Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 01:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2009
Conoscete queste batterie?

Io ho una auto on road 1/16 brushless della radiokontrol...allegata ad essa esistono numerosi upgrade, tra cui una batteria lipo da 11.1 v e 1300 mAh...dove sta il problema? in pratica il mio negoziante mi ha fatto vedere queste batterie che sarebbero per gli elicotteri - HelyGo - EK1-0188 - 11.1V 800mAh Li-Polymer però 1800 ( no 800 come nel link) e sempre 11.1 v... mi ha fatto pure vedere che ci sta nello scomparto della macchina ecc ecc ma bisogno riallestire lo spazio per farla entrare bene e cambiare lo spinotto... mi ha detto che quel modello di batterie che sto per ordinare è uguale di dimensioni, e che anche per quello della radiokontrol SI DEVE RIALLESTIRE LO SPAZIO O_O ma è vero? per riallestire intendo che: avete presente la sbarretta di plastica della macchina che serve per chiudere lo scomparto del pacco batteria nell'auto? ecco, quello, per poter chiudere, essendo dentellato a forma di batteria di NIMH, sarà messo al contrario dalla parte liscia, ed il pulsante di accensione della macchina, sarà girato sul nuovo lato, essendo prima montato sul lato dentellato che ormai no npuò essere più usato... che ne pensate? O_O è molto bravo questa persona a livello di modificare, ho visto molti lavori fatti da lui, però non mi convince il fatto che: "ANCHE PER LA BATTERIA LIPO DELLA RADIOKONTROL si deve fare una modifica del genere"
KappaJolly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 01:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Prendi fiato e una buona grammatica, riscrivi in maniera che si capisca e poi ti dico :-))))

Scherzo, cmq sarà l'ora tarda ma non ho ben capito cosa vuoi, inanzitutto non ci sono i link di cui parli, quindi il lvl di difficoltà aumenta...

Però è possibile che per mettere una batteria più lunga (di qualsiasi marca sia) tu debba fare delle modifiche, non c'è nulla di male.

Per quanto concerna il cambio del connettore è normalissimo.
Vecchio 09 luglio 09, 09:19   #3 (permalink)  Top
User

aahahah scusatemi XD allora spiego in parole spicciole io avevo intenzione di comprare la batteria a litio 1300 da 11.1v specifica per questa scala 1/16( sono più piccole di quelle da 1/10) e per questo modello ( infatti è riportata nel libretto di istruzione della macchina stessa)... però parlando con il mio negoziante, mi ha informato della possibilità di montare questa batteria per elicotteri, sempre 11.1v ma 1800, essendo della stessa dimensione...- HelyGo - EK1-0188 - 11.1V 800mAh Li-Polymer
cos'è che non mi convince? che per montare questa batteria, che è cmq uguale in lunghezza ma leggermente più alta rispetto alla NIMH che monta di serie il mio automodello, si devono apportare piccole modifiche allo scomparto della batteria: girare semplicemente il blocca batteria dell'auto, che permette di far stare ferma la batteria, e spostare sul lato opposto l'interruttore dell'auto che si trovava in quella parte. meglio di così non lo so spiegare
cmq il mio dubbio principale sta se, come dice il mio negoziante, anche la batteria upgrade che esce per questa auto a litio, comporta anch'essa le modifche per farla entrare, anche se è tra i pezzi riconosciuti dalla casa per questo automodello
Vecchio 09 luglio 09, 10:14   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da KappaJolly Visualizza messaggio
aahahah scusatemi XD allora spiego in parole spicciole io avevo intenzione di comprare la batteria a litio 1300 da 11.1v specifica per questa scala 1/16( sono più piccole di quelle da 1/10) e per questo modello ( infatti è riportata nel libretto di istruzione della macchina stessa)... però parlando con il mio negoziante, mi ha informato della possibilità di montare questa batteria per elicotteri, sempre 11.1v ma 1800, essendo della stessa dimensione...- HelyGo - EK1-0188 - 11.1V 800mAh Li-Polymer
cos'è che non mi convince? che per montare questa batteria, che è cmq uguale in lunghezza ma leggermente più alta rispetto alla NIMH che monta di serie il mio automodello, si devono apportare piccole modifiche allo scomparto della batteria: girare semplicemente il blocca batteria dell'auto, che permette di far stare ferma la batteria, e spostare sul lato opposto l'interruttore dell'auto che si trovava in quella parte. meglio di così non lo so spiegare
cmq il mio dubbio principale sta se, come dice il mio negoziante, anche la batteria upgrade che esce per questa auto a litio, comporta anch'essa le modifche per farla entrare, anche se è tra i pezzi riconosciuti dalla casa per questo automodello
si temo ch eil negozziante abbia ragione... il tuo ferma batteria diciamo essere anatomico; in pratica segue la curva delle singole celle NIMH e si adatta in questo modo per tenerle ferme (io avevo una zillionaire 1/16 e avevo il tuo stesso dubbio). Le lipo invece sono liscie e omogenee e queste curve non ti permettono di chiudere il fermalipo. O lo giri o ti ingegni a mettere del velcro. io ho messo il vlecro sulle batterie quella volta...
Vecchio 09 luglio 09, 14:34   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
si temo ch eil negozziante abbia ragione... il tuo ferma batteria diciamo essere anatomico; in pratica segue la curva delle singole celle NIMH e si adatta in questo modo per tenerle ferme (io avevo una zillionaire 1/16 e avevo il tuo stesso dubbio). Le lipo invece sono liscie e omogenee e queste curve non ti permettono di chiudere il fermalipo. O lo giri o ti ingegni a mettere del velcro. io ho messo il vlecro sulle batterie quella volta...

