Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 10:06   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Il negoziante è quello che ci mangia meno.
ah se lo dici tu..... potrei star qui a dire un sacco di cose ma gli altri le sanno gia e finisce che divento ripetitivo....
Vecchio 17 luglio 09, 10:17   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di strikketto

Data registr.: 18-06-2009
Pensate che nella nostra citta ci sono + di 4 negozi di modellismo.... ma sono troppo indaffarati (a riempirsi le tasche) per pensare di costruire una pista seria che sia da off o on!!! io sono anche disposto a lasciarci anche qualche euro in + in confronto all estero... anche qualche decina!! se almeno vedessi lo sforzo di costruire una pista!!!
Vecchio 17 luglio 09, 10:55   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
come mai? è semplice... Considerate poi che in Italia le filiere sembrano catene di Sant'Antonio... c'è il grossista, il sub-grossista, il distributore, il sub-distributore, l'agente di zona...

esempio... Ansmann Vapor in Kit, prezzo medio tedesco 139€, prezzo medio italiano 229€...
io faccio il commerciante e vedo (dato che ultimamente ho la possibilità di andare a comperare alla fonte) la filiera dei prezzi:
la fabbrica vende a 10 al grossista di base, che vende a 20 al raccoglitore , che lo vende a 40 (tramite ) rappresentante (non vende.. gli da la percentuale) , che vende a 70 al negoziante che lo rivende a 140 ( o giù di li)al cliente (se tutto va bene la filiera si interrompe qua).
Non avete visto la trasmissione Report su rai 3 dove facevano vedere il percorso delle Tods????

p.s.
vi faccio un altro esempio:
l'albero di trasmissione della HSP Brontosaurus costa ovunque 9 / 10 euro..
qui a cagliari 14€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17 luglio 09, 11:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da strikketto Visualizza messaggio
Pensate che nella nostra citta ci sono + di 4 negozi di modellismo.... ma sono troppo indaffarati (a riempirsi le tasche) per pensare di costruire una pista seria che sia da off o on!!! io sono anche disposto a lasciarci anche qualche euro in + in confronto all estero... anche qualche decina!! se almeno vedessi lo sforzo di costruire una pista!!!
si be' quella della pista penso che i negozianti la farebbero volentieri, alla fine gli porta parecchi introiti, non direttamente i soldi per l'entrata, ma per i lfatto che se uno gira in pista ha spese regolari di gomme etc etc, e in'oltre attrae nuovi modellisti, qui a villafranca sono fissati a fare piste da onroad, visto che fruttano una marea di soldi per le gomme in spugna, ne vendono a TRENI
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:56   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di strikketto

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
si be' quella della pista penso che i negozianti la farebbero volentieri, alla fine gli porta parecchi introiti, non direttamente i soldi per l'entrata, ma per i lfatto che se uno gira in pista ha spese regolari di gomme etc etc, e in'oltre attrae nuovi modellisti, qui a villafranca sono fissati a fare piste da onroad, visto che fruttano una marea di soldi per le gomme in spugna, ne vendono a TRENI
si, ma ti dico che da noi preferiscono spennare i pochi modellisti +ttosto di attirarne di nuovi... possibile che la regione liguria non conceda una concessione??? adesso hanno chiuso anche quella di rapallo!!!
Vecchio 17 luglio 09, 12:51   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
lo capite o no che il problema non siamo noi ma in linea di massima il problema è l' automodellismo a scoppio?
io sono tutt'ora in trattativa in provincia di vicenza per la realizzazione di una pista ma fin'ora i dubbi non sono stati legati alla logistica come si penserebbe ma bensi al rumore.
Tutte le piste che sono state chiuse erano a uso esclusivo della auto a scoppio (vedi il bellissimo impianto di Villaverla del Team fuorigiri)....
Purtroppo quanto sentono modellismo associano in automatico a rumore, puzza e fastidio per la popolazione.
Figurati che per farmi credere ho fatto provare ad un assessore la mia losi per fargli capire che non facciamo rumore e che non siamo puzzoni.

