomi!! allora... il mio cutoff è sempre impostato a 3,2V / cella perchè so che con le lipo cinesi è sempre meglio non rischiare, quindi, a meno che non ci sia una cella che è bacata dalla nascita, sotto questo punto di vista sono tranquillo. Il mio dubbio rimane in merito al fatto che questa lipo, la prima volta che l' ho usata gli avevo fatto una carica bilanciata a 5A fiducioso del fatto che le lipo possono essere tranquillamente catricate a 1C. Infatti quella volta con il mamba max 7700 montato sulla buggy ci ho corso più di 30 min a rotta di collo ed ero supercontento! ![]() Alla seconda carica, poi, ho visto la scrittina in piccolo sulla lipo che diceva max charge 1A.... e lì ho sudato freddo.... quella volta ricordo che ho caricato a 0,5A (12 ore di carica, keavakka!!!) , ma la lipo ha iniziato subito a dare segni di cedimento... autonoimia ridotta a 100 min, motore ede esc bollenti, cogging a nastro sempre col mamba 7700, tanto che sono convinto di aver cotto anche il motore... Ho visto che più di quelcuno si cimenta in operazioni di assemblaggio/disassemblaggio delle lipo, e a questo punto volevo provarci pure io.... basta il classico saldatore a martello, giusto?
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
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Io uso le lipo sugli eli classe 90, e in commercio non si trovano i pacchi che ci servono per far andare quei modelloni (12s 5000mha). Quindi è già da più di un anno che prendiamo le zippy da HK e le assembliamo secondo il nostro bisogno. Devo dire che è un'operazione semplice ma va fatta con molta cautela, il rischio di fare corto è sempre in agguato e pericolosissimo, perchè anche se il corto di per se non danneggia la cella, ma genera delle scintille impressionanti, e c'è il riscio che una di esse perfori l'alluminio che contiene la cella, a quel punto incominciano a fuoriscire fumi che a contatto con l'aria è facile che si incendino. Inoltre non tutte le marche di celle si possono saldare con lo stagno, per esempio le zippy hanno un'involucro che lega bene con lo stagno, le vecchie flightpower non si potevano saldare con lo stagno, ma andavano elettrosaldate. Una cosa importante quando si disassembla e si riassembla un pacco bisogna risistemare anche le spinette per il bilanciamento. Buon lavoro Redhot |
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Sarà ma per me ora come ora le hyperon non hanno paragone di nessun genere. Costano ma è una spesa a lungo termine!
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User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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e lo stesso dicasi col cogging???? ![]()
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![]() ciao!
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User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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io in genere quando prendo una lipo nuova uso sempre la funzione storage per allineare le celle.. e la tengo a riposo qualche giorno, per vedere poi i voltaggi come si assestano... poi io carico sempre a 1c... ho lipo dai 2800mah ai 5000 mah e fino ad ora mai un problema (mi tocco i gioielli di famiglia!!)... c'è da dire che sono un maniaco dello "storage"... appena finito di usarle le allineo sempre ![]() ah... ho solo due batterie di marca, le altre sono super-cinesi... ![]() |
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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
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grazie e ciao!
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