a ottimo ottimo! non sai quanto mi hai aiutato!!! ma questo velcro come funziona? scusa ma sono ignorante perchè sarebbe più facile di sicuro... e poi una cosa, allora quasi quasi compro queste per l'elicottero da 1800 sempre 11.1, invece quelle 1300 11.1 no? la differenza sta che il negoziante mi cambia gli spinotti, ma non credo sia un problema giusto? ma per curiosità, la batteria che ho allegato, esiste in questo formato come unico esemplare o ce ne sono altre di queste dimensioni? c'è un unità di misura scritta nelle batterie che dice in pratica la dimensione o uno lo dovrebbe capire da solo o_O
Vecchio 09 luglio 09, 15:02   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
a ottimo ottimo! non sai quanto mi hai aiutato!!! ma questo velcro come funziona? scusa ma sono ignorante perchè sarebbe più facile di sicuro... e poi una cosa, allora quasi quasi compro queste per l'elicottero da 1800 sempre 11.1, invece quelle 1300 11.1 no? la differenza sta che il negoziante mi cambia gli spinotti, ma non credo sia un problema giusto? ma per curiosità, la batteria che ho allegato, esiste in questo formato come unico esemplare o ce ne sono altre di queste dimensioni? c'è un unità di misura scritta nelle batterie che dice in pratica la dimensione o uno lo dovrebbe capire da solo o_O
non conosco bene le 1/16 perchè le ho abbandonate subito per passare a modelli più grossi... comquneu le nimh sono celle rotonde tipo torcia con delle lunghette metalliche attaccate in serie al positivo e al negativo di ognuna in che nella tua macchina sono così: IIIIII (una I indica una singola cella). pertanto queste formano delle cunette che il tuo blocca batteria usa per tneerle ferme. Ce ne sono di differenti tipi .. non so per la tua macchina però cosa consigliarti. Le lipo sono celle rettangolari sovrapposte e quindi il tuo blocca batteria non va bene.
Io usavo il velcro adesivo ovvero uno strap adesivo lo attaccavo sotto la batteria e un'altro nell'alloggio delle batterie in modo che quando si appoggia la batteria questa resta ferma attaccato al pezzo di velcro.
Oppure puoi sempre crearti uno strap collegato allo chassis e ci infili la batterie e la tieni ferma con gli strap.
Ricorda che se compri lipo devi comprare anche un carica lipo che quello delle nimh originale di scatola non va bene!
Vecchio 09 luglio 09, 16:03   #7 (permalink)  Top
User

a si si questa cosa del caricabatteria la so ma per quanto riguarda le dimensioni delle batterie quindi c'è un metodo per capirlo? perchè io le vedo su internet mica di presenza
Vecchio 09 luglio 09, 16:05   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
a si si questa cosa del caricabatteria la so ma per quanto riguarda le dimensioni delle batterie quindi c'è un metodo per capirlo? perchè io le vedo su internet mica di presenza
fatti dare le misre da chi le vende e misura il tuo porta batteria!
Vecchio 09 luglio 09, 22:10   #9 (permalink)  Top
User

a oki oki

grazie
Rispondi

Bookmarks