Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 22:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2006
Elettrificare Losi8 con MM2650kv

Ciao!

Volevo sapere se c'è qualche problema di "compatibilità" fra il kit di conversione Losi e un MambaMonster 2650kv. Che so, motore troppo lungo, altri problemi...A parte questo volevo anche chiedere se "consigliate" l'utilizzo di questo MM oppure qualcos'altro o magari il MM con un altro motore, insomma qualche consiglio per fare "la scelta giusta fin da subito" visto che non è che costano poco sti aggeggi

Grazie

Ciao!
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 13:43   #2 (permalink)  Top
User

Forza ragazzi, nessuna dritta? Ad esempio, usando lacorona fornita nel k it losi e un pignone 15T si ottiene un rapporto "decente" o si fonde tutto e servono pignoni con meno denti? Ancora, consigliate dissipatore e ventola anche sul motore? Cose così....
Vecchio 10 luglio 09, 13:52   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da UPnProto Visualizza messaggio
Forza ragazzi, nessuna dritta? Ad esempio, usando lacorona fornita nel k it losi e un pignone 15T si ottiene un rapporto "decente" o si fonde tutto e servono pignoni con meno denti? Ancora, consigliate dissipatore e ventola anche sul motore? Cose così....
A - dipende da quanti volt spari dentre per decider eil rapporto... se spari un 4S temo che sei troppo lungo con un 16 ... forse meglio con un 13 o 14.
Se elettrifichi fatti una bella scorta di pigni cosi potrai cambiarli e secondo degli usi.

B- ventole e dissipatore non fanno mai male... e averne a bordo non fa troppi problemi.
Vecchio 10 luglio 09, 14:00   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
A - dipende da quanti volt spari dentre per decider eil rapporto... se spari un 4S temo che sei troppo lungo con un 16 ... forse meglio con un 13 o 14.
Se elettrifichi fatti una bella scorta di pigni cosi potrai cambiarli e secondo degli usi.

B- ventole e dissipatore non fanno mai male... e averne a bordo non fa troppi problemi.

Ciao! Grazie per la risposta! Penso che sparerò un 4S! Mi sai consigliare dove si possono trovare in giro per la rete pignoni mod 1? Non è che mi sembra di vederne molti in giro...nel Kit di conversione forniscono 15 denti e 16 denti quindi dici che conviene andare ancora più bassi, bene a sapersi.

Inoltre, altra cosina: mi hanno detto che già motori a 2200kv sono molto potenti, quasi "ingestibili". Come si comporta il 2650kv del mamba? Ho visto che dal software si può in qualche modo regolare "la potenza" con il punch control e lo start power ma non vorrei trovarmi qualcosa di sovradimensionato ed ingestibile...
Vecchio 10 luglio 09, 14:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da UPnProto Visualizza messaggio
Ciao! Grazie per la risposta! Penso che sparerò un 4S! Mi sai consigliare dove si possono trovare in giro per la rete pignoni mod 1? Non è che mi sembra di vederne molti in giro...nel Kit di conversione forniscono 15 denti e 16 denti quindi dici che conviene andare ancora più bassi, bene a sapersi.

Inoltre, altra cosina: mi hanno detto che già motori a 2200kv sono molto potenti, quasi "ingestibili". Come si comporta il 2650kv del mamba? Ho visto che dal software si può in qualche modo regolare "la potenza" con il punch control e lo start power ma non vorrei trovarmi qualcosa di sovradimensionato ed ingestibile...
è un motore da 1/8 .. regolabiel al 100% e pertanto se avrai troppa potenza la puoi sempre diminuire ecc ecc... pigni mod 1 mi sembra ne abbia dmmodel e comuqnue non ci sono difficiltà a trovarne. Anche modelsport sicuro ce li ha!.Se non erro il 2650 puoi usarlo solo fino a 4S .. mentre il 2200 fino a 6S.
Vecchio 13 luglio 09, 16:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
ciao UPN,,,, se non erro eri al raduno, am non ho memorizzato la tua facciaccia...

Il 2650 te lo sconsiglio ( se non lo hai ancora preso..).Troppi giri inutili. Scalda troppo.

Se puoi, scendi almeno al 2200.
Io ho scelto il 2050.
Nafta preferisce 1650........

e poi le hai viste girare , no?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:14   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao UPN,,,, se non erro eri al raduno, am non ho memorizzato la tua facciaccia...

Il 2650 te lo sconsiglio ( se non lo hai ancora preso..).Troppi giri inutili. Scalda troppo.

Se puoi, scendi almeno al 2200.
Io ho scelto il 2050.
Nafta preferisce 1650........

e poi le hai viste girare , no?
Ciao!

Si ero quello con la maglia degli orlando magic e cappellino NY Sisi, le ho viste girare, infatti sono venuto anche per farmi un'idea dell'elettronica da utilizzare. No, non l'ho ancora preso, mi stavano dicendo che è ottimo con 3S (anche quelle le devo ancora prendere) ma che in effetti è parecchio esagerato....sto decidendo il da farsi Il 2200 non è consigliato + per i monster che per i buggy? E' parecchio + grosso se non sbaglio...
Vecchio 13 luglio 09, 16:16   #8 (permalink)  Top
User

Ah, forse ho trovato anche lo xcelorin 1700 con il suo regolatore...è quello che usava nafta...
Vecchio 13 luglio 09, 17:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
infatti una buona scelta ( ma da collaudare a ) è il LOSI nelle due versioni:
1700KV oppure 2100KV
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 18:38   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
infatti una buona scelta ( ma da collaudare a ) è il LOSI nelle due versioni:
1700KV oppure 2100KV
Tu cosa pensi del mmm 2650 mandato a 3S?
Rispondi

Bookmarks