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Vecchio 20 luglio 09, 15:17   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi oggi è stata una giornatona piena di rivelazioni.

si inizia con le presentazioni del nuovo socio gerrypc una persona molto simpatica e dalla battuta facile....insomma voto 10, si comincia a scaricare la sua auto e mi accorgo che le sue apparecchiature di ripresa sono qualche cosa di fenomenale,avete presente le videocamere enormi della rai ecco ne aveva una simile e si è fidato a farmela usare!

inizio a fare qualche evoluzione con il culzilla ma la novatech fuma, forse il medusa fuso l'ha cotta ma è molto strano in quanto anche in sovravoltaggio o corto va in protezione, ho fuso un mosfet cmq(edo ha dato il verdetto finale)
vabè lasciamo il mio mezzo a casa si parte con i 2 e maxx.
arrivati il sig. gerry ha esclamato <mio dio è il paradiso> iniziamo a fare le riprese degli e maxx ,sembra filare tutto liscio stranamente ,poi con un atto di pietà edo mi da il suo e mi dice vai che con quegli occhi fai pena, 2 minuti gli trancio in 2 il supporto ammortizzatori è finita.
gerry vagava in mezzo al bosco divertendosi a fare le rampette a mo di trampolino di lancio

edo mi da l'e maxx corro a casa mia lo viviseziono e monto il tutto (novatech + motore keda 2700kv ) sul culzilla ,ritorno alla cà verde....si smolla il motore in quanto il motore aveva una sede spannata anche li 10 minuti persi.

prova culzilla: veramente un mostro , quello che un e maxx non può nemmeno immaginare l'hog zilla lo fà ,sale ovunque ,la salita impossibile se la mangia ,non si arresta mai ,copia ogni buca in maniera incredibile le rampe le fà e sembra di atterrare sul velluto.
gia non cappotta lui striscia ,ma non cappotta!

vi avevo accennato che avrei rotto gli omocinetici ,si li ho rotti ,lo sapevo ,devo sostituire la zama con un chiodino di vero acciaio, per il resto veramente ,ma veramente duro.
ieri gli facevo fare i salti dal muretto del bar di pescantina,vi dico l'e maxx non può fare questo salto,anzi siete proprio voi a non osare nemmeno farglielo fare, oggi ha veramente retto qualsiasi sollecitazione, anche perchè fondamentalmente è un truggy 1/8 più largo e alto fatto con 3 diff ,4 ammortizzatori e 4 braccetti c'e poco che si può rompere
gerry ha esclamato < lo voglio anch'io!!!!!!> edo allibito con la bava alla bocca mi ha strappato il radiocomando e si è fatto un giro ed è rimasto senza parole ,si possono fare cose che nemmeno uno le va a pensare perchè le ritiene troppo ardue.
omocinetici a parte facilissimamente aggiustabili già base è ottimo.
tra un pò arrivano i video così vi fate un idea della differenza tra uno è l'altro mezzo.
la rivelazione è cmq il motore il keda ,veramente io non ho MAI visto un brushless che spinga in quel modo, senza nessun tipo di raffreddamento resta freddo. lo si può far andare con una modestissima novatech, non ha bisogno di esc che costano ,ha dei consumi ridicoli in tutto oggi non abbiamo fatto fuori una lipo ci credete!!
è magico questo motore lo consiglio vivamente a tutti i monsteristi ,ha 2700kv a 3s viaggia come una spia e non conosce la parola calore....voto 10 chi lo proverà senza dubbio rimarra stupefatto ne sono convinto.

per l'e maxx di edo ,non ho parole ,gli ho divelto le basi degli attacchi della torretta posteriore, boooo sarà sfiga a questo punto ......vi dico l'ho trattato con i guanti ,in salto si è sentito stock e l'e maxx si è accucciato di colpo visto che era in velocità poi a cominciato a rotolare fino ai miei piedi ,in quel momento sarei scappato in un altro stato dalla vergogna.
secondo me è solo sfiga ,questa volta è pura e semplice sfiga.
per l'hogzilla vi garantisco che l'ho sfiancato,nessuna pietà, completamente diverso il suo trattamento ,volevo metterlo a durissima prova ,se dopo quello che ha fatto oggi è intatto parola mia per l'utente che cerca l'affidabilità ed un mezzo inarrestabile ma sopratutto facile ,questo è quello che cercate.
l'unia critica va per igli omocinetici anteriori ,potevano farli come tutte le 1/8 !! al posteriore invece è il classico sistema delle 1/8 comuni.
quindi per l'anteriore si prendono i cardani gli si smazza via il chiodino in lega e gli si mette un chiodino serio e ribattuto ed il problema è risolto!
Bella Culats...
Purtroppo, come avrai intuito, la mia bella ha deciso per Gardaland Domenica... il 26 parto per le vacanze quindi la proxima che fate a settembre sono già tra voi.
Interessante il discorso del Keda... sarebbe da provare in pista su una buggy per vedere come si comporta in 10 minuti di fuoco!!!
Non so se la migliore conf possa essere considerata 4s 2000... Rabitti ha fatto qualche gara con la losi elettrica a 3s e credo il 2100... certo bisogna vedere in che pista...
Aspetto i video del Cuzilla!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 15:27   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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skiev appena arriva il mio di video noterai uno stile di guida leggerissimamente differente dai 2 soci crowleristi convinti,spero che apprezzerai!
no no, la prova del keda sul buggy ci sarà a breve......1900kv mezzo kilo di motore!!!4s ed esc ezrun 150A unica pecca sti nuovi keda pesano come sassi.

