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Vecchio 24 luglio 09, 19:40   #31 (permalink)  Top
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uhm.. non sono mica convinto di quello che hai detto sai cula...

io l'altro giorno ho fuso un esc (credo, ora è sotto le mani di un esperto losi per la verifica).. in pratica in rettilineo in pista si è inchiodata la macchina.. andava come se avesse coccing anche a tutto gas.

prontamente ho spento tutto...

attaccato il motore a un MMM v3 e tutto è tornato alla normalità.. tornato in pista il motore girellava "fresco" intorno ai 60 gradi..

ora mi è arrivato il dissipatorone losi e l'ho già montato.. con questo "radiatore" dovrei scendere ancora qualche grado..

MMM rulez... è inutile diventar pazzi per trovare un esc migliore..

gaspa... credo tu abbia un motore esageratamente veloce.. occhio che se le lipo sembrano calde al tatto sei già a 50° che è la temperatura esatta a cui puoi buttarle..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 19:48   #32 (permalink)  Top
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esatto nafta laMMM forse è il meglio in questo momento la più resistente e la più professionale, io continuo a preferire le ezrun visto che ora mai le trovi a 30 euro su ebay le adopero a mò di usa e getta, però rimane il fatto che se dovessi consigliare, consiglierei la mamba monster.

per tony: il mio v1 l'ho fuso in inverno alla 1° scarica a 4s ,o meglio la primissssima era stata una prova in un campo da calcio ,ma non fa testo
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 19:59   #33 (permalink)  Top
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scusa naft ho la parte superiore delo schermo andato a ...... non ho letto quindi il tuo messaggio per intero
la esc che avevo, tolto il v1 fuso ha funzionato per altri 3 mesetti con l'altro motore.....i motori andati danno il problema che danno le esc quando stanno per morire!
fidati per via di fusioni sono un esperto supremo!
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Vecchio 24 luglio 09, 20:29   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
un altro prezioso consiglio:
quando fonde quel motore non lo puoi notare come un 4 poli dalla resistenza che oppone l'alberino, però ti avvisa!!
cioè sembra che l'acceleratore non risponda, il mezzo va a scatti...(lo sterzo ovviamente non da problemi) ,quando inizia a fare così la temperatura della esc sale alle stelle, il motore in quel momento sarà già spacciato ,ma l'importante è salvare la esc!!!!
al primo sintomo ,lascia stare ,non fare prove o altro, il motore è morto in quel momento .
le prove del bestia nei piazzali servono a poco per non dire a nulla, fidati di quello che ti dico io e porterai a casa almeno la esc viva
quelle ventoline reggono anche le 4s ho provato ,forse in questo modo preservi un pò la situazione....
tu hai attaccato le ventole direttamente alle lipo??? O__O
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Vecchio 24 luglio 09, 20:31   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
si infatti le temperature le ho controllate solo a fine, non come il bestia che accellera 5 secondi o massimo 10, poi fa' tornare la rc, tocca il motore e fa' "ah non scalda non scalda".
io faccio una cosa graduale....! prima 10 secondi....poi 30....poi 50....poi 2 minuti...e così via... te invece fai una terapia d'urto, non ci provi neanche a raffreddare meglio il motore.... o si brucia subito o non si brucia più
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Vecchio 24 luglio 09, 20:56   #36 (permalink)  Top
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quindi se non si e' bruciato oggi non dovrebbe piu' bruciarsi
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Vecchio 24 luglio 09, 21:00   #37 (permalink)  Top
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tu hai attaccato le ventole direttamente alle lipo??? O__O
yes, le attacco hai connettori della esc e morta li
anche bene se mai bruciassi una ventola costano 3 euro
a 4s soffiano che è un piacere......
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Vecchio 24 luglio 09, 21:20   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
yes, le attacco hai connettori della esc e morta li
anche bene se mai bruciassi una ventola costano 3 euro
a 4s soffiano che è un piacere......
mm non ho capito dove le attacchi... a che connettori???
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Vecchio 24 luglio 09, 21:22   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
quindi se non si e' bruciato oggi non dovrebbe piu' bruciarsi
esatto.... però per avere la certezza assoluta dovresti fare una scarica pestata in pista.... (i salti secondo me sforzano un casino sul motore perchè ad un tratto si trova a girare di brutto....e poi rallenta di brutto....)
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Vecchio 24 luglio 09, 21:50   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mm non ho capito dove le attacchi... a che connettori???
ai deans!

i brushless smagnetizzano il rotore con il tempo una scarica con temperature sopra i 70° non basta,alcuni motori proprio non sentono molto questa cosa come il velineon ed il neu castle ma l'ez purtroppo è quello che proprio gradisce meno sto trattamento
il fatto è che 8 su 8 lo hanno bruciato a breve io mi gioco il primato con eglista ed urakan per velocità assoluta ,anche se eglista ammette di averlo fuso alla primissima scarica a 4s ed io alla 2° effettiva ,mentre urakan non l'ho ben capito ,ricordo solo che ha provato i pigni,quindi potrebbe essere una scarica un pigno quindi è già fuori dal record.
culatello non è collegato   Rispondi citando
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