Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 12:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
cosa ne pensate + Anaconda bidonata immane!

Sto pensando seriamente di ritornare all'automodellismo on-road... il richiamo della pista si fà sentire

Il pensiero principale è un modello cardanico , brushless oppure brushless compatibile (niente di "esasperato".. pensavo qualcosa tipo EzRun...)

Ho visto la Himoto Vega con il brushless sensored 9,5T e 60A per un 240€urozzi... che ne dite?

Alternative da spendere MENO ?

Poi.... pazzoide come sono dove o portato il rustler Domenica? IN PISTA!

e si.... cavoli tenere sto coso dal baricentro "alto" dritto era una impresa.... sterzo e controsterzo in pista continuo ....... se qualcuno conosce la pseduopista creata nel piazzale del Carrefour di Vercelli sà che "pista" è ) ma la cosa peggiore sono le anaconda... nemmeno per il grip quanto per l'usura!!!!

Cavoli € 53 e me le fà fuori in 3 o 4 uscite sono " a posto"... faccio prima a prendermi una Fiat Barchetta 2.0T ed andare in pista 1:1 !!!

Considerando che sto consumando anche le gomme off..... qualcosa mi dice che traxxas faccia delle gomme di qualità tutt'altro che eccelsa....) cosa mi consigliate?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 12:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Sto pensando seriamente di ritornare all'automodellismo on-road... il richiamo della pista si fà sentire

Il pensiero principale è un modello cardanico , brushless oppure brushless compatibile (niente di "esasperato".. pensavo qualcosa tipo EzRun...)

Ho visto la Himoto Vega con il brushless sensored 9,5T e 60A per un 240€urozzi... che ne dite?

Alternative da spendere MENO ?

Poi.... pazzoide come sono dove o portato il rustler Domenica? IN PISTA!

e si.... cavoli tenere sto coso dal baricentro "alto" dritto era una impresa.... sterzo e controsterzo in pista continuo ....... se qualcuno conosce la pseduopista creata nel piazzale del Carrefour di Vercelli sà che "pista" è ) ma la cosa peggiore sono le anaconda... nemmeno per il grip quanto per l'usura!!!!

Cavoli € 53 e me le fà fuori in 3 o 4 uscite sono " a posto"... faccio prima a prendermi una Fiat Barchetta 2.0T ed andare in pista 1:1 !!!

Considerando che sto consumando anche le gomme off..... qualcosa mi dice che traxxas faccia delle gomme di qualità tutt'altro che eccelsa....) cosa mi consigliate?
quello che ti è stato detto a suo tempo (quando le comprasti) si sta rivelando realtà. LE anaconda non sono gomme da pista... sono gomme da bashing ... cazzeggio su e giù su asfalto.. e fanno si che non si rovinino i pin di quelle originali che sono da off.
Se vuoi andare in pista con il rustler devi per forza adattare delle gomme in spugna e avrai grip e prestazioni (occhio che la spugna ha un degrado altissimo). Tornando alle anaconda non ti devi aspettare grip.. sono solo delle durissime gomme da asfalto ... ma non da pista.
Spero che tu abbia capito quello che voglio dire.
Vecchio 14 luglio 09, 12:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Intanto con un motore come il velineon su strada qualsiasi gomma monti viene strapazzata in poche scariche , se però vuoi una gomma di certo non col grip della spugna , ma molto valida propio perche non "punta" e ti abbassa il baricentro tanto da permetterti traversi ad alte velocità devi montare queste Schumacher Venom Road Tyre - B30 i rapporti risulteranno un pelo più corti all'occorenza dovrai adeguarli .

.......................ovviamente servono dei cerchi da 2.2 e non da 2.8 come gli originali .
Vecchio 14 luglio 09, 13:01   #4 (permalink)  Top
User

ecco mi hai tolto lo scritto dalla tastiera...

ma bisogna avere degli adattatori o no per montare le 2.2?
Vecchio 14 luglio 09, 14:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
comunquesia per andare in pista seriamente dimenticati delle himoto.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
comunquesia per andare in pista seriamente dimenticati delle himoto.
scusa machine, ma se uno in pista ci va con il sorriso stampato sulla faccia, ci può andare con le himoto??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusa machine, ma se uno in pista ci va con il sorriso stampato sulla faccia, ci può andare con le himoto??
Ah Ah....!
Vabbè a parte gli scherzi secondo me il discorso è questo: Se vuoi semplicemente divertirti su strada, senza troppe pretese e senza fare gare allora l'himoto va bene ma se vuoi essere competitivo ti devi orientare necessariamente su altre marche. Himoto è un pò troppo giocattolosa; specialmente per la pista! Ad esempio potresti prendere un buon usato xray...se ne trovano molti in giro ed a prezzi buoni dato che ogni anno esce un modello nuovo. Però ovviamente stiamo parlando di modelli a cinghia.
Una cosa però è sicura, tra himoto Vega e xray (per esempio anche la t2008) non c'è paragone. Siamo proprio su pianeti diversi...è come andare in pista con una punto o con una ferrari.
Personalmente, se è già da un pò che fai modellismo, mi sentirei di consigliarti qualche cosa di più raffinato delle Himoto soprattutto considerando il fatto che vuoi andare in pista e non nel piazzale davanti casa.
Inoltre devi anche considerare che in molte gare la Himoto Vega non dovrebbe nemmeno essere ammessa per via della dimensioni che mi pare siano fuori regolamento...
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:03   #8 (permalink)  Top
User

perchè non è una 1/10?

Comunque Gabriele mi ha offerto questa
AUTOMODELLO ELETTRICO RALLY MOTORE BRUSHLESS 80+ KMH su Masebo Giocattoli Modellismo - Modellismo dinamico - Auto

Che ne dite?

p.s posso postare il link di masebo?

Gabriele non ha ancora un sito web suo....
Vecchio 14 luglio 09, 15:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
devi montare queste Schumacher Venom Road Tyre - B30
.......................ovviamente servono dei cerchi da 2.2 e non da 2.8 come gli originali .
Belle!
ot - esistono cerchi 2.2 per losi speed t? - fine ot
Vecchio 14 luglio 09, 15:12   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
perchè non è una 1/10?

Comunque Gabriele mi ha offerto questa
AUTOMODELLO ELETTRICO RALLY MOTORE BRUSHLESS 80+ KMH su Masebo Giocattoli Modellismo - Modellismo dinamico - Auto

Che ne dite?

p.s posso postare il link di masebo?

Gabriele non ha ancora un sito web suo....
secondo me è un ottimo modello.. il solo telaio è veramente bello... conoscendo gabriele andresti sul sicuro!

Bookmarks