niente ventole o altro, i tecnici mi hanno informato che va bene così io mi fido ..... i miei progetti ambizziosi di leggerezza sono svaniti nel nulla.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 15:39   #33 (permalink)  Top
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io il keda 1900 lo ho provato a 4s life sotto una kyosho st-rr e non era niente male ma appena arriva l'esc per 1/8 che prendero dopo le vacanze lo provero a 8s life e la si vedranno i veri limiti di sto motore . comunque vale quello che costa ,cioe gia a primo impatto si vede a occhio che e una cinesata di quelle poco costose comunque a 4s life gia da gioia poi considerando i pochi amp delle life gira un bel po .
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 20:42   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
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per il gaspa ed il bestia: so che leggerete questo messaggio prima di sera.....
prima di andare in pista accertatevi che i vostri mezzi non perdano il segnale!
so che usate tutti e 2 delle radio am tipo gig nikko anni 80 ,mi raccomando possono creare macelli se perdono il segnale.....e per queste radio sulle 1/8 è molto facile ve lo garantisco, il perchè non lo sò anzi lo saprete sicuramente voi saggi ,ma se sulle 1/10 era tutto ok sulle 1/8 a volte impazziscono. booo.
quindi provatele in casa, in luoghi sicuri.....non ho la più vaga idea di quale sia un luogo sicuro per ste prove ,ma cmq accertatevi prima!!!!
non sono un patito della sicurezza è che mi preoccupo per i mezzi!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 20:59   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il gaspa ed il bestia: so che leggerete questo messaggio prima di sera.....
prima di andare in pista accertatevi che i vostri mezzi non perdano il segnale!
so che usate tutti e 2 delle radio am tipo gig nikko anni 80 ,mi raccomando possono creare macelli se perdono il segnale.....e per queste radio sulle 1/8 è molto facile ve lo garantisco, il perchè non lo sò anzi lo saprete sicuramente voi saggi ,ma se sulle 1/10 era tutto ok sulle 1/8 a volte impazziscono. booo.
quindi provatele in casa, in luoghi sicuri.....non ho la più vaga idea di quale sia un luogo sicuro per ste prove ,ma cmq accertatevi prima!!!!
non sono un patito della sicurezza è che mi preoccupo per i mezzi!!
per ovviare a questo vi consiglio di collegare un condensatorino all'ingresso per la batteria esterna della ricevente...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:16   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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prima mi son messo li, ho allontanato tutti i cavi dall'alta tensione dall'antenna, prima gli passavano troppo vicini, poi ho levato il neutral range, perchè senò se lo hai tipo al massimo tu premi premi l'accelleratore e non parte, poi quando arrivi al punto che accellera parte già ad alti giri, invece avendolo basso parte pianino, fatto questo ora gira bene, ho provato a mandarla a cento metri e farla girare e prende bene il segnale , è il solito discorso, tenere lontani i cavi delle lipo e del motore da ricevente e antenna

Ps: ho messo su il pignone del 16 adesso... il punch a 5 è troppo, nonostante il differenziale passi trazione alle ruote anteriori la macchina parte impennando , di velocità massima è una cosa assurda.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:32   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
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Ah comunque per edo e bestia, la storia del pignone asssassino che parte dalla macchina e uccide qualcuno si è avverata oggi, la mia macchina impazzita stava girando al massimo sollevata da terra, l'ho spenta e le ruote si bloccate di colpo con uno STOCK, ed è partita una scheggia di pignone che ha colpito in faccia Fabio, lo ha quasi ucciso
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:04   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il gaspa ed il bestia: so che leggerete questo messaggio prima di sera.....
prima di andare in pista accertatevi che i vostri mezzi non perdano il segnale!
so che usate tutti e 2 delle radio am tipo gig nikko anni 80 ,mi raccomando possono creare macelli se perdono il segnale.....e per queste radio sulle 1/8 è molto facile ve lo garantisco, il perchè non lo sò anzi lo saprete sicuramente voi saggi ,ma se sulle 1/10 era tutto ok sulle 1/8 a volte impazziscono. booo.
quindi provatele in casa, in luoghi sicuri.....non ho la più vaga idea di quale sia un luogo sicuro per ste prove ,ma cmq accertatevi prima!!!!
non sono un patito della sicurezza è che mi preoccupo per i mezzi!!
abbiamo gia fatto vari test....basta tenere l'antenna distante dal motore e dai cavi con alte correnti.... altrimenti ci sono interferenze pesanti....
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- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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Vecchio 22 luglio 09, 22:06   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
per ovviare a questo vi consiglio di collegare un condensatorino all'ingresso per la batteria esterna della ricevente...
il condensatore ripara dalle interferenze? o_O
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Vecchio 22 luglio 09, 22:25   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
il condensatore ripara dalle interferenze? o_O
pare di si...
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
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