08 luglio 09, 19:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Come ripeto dal punto di vista pratico non ho molta esperienza per riconoscere così ad occhio i componenti. Sò dirti come è fatto in teoria un mos e come funziona (università = tutta teoria e poca poca pratica). Tu sei sicuro che quegli elementi vicini al dissipatore siano dei singoli mosfet e non componenti più complesse realizzate con tecnologia integrata? Cioò non metto in dubbio che quelle parti si possano prendere e sostituire ma sei sicuro che siano dei singoli mos oppure ognuno è un insieme di più mos e di altre componenti realizzate con tecnologia integrata?
Ultima modifica di minelli : 08 luglio 09 alle ore 19:17 |
08 luglio 09, 19:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
08 luglio 09, 19:38 | #13 (permalink) Top |
|
Anche secondo me non si tratta di un unico mos. Quello che infatti dicevo dall'inizio è che ognuno di quei blocchetti è un circuito integrato che contiene più componenti.....prendere e sostituire uno di quei "blocchetti", con le dovute accortezze, credo sia possibile ma prendere il singolo mosfet all'interno del circuito integrato, come dicevo inizialmente, non è un'operazione fattibile perchè, dimensioni a parte, il mosfet è parte integrata del circuito stesso. Per questo la cosa mi suonava un pò strana. Quanti mosfet ci siano all'interno e di che tipo non ne ho idea perchè le mie conoscenze si fermano alla teoria. In pratica sò spiegarne il funzionamento e gli schemi circuitali con relativi calcoli ma in pratica non ne ho mai manneggiato uno...assurdo eh!? |
08 luglio 09, 20:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: brindisi
|
mi intrometto per linkare un forum dove un certo giffinru modifica regolatori mamba. come te la cavi con l'inglese, immagino bene, ecco qua: Modded Mamba Max Testing!! - RC-Monster Forums è un vecchio post...spero serva |
08 luglio 09, 20:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto concerne la modifica credo che ti sarà molto più utile il link dato dall'altro utente anche perchè, da quello che avrai intuito, in fatto di applicazioni pratiche non ho molta esperienza... Il mio intervento era più inerente ad un chiarimento da un punto di vista puramente concettuale. Anzi, se qualcuno ha in merito idee più chiare e può far luce sulla situazione mi farebbe un piacere. | |
08 luglio 09, 21:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
| Citazione:
grazie | |
09 luglio 09, 10:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
bhe... se riesci a fare saldature così perfette da permetterti di cambiare dei fet che scaldano come l'inferno hai la mia più grande stima! leggendo il link sul Mamba Max le modifiche sono state i condensatori e il dissipatore... almeno fino al punto in cui ho letto.. Ultima modifica di Edoardo_Vr : 09 luglio 09 alle ore 10:43 |
09 luglio 09, 11:11 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |