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Vecchio 23 luglio 09, 01:32   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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grazie alex aspettiamo le foto così mi dici cosa ne pensi....

per ill gaspa: 1°inizialmente prova a vedere se mollandola da 30-40cm spancia in caso aggiungi spessori, le blù dovrebbero andare già bene ......più o meno il modello dovrebbe stare a 3,5cm dietro e 3cm d'avanti(misurati dal telaio al suolo)tutto il resto va regolato dopo....inizia con le basi per gli angoli penso sia troppo presto,lasciala un pò aperto l'anteriore e vedi come và così.

2° vediamo quà mi dicono che stà arrivando tutto per ora non ho ancora nulla ,quindi vediamo
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Vecchio 23 luglio 09, 10:47   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
si qualche volta devo pigliare il bestia che mi faccia un servizio fotografico, per quanto riguarda il tipo sinceramente non saprei dirti, quello che mel'ha venduta ha detto che e' la EC, semai mi dici cosa controllare cosi posso sapere con precisione quale e'.

Comunque Fabio io questa settimana ho il finesettimana libero, visto che la mia morosa e' via, quindi sabato vabe vado a suzzara col bestia ma domenica sarei libero, settimana prossima poi sono in ferie, quindi almeno che al lavoro non cambino idea ho tutta la settimana libera, se vuoi organizzare qualcosa facci sapere.

Passando a questioni tecniche, allora per quanto riguarda le molle ho montato quelle blu scuro, spostato l'aggancio in basso nel buco centrale regolando con la brugolina il punto piu' basso del braccetto come mi hai consigliato, il punto e'... per regolarmi da che altezza la macchina dovrebbe cominciare a spanciare mollandola da ferma? Cioe' io la tengo in mano tipo a mezzometro e lei spancia, dovrei mettere spessori in modo che cominci a spanciare a quanto?

Seconda domanda tecnica, adesso ho la campanatura posteriore a 4 gradi, e quella davanti e' ultra aperta, mi consigli di tenerla cosi per il primo giorno di pista o tipo abbassare la posteriore, tipo a 2 gradi o 0, e' giusto per il primo giorno, poi pian piano dovrei cominciare a prenderci l'occhio ma per ora mi affido a voi.

EDIT: ah giusto fabio le molle si vedono nella foto in prima pagina, magari riconosci la durezza dal loro colore, io schiacciandole a mano mi sembrano tutte uguali
quella che hai a 4 gradi è la convergenza mi sa....
__________________
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Vecchio 23 luglio 09, 18:10   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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si quella roba li continuo a scambiare i nomi
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Vecchio 24 luglio 09, 16:18   #24 (permalink)  Top
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oggi ho montato il pignone del 13 appena arrivato, messo precarichi agli ammo e sono andato a provarla al campo da tamburello, e' uno spettacolo, una guidabilita' fantastica (ok sono abituato all'himotina quindi probabilmente non faccio testo ) l'allungo ha perso un po' rispetto al pignone del 16 ma penso comunque che per girare in pista sia ottimo, ho cominciato a guidare ad 8 intorno a delle zolle d'erba, e resta comunque guidabile, la mia paura era che come detto da culatello il motore fosse troppo potente e quindi inguidabile, invece nonostante l'8 che percorrevo fosse abbastanza stretto riuscivo a farla girare bene senza perdere il controllo.
A fine batterie ho provato a sentire motore esc batteria, be' alla fine non ho sentito perche' solo a stare da un centimetro dalla carrozzeria mi sono ustionato , e non sto' scherzando il motore solo stanto a mezzocentimetro mi sono scottato, ho provato a toccarlo per un attimo ma mi si e' sciolta la pelle, le lipo si riusciva a tenerle in mano ma cmq erano parecchio calde, differenziale centrale era quasi da ustione, l'esc era molto simile al motore, e infine il pignone stava prendendo un colorito rossastro
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Vecchio 24 luglio 09, 18:44   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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io non farei caso alle temperature del motore, tanto deve esplodere è matematico quindi perchè fasciarsi la testa inutilmente, usalo fino a quando ti dura poi buttalo via e prendi un vero motore
cmq con il 13 a 4s vedrai che sui dritti viaggi come un razzo ,farai impallidire gli scoppio!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 19:05   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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oggi ho montato il pignone del 13 appena arrivato, messo precarichi agli ammo e sono andato a provarla al campo da tamburello, e' uno spettacolo, una guidabilita' fantastica (ok sono abituato all'himotina quindi probabilmente non faccio testo ) l'allungo ha perso un po' rispetto al pignone del 16 ma penso comunque che per girare in pista sia ottimo, ho cominciato a guidare ad 8 intorno a delle zolle d'erba, e resta comunque guidabile, la mia paura era che come detto da culatello il motore fosse troppo potente e quindi inguidabile, invece nonostante l'8 che percorrevo fosse abbastanza stretto riuscivo a farla girare bene senza perdere il controllo.
A fine batterie ho provato a sentire motore esc batteria, be' alla fine non ho sentito perche' solo a stare da un centimetro dalla carrozzeria mi sono ustionato , e non sto' scherzando il motore solo stanto a mezzocentimetro mi sono scottato, ho provato a toccarlo per un attimo ma mi si e' sciolta la pelle, le lipo si riusciva a tenerle in mano ma cmq erano parecchio calde, differenziale centrale era quasi da ustione, l'esc era molto simile al motore, e infine il pignone stava prendendo un colorito rossastro
mmm.... si... proprio come il mio keda!... però il mio genera "ustioni da ghiaccio"

