Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 16:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ritieniti fortunato
molti prendono usati e prendono sole da urlo

p.s.
sto ancora aspettando il dato relativo al peso nudo e crudo del tuo telaio ( pero non comunicarlo al grande Bi)
ah gia...hai ragione...!! appena mi ci metto dietro te lo dico cmq vedrai che sarà altino.... solo telaio senza elettronica nè gomme credo sarà un paio di chili....
Vecchio 16 luglio 09, 18:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
confermo ,nando pesa ,tra quelleche ho fatto è la più pesante.
è molto ciozza ma paga molto in peso.
dovrebbe essere veramente indistruttibile quel modello è tutto acciaio!!!
anche i supporti diff. hanno l'anima interna d'acciaio,mai vista una cosa del genere!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 20:20   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
confermo ,nando pesa ,tra quelleche ho fatto è la più pesante.
è molto ciozza ma paga molto in peso.
dovrebbe essere veramente indistruttibile quel modello è tutto acciaio!!!
anche i supporti diff. hanno l'anima interna d'acciaio,mai vista una cosa del genere!
infatti.... sono il terrore dei marciapiedi
Vecchio 16 luglio 09, 21:41   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
giusto PUTRO: ma se addirittura prendiamo il prezzo Made in ITALY della E LOSI = 650 € ...direi che ci siamo.
Metti solo radio e servo e la macchina Va!

Ora un excelorin mot+esc costa davvero più dei 200 eruo che la LOSI ricarica sul prezzo del telaio nudo Race Roller scoppio..

E un motore serie non ce lo compri con 200 euro.

Si, PUTRO. Un anno fa era impensabile.
Anche un EREVO completo di motore e ESC ( al top sul mercato ) preso in Italia a 580€........

Nitrometano? No grazie!
tra un' anno costeranno ancora di meno... nel frattempo le scoppio inizieranno ad estinguersi (Speriamo) meno piste saranno costrette a chiudere per il rumore dello scoppio, (Sarzana) (Rapallo) e allora forse passero all' 1/8 anche io.. per adesso mi accontento..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:39   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
e secondo me.....ci mangiano sopra troppo su queste macchine....! di materiale ci sarà....quanto?? 20 euro?? e di "progetto"?? si chiudono in cantina 3 tecnici e in 2 giorni te lo fanno il progetto.... (tra l'altro son tutte molto simili tra di loro le macchine, non serve neanche tanta fantasia secondo me)

credo che un prezzo onesto per queste 1:8 nuove (solo telaio) possa essere 150 euro.... ma 500 sono davvero troppi....finisce che una macchina completa arriva a costare 1000 euro.... ma con 1000 euro ci si compra un 42 pollici lcd da mettere in salotto.... se poi parlaimo delle gomme.....30 - 40 euro a treno (per gomme decenti) .... ma con quei soldi si prende un treno di gomme per uno scooter....

ci mangiano su troppo....
Allora, la Nanda precisiamo che non è tutta questa qualità eccelsa e nuova non va oltre i 300€ solo telaio, l' ultima. Secondo i negozianti sul singolo modello guadagnano una decina di €, in percentuale sul costo finale guadagnano di più su un sacchetto di viti che sul modello vero e proprio, quindi non condanniamo neanche i produttori, lo studio su di un modello è pari a quello effettuato su un' auto vera, i materiali buoni si pagano e attenzione, c' è plastica e plastica, ergal ed ergal, il titanio, carbonio, materiali che costano più dell' oro, quindi i modelli al top è normale costino di più. Poi ci sono ditte che si fanno pagare il nome, ma il prezzo di 1/8 buggy nella media è sui 450€ solo telaio, le gomme costano perchè oltre ad essere prodotti speciali sono studiate anche quelle, subiscono processi di vulcanizzazione anche loro, test e sovratest per verificarne la qualità, si per un modello al top scoppio o elettrico ci vogliono 1000€, ma c' è chi preferisce spenderli così piuttosto che per un 42" pollici di TV, perchè quando uno si appassiona al modello ci passa le giornate sopra e della TV non sente nemmeno la mancanza, i modelli per divertirsi ci sono e costano poco, chi prende il modellismo come sport, come competizione, come voglia di essere al top i soldi ce li spende sopra, e se ne sbatte dei soliti pregiudizi che stiamo parlando di giocattoli e macchinine perchè non è affatto così, è meccanica, tecnica ed elettronica, c' è uno studio su tutto per avere le performance migliori, tanto che sopra ci lavorano i cosidetti ingegnieri, con laurea e nemmeno di basso livello (Hudy, proprietario di XRay, per esempio). Siccome bazzico anche per le competizioni 1/1 una Peugeot 106 rally stradale usata costa una miseria, una prontocorsa, sempre usata ha come prezzo abbastanza buono un 20.000-30.000€. La qualità si paga, se si vuole stare al top è così, sennò si sceglie altro, per divertirsi va bene anche una Nikko, quei tre modelli sono da competizione, afferrato?
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:47   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Si, PUTRO. Un anno fa era impensabile.
Anche un EREVO completo di motore e ESC ( al top sul mercato ) preso in Italia a 580€........

