14 luglio 09, 20:21 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 luglio 09, 00:58 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ragazzi oggi è stata una giornatona piena di rivelazioni. si inizia con le presentazioni del nuovo socio gerrypc una persona molto simpatica e dalla battuta facile....insomma voto 10, si comincia a scaricare la sua auto e mi accorgo che le sue apparecchiature di ripresa sono qualche cosa di fenomenale,avete presente le videocamere enormi della rai ecco ne aveva una simile e si è fidato a farmela usare! inizio a fare qualche evoluzione con il culzilla ma la novatech fuma, forse il medusa fuso l'ha cotta ma è molto strano in quanto anche in sovravoltaggio o corto va in protezione, ho fuso un mosfet cmq(edo ha dato il verdetto finale) vabè lasciamo il mio mezzo a casa si parte con i 2 e maxx. arrivati il sig. gerry ha esclamato <mio dio è il paradiso> iniziamo a fare le riprese degli e maxx ,sembra filare tutto liscio stranamente ,poi con un atto di pietà edo mi da il suo e mi dice vai che con quegli occhi fai pena, 2 minuti gli trancio in 2 il supporto ammortizzatori è finita. gerry vagava in mezzo al bosco divertendosi a fare le rampette a mo di trampolino di lancio edo mi da l'e maxx corro a casa mia lo viviseziono e monto il tutto (novatech + motore keda 2700kv ) sul culzilla ,ritorno alla cà verde....si smolla il motore in quanto il motore aveva una sede spannata anche li 10 minuti persi. prova culzilla: veramente un mostro , quello che un e maxx non può nemmeno immaginare l'hog zilla lo fà ,sale ovunque ,la salita impossibile se la mangia ,non si arresta mai ,copia ogni buca in maniera incredibile le rampe le fà e sembra di atterrare sul velluto. gia non cappotta lui striscia ,ma non cappotta! vi avevo accennato che avrei rotto gli omocinetici ,si li ho rotti ,lo sapevo ,devo sostituire la zama con un chiodino di vero acciaio, per il resto veramente ,ma veramente duro. ieri gli facevo fare i salti dal muretto del bar di pescantina,vi dico l'e maxx non può fare questo salto,anzi siete proprio voi a non osare nemmeno farglielo fare, oggi ha veramente retto qualsiasi sollecitazione, anche perchè fondamentalmente è un truggy 1/8 più largo e alto fatto con 3 diff ,4 ammortizzatori e 4 braccetti c'e poco che si può rompere gerry ha esclamato < lo voglio anch'io!!!!!!> edo allibito con la bava alla bocca mi ha strappato il radiocomando e si è fatto un giro ed è rimasto senza parole ,si possono fare cose che nemmeno uno le va a pensare perchè le ritiene troppo ardue. omocinetici a parte facilissimamente aggiustabili già base è ottimo. tra un pò arrivano i video così vi fate un idea della differenza tra uno è l'altro mezzo. la rivelazione è cmq il motore il keda ,veramente io non ho MAI visto un brushless che spinga in quel modo, senza nessun tipo di raffreddamento resta freddo. lo si può far andare con una modestissima novatech, non ha bisogno di esc che costano ,ha dei consumi ridicoli in tutto oggi non abbiamo fatto fuori una lipo ci credete!! è magico questo motore lo consiglio vivamente a tutti i monsteristi ,ha 2700kv a 3s viaggia come una spia e non conosce la parola calore....voto 10 chi lo proverà senza dubbio rimarra stupefatto ne sono convinto. per l'e maxx di edo ,non ho parole ,gli ho divelto le basi degli attacchi della torretta posteriore, boooo sarà sfiga a questo punto ......vi dico l'ho trattato con i guanti ,in salto si è sentito stock e l'e maxx si è accucciato di colpo visto che era in velocità poi a cominciato a rotolare fino ai miei piedi ,in quel momento sarei scappato in un altro stato dalla vergogna. secondo me è solo sfiga ,questa volta è pura e semplice sfiga. per l'hogzilla vi garantisco che l'ho sfiancato,nessuna pietà, completamente diverso il suo trattamento ,volevo metterlo a durissima prova ,se dopo quello che ha fatto oggi è intatto parola mia per l'utente che cerca l'affidabilità ed un mezzo inarrestabile ma sopratutto facile ,questo è quello che cercate. l'unia critica va per igli omocinetici anteriori ,potevano farli come tutte le 1/8 !! al posteriore invece è il classico sistema delle 1/8 comuni. quindi per l'anteriore si prendono i cardani gli si smazza via il chiodino in lega e gli si mette un chiodino serio e ribattuto ed il problema è risolto! |