scherzi a parte... quel motore viaggia parecchio ma ha anche una pessima efficienza... occhio a non cuocere le lipo...
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Vecchio 24 luglio 09, 19:19   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io non farei caso alle temperature del motore, tanto deve esplodere è matematico quindi perchè fasciarsi la testa inutilmente, usalo fino a quando ti dura poi buttalo via e prendi un vero motore
cmq con il 13 a 4s vedrai che sui dritti viaggi come un razzo ,farai impallidire gli scoppio!!!
si infatti le temperature le ho controllate solo a fine, non come il bestia che accellera 5 secondi o massimo 10, poi fa' tornare la rc, tocca il motore e fa' "ah non scalda non scalda".
le lipo comunque erano un po' oltre il tiepido, cioe' toccandole con la mano erano un po' piu' calde di un gatto , che io sappia i gatti sono a 39 gradi quindi saranno state sui 40 e qualcosa
in ogni caso queste sono 4600 20C, poi quando arriveranno le 5000 25C le altre le tengo sfuse per l'himoto o cmq le tengo come pacco 4S di scorta.

Comunque il test l'ho fatto verso le 1 con un caldo torrido, sole che picchiava a morte e carrozzeria nera
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Vecchio 24 luglio 09, 19:28   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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si infatti le temperature le ho controllate solo a fine, non come il bestia che accellera 5 secondi o massimo 10, poi fa' tornare la rc, tocca il motore e fa' "ah non scalda non scalda".
le lipo comunque erano un po' oltre il tiepido, cioe' toccandole con la mano erano un po' piu' calde di un gatto , che io sappia i gatti sono a 39 gradi quindi saranno state sui 40 e qualcosa
in ogni caso queste sono 4600 20C, poi quando arriveranno le 5000 25C le altre le tengo sfuse per l'himoto o cmq le tengo come pacco 4S di scorta.

Comunque il test l'ho fatto verso le 1 con un caldo torrido, sole che picchiava a morte e carrozzeria nera
io conoscevo la scala Celsius e Fahrenheit... ma la scala Micio mi mancava!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 19:29   #29 (permalink)  Top
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un altro prezioso consiglio:
quando fonde quel motore non lo puoi notare come un 4 poli dalla resistenza che oppone l'alberino, però ti avvisa!!
cioè sembra che l'acceleratore non risponda, il mezzo va a scatti...(lo sterzo ovviamente non da problemi) ,quando inizia a fare così la temperatura della esc sale alle stelle, il motore in quel momento sarà già spacciato ,ma l'importante è salvare la esc!!!!
al primo sintomo ,lascia stare ,non fare prove o altro, il motore è morto in quel momento .
le prove del bestia nei piazzali servono a poco per non dire a nulla, fidati di quello che ti dico io e porterai a casa almeno la esc viva
quelle ventoline reggono anche le 4s ho provato ,forse in questo modo preservi un pò la situazione....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 19:39   #30 (permalink)  Top
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un altro prezioso consiglio:
quando fonde quel motore non lo puoi notare come un 4 poli dalla resistenza che oppone l'alberino, però ti avvisa!!
cioè sembra che l'acceleratore non risponda, il mezzo va a scatti...(lo sterzo ovviamente non da problemi) ,quando inizia a fare così la temperatura della esc sale alle stelle, il motore in quel momento sarà già spacciato ,ma l'importante è salvare la esc!!!!
al primo sintomo ,lascia stare ,non fare prove o altro, il motore è morto in quel momento .
le prove del bestia nei piazzali servono a poco per non dire a nulla, fidati di quello che ti dico io e porterai a casa almeno la esc viva
quelle ventoline reggono anche le 4s ho provato ,forse in questo modo preservi un pò la situazione....
o al massimo non usiamo le rc d'estate ovviamente scherzo, però alla fine dei conti è una continua lotta alle temperature come quelle a scoppio
tony arms non è collegato   Rispondi citando
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