13 luglio 09, 11:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| drag brake: si o no?
ciao ragazzi, volevo chiedervi in quali casi devo abilitare il drag brake e in che percentuali. inoltre vorrei sapere perchè le istruzioni dicono di non abilitarlo se c'è il power reverse. mille grazie.
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
13 luglio 09, 12:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
|
io non lo metto mai...non mi ci trovo... senza hai piu controllo, puoi stare in accelerazione, oppure puoi lasciare scorrere la macchina oppure puoi frenare. col drag brake, freno motore, appena rilasci il comando l'auto frena...perdi la possibilità di lasciarla scorrere in folle... ciao |
13 luglio 09, 12:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Dipende secondo me dalle preferenze di chi guida, inizialmente l'avevo settato lieve sul 10-20 % ma succedeva che quando interveniva il risultato era che una ruota posteriore sentiva di più il drag brake che l'altra quindi si scomponeva un po' e quindi l'ho tolto e ora mi trovo meglio.
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13 luglio 09, 13:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Ovviamentr sul piano tecnico il freno motore può piacere come no , è questione di guida è di gusti , ci sono però dei fattori permanenti legati al freno motore in primis più consumo di batterie è vero che in pista teoricamente se non stai dando gas stai frenando e che per farla scorrere puoi accarezzare il gas ma nella realtà dei fatti consumerai più batterie quindi diminuzione autonomia e conseguente aumento temperature già questo per me basta a far cade la scelta su un no assoluto .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
13 luglio 09, 14:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
|
io l'ho tenuto per vari mesi, ora l'ho disabilitato, meglio che sul neutro la macchina scorra un pò.
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
13 luglio 09, 15:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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io l'ho trovato utile solo su un mezzo ,il rustler ,lasciato ad un valore basso aiuta moltissimo. sul rustler appena sfiori il freno in curva tende a girarsi ,con il drag si riesce ad avere un migliore inserimento per gli altri mezzi secondo me non aiuta una pippa ,meglio senza. |
13 luglio 09, 15:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
|
io per pigrizia l'ho lasciato ancora su 0%. Ma leggendo i settaggi di ADAM DRAKE ufficiale LOSI ho notato che tutti i piloti Losi 1/8 usano drag brake a 4%. Secondo la mia guida , in pista , mi aiuterebbe sui salti. lasciando gas e avendo un pelo di DRAG l'auto andrà LEGGERMENTE giù di muso, copiando con più facilità i salti. Appena passa la pigrizia, programmo e riferisco......... |
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