20 luglio 09, 09:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
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Ciao culatello, stavo per acquistare una vapor (ma tu ne sai qualcosa) e, visto che dalle mie parti non ci sono piste sono rimasto "affascinato" dal tuo monster che vorrei acquistare. Quindi due (forse tre) domande: 1) esiste un kit senza motore ma con carrozzeria già pronta?? 2) è difficile costruire il MM?? 3) bastano 2/3 s per farlo andare decentemente?? Graziiiiiiie |
20 luglio 09, 11:02 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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dovendo essere sincero ,io NON prenderei la vapor come buggy,opterei per una comunissima marca blasonata da elettrificare USATA . se è una scielta legata al fatto che per mantenerla costa 1/10 di un buggy di marca allora ti potrei dire vai di vapor ,il concetto è semplicissimo. se uno può prende il meglio ,se uno cerca il compromesso questo è un eccellente compromesso ,ma a mio giudizio ci sono 2cose da migliorare nella vapor , igranaggi diff al contrario ad angolo chiuso al posto che aperti comeil 100% delle altre buggy più blasonate e supporto braccetti ant superiori troppo flessibile(il monster non li ha ,ha i tiranti al posto dei braccetti superiori scielta 100 volte più affidabile). un buggy va usato in pista ,solo li dentro ,e in quel posto deve dare il meglio del meglio ,non esistono compromessi tecnici, niente ripieghi, deve donare la massima affidabilita, risp ad un monster ha uno sforzo sulla trasmissione inumano nemmeno paragonabile ,quindi se è per il monster vai tranquillo hai solo il problema degli omocinetici anteriori, per il buggy IO non lo prenderei. questo è il mio giudizio, io non mi faccio abbindolare dalle marche,non mi innamoro di un modello siamo in un forum visitato da migliaia di persone ,voglio dare giudizi veritieri e affidabili!! se il monster dopo ciò che ha passato ieri mi dava incertezze su qualche particolare lo avrei comunicato immediatamente. ieri prima di scrivere sul forum l'ho aperto come una cozza ,controllandolo TUTTO ne è saltato fuori che è ottimo ma appunto gli omocinetici ant fanno schifo! |
20 luglio 09, 11:17 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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passo ora alle tue domande: puoi prendere la vapor in kit di montaggio il motore non lo danno ,il resto c'è tutto. il MM in teoria può essere fatto con una L di acciaio da 3mm che non si piega ok è scandalosamente brutto da vedere ma svolge il suo compito anche così. quindi potri dirti che è anche facile da fare con questo metodo. con le 2s qualsiasi motorizzazione tu metta non si muove ,con le 3s ti servono kv e per me su un buggy stà opzione e semplicemente un ripiego se parliamo di max prestazioni in pista ,se lo si usa fuori da qui va benissimo anche questa soluzione esempio 3s più motore da 2600-2800kv. l'idea migliore (tempo 3-4 mesi tutti lo capiranno)è 4s più motore da 1700-2000kv. ciao ciao |
20 luglio 09, 14:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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eh ma dai prima elogi un sacco il culzilla facendomi sbavare e poi metti il video dell'e-maxx Susu gerry non fare il timido metti sti video Comunque l'esc novatek era da immaginerselo, gli hai attaccato un motore con una spira che ha il doppio della resistenza delle altre, magari non e' stata quella la causa ma magari si Ps: come sta' la mia piccola? u.u |
20 luglio 09, 15:11 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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oggi ho fatto il MM è il migliore che abbia mai fatto il tuo ,veramente ottimo. bisogna aspettare edoardo e gerry i miei video erano proprio fatti appena arrivati e i due stavano sperimentando le prime salitine...... |
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