Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 22:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Elettrificare Losi8 con MM2650kv

Ciao!

Volevo sapere se c'è qualche problema di "compatibilità" fra il kit di conversione Losi e un MambaMonster 2650kv. Che so, motore troppo lungo, altri problemi...A parte questo volevo anche chiedere se "consigliate" l'utilizzo di questo MM oppure qualcos'altro o magari il MM con un altro motore, insomma qualche consiglio per fare "la scelta giusta fin da subito" visto che non è che costano poco sti aggeggi

Grazie

Ciao!
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Forza ragazzi, nessuna dritta? Ad esempio, usando lacorona fornita nel k it losi e un pignone 15T si ottiene un rapporto "decente" o si fonde tutto e servono pignoni con meno denti? Ancora, consigliate dissipatore e ventola anche sul motore? Cose così....
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 13:52   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da UPnProto Visualizza messaggio
Forza ragazzi, nessuna dritta? Ad esempio, usando lacorona fornita nel k it losi e un pignone 15T si ottiene un rapporto "decente" o si fonde tutto e servono pignoni con meno denti? Ancora, consigliate dissipatore e ventola anche sul motore? Cose così....
A - dipende da quanti volt spari dentre per decider eil rapporto... se spari un 4S temo che sei troppo lungo con un 16 ... forse meglio con un 13 o 14.
Se elettrifichi fatti una bella scorta di pigni cosi potrai cambiarli e secondo degli usi.

B- ventole e dissipatore non fanno mai male... e averne a bordo non fa troppi problemi.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 14:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
A - dipende da quanti volt spari dentre per decider eil rapporto... se spari un 4S temo che sei troppo lungo con un 16 ... forse meglio con un 13 o 14.
Se elettrifichi fatti una bella scorta di pigni cosi potrai cambiarli e secondo degli usi.

B- ventole e dissipatore non fanno mai male... e averne a bordo non fa troppi problemi.

Ciao! Grazie per la risposta! Penso che sparerò un 4S! Mi sai consigliare dove si possono trovare in giro per la rete pignoni mod 1? Non è che mi sembra di vederne molti in giro...nel Kit di conversione forniscono 15 denti e 16 denti quindi dici che conviene andare ancora più bassi, bene a sapersi.

Inoltre, altra cosina: mi hanno detto che già motori a 2200kv sono molto potenti, quasi "ingestibili". Come si comporta il 2650kv del mamba? Ho visto che dal software si può in qualche modo regolare "la potenza" con il punch control e lo start power ma non vorrei trovarmi qualcosa di sovradimensionato ed ingestibile...
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 14:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da UPnProto Visualizza messaggio
Ciao! Grazie per la risposta! Penso che sparerò un 4S! Mi sai consigliare dove si possono trovare in giro per la rete pignoni mod 1? Non è che mi sembra di vederne molti in giro...nel Kit di conversione forniscono 15 denti e 16 denti quindi dici che conviene andare ancora più bassi, bene a sapersi.

Inoltre, altra cosina: mi hanno detto che già motori a 2200kv sono molto potenti, quasi "ingestibili". Come si comporta il 2650kv del mamba? Ho visto che dal software si può in qualche modo regolare "la potenza" con il punch control e lo start power ma non vorrei trovarmi qualcosa di sovradimensionato ed ingestibile...
è un motore da 1/8 .. regolabiel al 100% e pertanto se avrai troppa potenza la puoi sempre diminuire ecc ecc... pigni mod 1 mi sembra ne abbia dmmodel e comuqnue non ci sono difficiltà a trovarne. Anche modelsport sicuro ce li ha!.Se non erro il 2650 puoi usarlo solo fino a 4S .. mentre il 2200 fino a 6S.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao UPN,,,, se non erro eri al raduno, am non ho memorizzato la tua facciaccia...

Il 2650 te lo sconsiglio ( se non lo hai ancora preso..).Troppi giri inutili. Scalda troppo.

Se puoi, scendi almeno al 2200.
Io ho scelto il 2050.
Nafta preferisce 1650........

e poi le hai viste girare , no?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao UPN,,,, se non erro eri al raduno, am non ho memorizzato la tua facciaccia...

Il 2650 te lo sconsiglio ( se non lo hai ancora preso..).Troppi giri inutili. Scalda troppo.

Se puoi, scendi almeno al 2200.
Io ho scelto il 2050.
Nafta preferisce 1650........

e poi le hai viste girare , no?
Ciao!

Si ero quello con la maglia degli orlando magic e cappellino NY Sisi, le ho viste girare, infatti sono venuto anche per farmi un'idea dell'elettronica da utilizzare. No, non l'ho ancora preso, mi stavano dicendo che è ottimo con 3S (anche quelle le devo ancora prendere) ma che in effetti è parecchio esagerato....sto decidendo il da farsi Il 2200 non è consigliato + per i monster che per i buggy? E' parecchio + grosso se non sbaglio...
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Ah, forse ho trovato anche lo xcelorin 1700 con il suo regolatore...è quello che usava nafta...
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
infatti una buona scelta ( ma da collaudare a ) è il LOSI nelle due versioni:
1700KV oppure 2100KV
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
infatti una buona scelta ( ma da collaudare a ) è il LOSI nelle due versioni:
1700KV oppure 2100KV
Tu cosa pensi del mmm 2650 mandato a 3S?
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare....si o no? Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 16 aprile 09 15:44
elettrificare 1:10 on stewie_the_evil Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 08 agosto 08 17:19
Elettrificare un .30 not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 13 aprile 06 18:48
elettrificare il mio vecchio aliante con speed600 iacopo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 06 giugno 05 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002