Nitrometano? No grazie!
Hai PM.
Ciauuuuuuuu
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:52   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
infatti sono il top
e 450 euro mi sembrano il giusto piu che giusto
ok che quando si paga si vorrebbe sborsare il meno possibile ma se vi dico quanto costava la flash nel 98 svenite

Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
........ quei tre modelli sono da competizione, afferrato?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:55   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
infatti sono il top
e 450 euro mi sembrano il giusto piu che giusto
ok che quando si paga si vorrebbe sborsare il meno possibile ma se vi dico quanto costava la flash nel 98 svenite
No, più che altro, digli i costi degli automodelli nei primi anni 90.

Io ero molto piccolo, ma ora che li sono venuti a sapere non mi lamento.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 23:00   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2008
Citazione:
No, più che altro, digli i costi degli automodelli nei primi anni 90.

Io ero molto piccolo, ma ora che li sono venuti a sapere non mi lamento.

Io mi ricordo che il mio regalo di natale 1986-87 è stata un GIg Nikko Big Bison F 10 (quella chefaceva 30 kmh) al costo di L. 330.000.
Metteteci rivalutazione monetaria inflazione e quant'altro e vedete quanto costerebbe.... ed era un giocattolo (ancora funzionante, in box... )
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 23:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Allora, la Nanda precisiamo che non è tutta questa qualità eccelsa e nuova non va oltre i 300€ solo telaio, l' ultima. Secondo i negozianti sul singolo modello guadagnano una decina di €, in percentuale sul costo finale guadagnano di più su un sacchetto di viti che sul modello vero e proprio, quindi non condanniamo neanche i produttori, lo studio su di un modello è pari a quello effettuato su un' auto vera, i materiali buoni si pagano e attenzione, c' è plastica e plastica, ergal ed ergal, il titanio, carbonio, materiali che costano più dell' oro, quindi i modelli al top è normale costino di più. Poi ci sono ditte che si fanno pagare il nome, ma il prezzo di 1/8 buggy nella media è sui 450€ solo telaio, le gomme costano perchè oltre ad essere prodotti speciali sono studiate anche quelle, subiscono processi di vulcanizzazione anche loro, test e sovratest per verificarne la qualità, si per un modello al top scoppio o elettrico ci vogliono 1000€, ma c' è chi preferisce spenderli così piuttosto che per un 42" pollici di TV, perchè quando uno si appassiona al modello ci passa le giornate sopra e della TV non sente nemmeno la mancanza, i modelli per divertirsi ci sono e costano poco, chi prende il modellismo come sport, come competizione, come voglia di essere al top i soldi ce li spende sopra, e se ne sbatte dei soliti pregiudizi che stiamo parlando di giocattoli e macchinine perchè non è affatto così, è meccanica, tecnica ed elettronica, c' è uno studio su tutto per avere le performance migliori, tanto che sopra ci lavorano i cosidetti ingegnieri, con laurea e nemmeno di basso livello (Hudy, proprietario di XRay, per esempio). Siccome bazzico anche per le competizioni 1/1 una Peugeot 106 rally stradale usata costa una miseria, una prontocorsa, sempre usata ha come prezzo abbastanza buono un 20.000-30.000€. La qualità si paga, se si vuole stare al top è così, sennò si sceglie altro, per divertirsi va bene anche una Nikko, quei tre modelli sono da competizione, afferrato?
Sono pienamente daccordo con te.
A quello che hai detto aggiungo solo un concetto: il modellismo è ancora un "hobby di nicchia". Le varie case per rientrare dei costi e sviluppare nuovi modelli devono tenere quei prezzi...se tutti facessero modellismo è normale che i prezzi sarebbero più bassi. Rispetto ad alcuni anni fà i prezzi si sono già abbassati notevolmente e le offerte del mercato sono molto cresciute.
Poi ovviamente ci sono modelli e modelli; se ci si accontenta di "auto RC più giocattolose" la spesa è molto contenuta ma se si va al Top è normale che i costi salgano esponenzialmente.
Una XRay T2009 è un'altra cosa rispetto ad esempio ad una Himoto Vega...e la differenza si paga ma poi si vede anche.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks