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Vecchio 25 luglio 09, 01:29   #41 (permalink)  Top
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beh.. che problema c'è?

il losi è un bell'esc, può darsi che il mio fosse difettoso o robe simili..

sai quanti esc sono affidabili sulla carta e poi lli bruci?

non si può dire a priori..

com'è andata a finire? risolto il problema della corona che frega?

montato tutto?

provata???

lipo? le hai prese? dove? cosa???
speriamo bene per l'esc

Risolto per il problema corona.

Montato tutto ma è ancora da collaudare. Si, lipo prese: Hyperion G3 35C 4200mha. Penso che la proverò domenica nella nuova pista di Sarzana
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Vecchio 25 luglio 09, 01:30   #42 (permalink)  Top
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da flymodel le hai prese??
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Vecchio 25 luglio 09, 11:25   #43 (permalink)  Top
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da flymodel le hai prese??
Si...
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Vecchio 27 luglio 09, 00:02   #44 (permalink)  Top
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Test LosiE effettuato! Dunque, dunque...è andata abbastanza bene, messa per terra con assetto di scatola non andava malissimo ma la pista di Sarzana ha un tratto molto tortuoso dove serve "sterzare molto" e lì non andava molto bene...questioni di assetto, si rimedierà...ottima sui salti. Il 2100 sembra andar bene, nè poco, nè troppo potente, giusto...con un'esponenziale al 20% per mitigare il troppo sprint in partenza.

Veniamo a due dati:

Run time:con le 4200 hyperion, corona da 46, pignone da 15, motore 2100kv, ho segnato sulla suddetta pista una ventina di munuti! Ovviamente sono compresi cappottamenti vari, etc...ma non male...Diciamo che "di filato" saran stati 15 minuti assicurati...

Temperature: ho girato verso le 19, clima caldo ma non caldissimo. L'ESC si è attestato sui 40 - 45°, il motore sui 50 - 55°...mi sembrano OK...unico appunto sulle lipo. Io non ho mai usato LiPo in case semirigido come le hyperion, ma sempre lipo inscatolate che restano sicuramente + fredde. Le hyperion 35C 4200mha semirigide hanno segnato 37 - 39°, non so se siano temperature "giuste", mi sapete dire qualcosa a riguardo?

ciao!
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Vecchio 27 luglio 09, 00:42   #45 (permalink)  Top
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Due dati sui pesi:

La losi 2.0E pronta a correre con le hyperion 4200mha 35C sta a 3.600gr spaccati.

La losi 1.0 Scoppio pronta a correre sta a 3.460gr + miscela.

Pensavo di arrivare a pesare qualcosa meno con l'elettrica, ma evidentemente non è così...

Ultima modifica di UPnProto : 27 luglio 09 alle ore 00:50
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Vecchio 27 luglio 09, 01:38   #46 (permalink)  Top
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no.. le elettriche son più pese, ma hanno più coppia e il problema non si pone.

per quanto riguarda il tratto tortuoso.. monta l'altro boomeragn allo sterzo... e vedrai che riuscirai ad andare meglio..

non deve essere molto lunga come pista se con delle 4200 giri 15 minuti..

io con le 5200 giravo in 18-19 a massa...

e perciò forse saresti andato meglio con un 1700

temperature ottime, anche se le lipo scatolate spesso son più calde dentro che fuori.. comunque sei abbondantemente "IN"

foto? video? impressioni? gomme?

alteza da terra? olii diff stock?

antisquat? lo hai usato? ti sembra che raspi molto davanti??

scula molto in accelerazione o chiude quando levi gas??

dai che facciamo l'assetto on line così la prossima volta li lasci a bocca aperta..

pista bucata o liscia? polverosa?
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Vecchio 27 luglio 09, 02:31   #47 (permalink)  Top
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no.. le elettriche son più pese, ma hanno più coppia e il problema non si pone.

per quanto riguarda il tratto tortuoso.. monta l'altro boomeragn allo sterzo... e vedrai che riuscirai ad andare meglio..

non deve essere molto lunga come pista se con delle 4200 giri 15 minuti..

io con le 5200 giravo in 18-19 a massa...

e perciò forse saresti andato meglio con un 1700

temperature ottime, anche se le lipo scatolate spesso son più calde dentro che fuori.. comunque sei abbondantemente "IN"

foto? video? impressioni? gomme?

alteza da terra? olii diff stock?

antisquat? lo hai usato? ti sembra che raspi molto davanti??

scula molto in accelerazione o chiude quando levi gas??

dai che facciamo l'assetto on line così la prossima volta li lasci a bocca aperta..

pista bucata o liscia? polverosa?
Dunque, dunque, si vediamo un po'...

Si è più pesa ma non poi così tanto, alla fine con miscela sia arriva sui 3.585gr e quindi c'è veramente poco di differenza...

La pista è stretta e lunga. Inoltre è particolarmente tecnica e c'è praticamente un solo dritto dove spalancare. Morale, si è quasi sempre "in rilascio", "a far scorrere" e quindi si consuma poco... La pista è questa: Nuova Pista Off Road 1/8 zona Luni/Sarzana

Il fondo è un po' "particolare" al momento. Essendo nuova è ancora molto "brulla", molti sassetti, un po' di erbetta...

Che tu sappia, quali sono le temperature "di soglia" per una lipo semirigida come le hyperion?

Veniamo all'assetto. Dunque, per "non saper nè leggere, nè scrivere" son partito con un setup "di scatola" che andava discretamente. Ho modificato un po' le altezze perchè sembrava un po' "seduta", però non sculava in accelerazione e chiudeva poco in rilascio. Ho un 20% di esponenziale sul gas. Il difetto più grosso che ho notato era proprio la "carenza di sterzo" nei punti più tortuosi che mi impediva di chiudere a dovere, facendomi prendere traiettorie un po' troppo larghe. In effetti agire sull'ackerman è un'ottima idea, quindi vada per il boomerang corto. Il resto del setting è il seguente:

ANTERIORE:

toe out 2°
rh 27mm
camber -1
barra antirollio 2.3mm
olio: pistone 54/40wt
molle silver
lunghezza ammo = droop = 95mm
olio diff 5000wt

CENTRALE:

olio diff 5000wt

POSTERIORE:

toe 3°
rh 29mm
anti-squat 3°
camber -2°
barra antirollio 2.3mm
olio: pistone 56/25wt
molle verdi
droop = lunghezza ammortizzatori = 106mm
olio diff: 2000wt

Ci sono un paio di cose che non mi piacciono...prima fra tutte la lunghezza ammo ed il droop...in pratica il grano del droop è completamente svitato e l'escursione corrisponde alla lunghezza dell'ammo. Non mi piace...li voglio mettere come li ho sulla scoppio e cioè 107mm di lunghezza anteriore e 95mm di droop e 120.50mm di lunghezza posteriore e 108 di droop. Poi direi che è bene usare l'ackerman corto. Gli olli ammortizzatori mi sembran buoni, forse si può indurire un po' usando un 42.5 davanti ed un 30 dietro. Da provare le molle verdi davanti e forse anche un pelo di camber in più, da -1 a -2 magari. Gli olii dei diff mi sembrano giusti, equilibrati...

Tu che dici?

Thanks

P.S. La retro dello xcelorin entra 1 volta su 5!!!!! Sigh...praticamente mai...
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Vecchio 27 luglio 09, 16:23   #48 (permalink)  Top
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con due premesse:
1) l elettrico gia coppia da vendere rispetto allo scoppio
2) i paragoni elettrico-scoppio ormai so inutili perchè già se visto nell aeromodellismo che il futuro e fatto di rame e volts e ampere

detto questo:
se proprio vuoi fare paragone fallo imbarcando su elettrica batteria per fare i 8/9 minuti di autonomia massima dello scoppio per 125 cc di miscela ( diciamo una 3000/3200Mah)

e donque l elettrico E' PIU' LEGGERA!
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La losi 2.0E pronta a correre con le hyperion 4200mha 35C sta a 3.600gr spaccati.

La losi 1.0 Scoppio pronta a correre sta a 3.460gr + miscela.

Pensavo di arrivare a pesare qualcosa meno con l'elettrica, ma evidentemente non è così...

Ultima modifica di putro : 27 luglio 09 alle ore 16:30
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Vecchio 27 luglio 09, 16:27   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
con due premesse:
1) l elettrico gia coppia da vendere rispetto allo scoppio
2) i paragoni elettrico-scoppio ormai so inutili perchè già se visto nell aeromodellismo che il futuro e fatto di rame e volts e ampere

detto questo:
se proprio vuoi fare pargone fallo imbarcando su elettrica batteria per fare i 8/9 minuti di autonomia massima dello scoppio per 125 cc di miscela ( diciamo una 3000/3200Mah)

e donque l elettrico E' PIU' LEGGERA!
Hai ragione su tutta la linea

Cmq dimenticavo le gomme...ho usato quelle di scatola del kit che sono delle Losi XRT, credo di media durezza...mi sembrano abbastanza buone ma la prossima volta userò le mie fidate fight crime M3 su cerchio Losi
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Vecchio 27 luglio 09, 16:27   #50 (permalink)  Top
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se con la 5200 faccio 19 minuti, per farne 8-9 basta una 2500/2800

e allora si che siamo più leggeri..
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