17 luglio 09, 20:31 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
aggiungo anche....che non è necessario infilare la punta del saldatore nel buco... (non l'ho mai fatto, mi limitavo ad appoggiare la punta all'esterno per qualche secondo) P.S. 30 secondi sul connettore mi sembrano tanti......
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
17 luglio 09, 21:06 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
|
Certo che qui andate proprio in cerca del pelo nell'uovo... 30 secondi possono essere anche necessari se uno ha un saldatore da pochi watt, il buco laterale sui corally ha esattamente quella funzione, e cioè infilarci la punta del saldatore per avvicinarla il più possibile alla zona di saldatura dello stagno lasciando al contempo libero il foro di innesto del cavo. poi io non ho la pretesa di aver scritto la bibbia della stagnatura, volevo solo dare una linea guida sul metodo più semplice, pure io con uno stagnatore da 40 w non devo attendere 30 secondi, anzi io appoggio lo stagnatore contemporaneamente allo stagno e aspetto che questo si fonda... Ripeto, ho detto 30 secondi così anche chi ha lo stagnatore da 25 o 15 w sia sicuro che quando appoggia lo stagno lo veda fondersi senza pensare di aver sbagliato qualcosa... Ceto che se uno deve mettere i dettagli di tutto... La prossima volta cronometro i tempi con i vari stagnatori, tipi di stagno e corally, faccio una tabella in excel, estrapolo qualche grafico magari 3d animati così che nessuno abbia da dire nulla, senza perdere di vista lo scopo principale del tutto che era quello di dare una mano a un amico in difficoltà. Peace & love fratelli!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
17 luglio 09, 21:11 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
se poi l'hai presa come una critica personale scusa, ma non mi pareva di essere stato ot o aver detto una oscenità... non ho detto che hai sbagliato....era solo una precisazione...niente di che....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
17 luglio 09, 23:11 | #84 (permalink) Top |
|
Scusami tu, ultimamente scatto con nulla... Troppo stress, voglia di ferieeeeeeee! Birra pagata al promo incontro! Porto anche uno stagnatore che non si sa mai...
18 luglio 09, 00:24 | #86 (permalink) Top |
|
Ansmann royal flash ezrun 60A 8,5t. Losi speed t mamba max keda 4000 kv in arrivo 2 tamiya vintage : thunder shot motorizzato tamiya BZ e tamiya vanquish motorizzato tamiya dynatech. Il prossimo vorrei che fosse uno scaler autocostruito con carrozza F350 by tamiya o rubicon by newbright, ne ho visti di spettacolari, anche se in realtà ho nel cassetto un combo ezrun 80A con motore 2200 e qualcosa pronto per una 1:8. La cosa più comoda e veloce per me sarebbe di farmi la ansmann vapor ed elettrizzarla, mi frena il fatto che non ci sono piste qui in giro... Oppure un emaxx o un monster similare (mi attizza un sacco il tuo hogzilla!), ma credo che con lo scaler mi divertirei di più. Ecco...
18 luglio 09, 00:53 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
visto che sei di rovigo un giorno ci si potrebbe incontrare... per il mio mezzo paffuto ,aspettiamo gli esiti di domenica hai un buggy 1/10 quindi si potrebbe anche fare un salto nella pista di padova in caso! |
18 luglio 09, 01:05 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Mi spiego meglio!!! Il rame, con il tempo, tende a ossidarsi e l'ossidazzione è un isolante elettrico!!! (avete presente quando il rame diventa più scuro??? ecco, quello è l'ossido... e non serve tanto tempo... basta 3-4 giorni all'aria!!!) Per ovviare a questo problema (oltretutto sull'ossido lo stagno non attacca), nello stagno cè un pò di disossidante... Serve, appunto, a rimuovere quella piccola patina che si forma sul rame... Per questo si consiglia di stagnare la punta... perchè lo stagno, una volta sciolto, ha già perso il disossidante!!! nel caso che hai descritto (il filo dentro il connettore), lo stagno semplicemente incastra il filo con il risultato che è facile che non si sia saldato!!! (mi è successo qualche volta... da allora stagno sempre la punta) | |
18 luglio 09, 02:44 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
signori e signori.. non dico che sono un genio.. ma prossimo a diventarlo di sicuro!! Ce l'ho fatta!!!! Ho sostituito il saldatore con uno da 50W con punta più fina, ho carteggiato per bene la sua punta, riempita di stagno e infilata nel buco.. e per magia dopo 10 secondi lì dentro avveniva l'ebollizione più attesa della storia dello stagno... e fu così che mi soprannominai genio ufficiale dello stagno. Niente da dire, domani i giornali parleranno di me e verrò ricordato nella storia per questo.. non siate invidiosi miei cari amici vedrete che anche voi un giorno avrete la fortuna di provare un'emozione simile... Non dico che vi amo.. ma sono prossimo ad amarvi Grazie a tutti per l'enorme pazienza ma oggi ho imparato qualcosa che probabilmente mi ritornerà utile in innumerevoli future situazioni Grazie mille ancora! |
18 luglio 09, 06:59 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
mi conforta tanto leggere ste due righe sono anche io nella tua situazione vecchio telaio 1/8 quasi pronto esc nel cassetto medusa 36-60-2200kv che fa le veci del fermacarte nella scrivania e pochissima voglia di finire sta trasformazione per mancanza di pista e anchio sto a guardà uno di quei mostriciattoli lenti lenti per divertirmi sotto casa in attesa di ....................................... tutta colpa del Nafta - Scalers & Crawlers anche se stanotte ho avuto la malsana idea di trasformare la vecchia flash in un simil mostriciattolo avendo visto che sti mostriciattoli so senza differenziali basta incollare a caldo i due diff della flash, alzare al massimo i bracci sospensione e levare le barre antirollio, non sarà il massimo ma per affrontare qualche collinetta dovrebbe andare e se vien voglia di pista ci vuol poco a ripristinarla lo detto: idea malsana |
Bookmarks |
| |