Secondo problema sono i costi di gestione... sembra uan cavolata ma un impianto "serio" ha anche "seri" costi di gestione (a meno che il terreno non ti venga concesso ad uso gratuito dal cumune e che impianti e allacciamenti vengano fatti a grattissse).
Vecchio 17 luglio 09, 12:56   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
io faccio il commerciante e vedo (dato che ultimamente ho la possibilità di andare a comperare alla fonte) la filiera dei prezzi:
la fabbrica vende a 10 al grossista di base, che vende a 20 al raccoglitore , che lo vende a 40 (tramite ) rappresentante (non vende.. gli da la percentuale) , che vende a 70 al negoziante che lo rivende a 140 ( o giù di li)al cliente (se tutto va bene la filiera si interrompe qua).
Non avete visto la trasmissione Report su rai 3 dove facevano vedere il percorso delle Tods????

p.s.
vi faccio un altro esempio:
l'albero di trasmissione della HSP Brontosaurus costa ovunque 9 / 10 euro..
qui a cagliari 14€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io personalemte se posso compro in negozio il problema è che le slitte sotto le sto ancora aspettando da ormai 2 mesi e sono stato fermo almeno 1 mese , poi in 3 giorni le ho ricevute da modelsport , io compro in rete quasi esclusivamente perkè in negozio non trovo quello che mi serve , sono allergico alle compere su internet ma mi sono dovuto adattare aktrimento modellismo lo faccio 2 mesi all'anno .
Vecchio 17 luglio 09, 13:03   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
io personalemte se posso compro in negozio il problema è che le slitte sotto le sto ancora aspettando da ormai 2 mesi e sono stato fermo almeno 1 mese , poi in 3 giorni le ho ricevute da modelsport , io compro in rete quasi esclusivamente perkè in negozio non trovo quello che mi serve , sono allergico alle compere su internet ma mi sono dovuto adattare aktrimento modellismo lo faccio 2 mesi all'anno .
Hai pienamente ragione.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:06   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
lo capite o no che il problema non siamo noi ma in linea di massima il problema è l' automodellismo a scoppio?
io sono tutt'ora in trattativa in provincia di vicenza per la realizzazione di una pista ma fin'ora i dubbi non sono stati legati alla logistica come si penserebbe ma bensi al rumore.
Tutte le piste che sono state chiuse erano a uso esclusivo della auto a scoppio (vedi il bellissimo impianto di Villaverla del Team fuorigiri)....
Purtroppo quanto sentono modellismo associano in automatico a rumore, puzza e fastidio per la popolazione.
Figurati che per farmi credere ho fatto provare ad un assessore la mia losi per fargli capire che non facciamo rumore e che non siamo puzzoni.

Secondo problema sono i costi di gestione... sembra uan cavolata ma un impianto "serio" ha anche "seri" costi di gestione (a meno che il terreno non ti venga concesso ad uso gratuito dal cumune e che impianti e allacciamenti vengano fatti a grattissse).
confermo....il problema principale per fare una pista è l'eventuale rumore dei modelli a scoppio...! e gestire/costruire una pista può essere molto costoso (basti pensare che farsi fare un progetto per piantare 4 pilastri e 2 travi per il palco è abbastanza costoso....figurarsi tutto il progetto per l'area circostante....)
Vecchio 17 luglio 09, 13:07   #50 (permalink)  Top
afratton
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
con la premessa che non sono un negoziante credo che sia ora di fermarsi con sto tiro al bersaglio sui negozianti.
guardate che è duro tenere su un negozio
tasse su tasse
quoto il discorso del ricarico magari eccessivo da parte di qualcuno ma devono vivere pure loro.
ma secondo me 450 euro per un telaio ( aggiungo competitivo in circuito) ep sono abbastanza giuste.
Come dice il Bi ( felice che non sei arrabbiato con me) la losi tutta completa a quel prezzo è da urlo ( un unico appunto: forse dovrebbero poter far scegliere i kv del motore)

Quindi a tutt oggi 16 luglio 2009 l' unico punto debole della catena Ep 1/8 a mio (modesto, anzi modestissimo) avviso sono le batterie e i relativi carichini: ancora troppo costosi. non si può pagare un carichino 250 euro quando un pc completo le lo tirano dietro alla stessa cifra e un tv lcd 40 pollici viene via a 600 euro e anche meno
Aggiungerei pure che prima di arrivare dal negoziante le merce passa per un sacco che mani che mangian sopra. Se il negoziante paga una Mugen 300 euro di sicuro non la puo vendere a 310 .

So per esperienza personale di alcuni importatori di materiale sportivo dagli USA che praticamente raddoppiano il prezzo all'ingrosso . ES pratico .. Acquistano a 50 euro ,rivendono al negoziante a 100+iva . E in alcuni casi è peggio ancora ,importatore europeo rivende ad importatore italiano che rivende al negoziante . Solo che lavorando nell'ombra nessuno incolpa mai loro dei rincari
Rispondi

Bookmarks