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Vecchio 06 luglio 09, 07:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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Sto' pensando che se oggi mi arriva il motore provo a vedere se riesco a farmelo io il motor mount, vorrei provare semplicemente utilizzando una L e attaccarla al telaio, prima provo a vedere se con la pressione di qualche martellata resiste senza piegarsi e poi provo, in caso vada male gli risparmio a Culatello di dover fare i buchi sul telaio
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Vecchio 06 luglio 09, 08:17   #12 (permalink)  Top
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Sto' pensando che se oggi mi arriva il motore provo a vedere se riesco a farmelo io il motor mount, vorrei provare semplicemente utilizzando una L e attaccarla al telaio, prima provo a vedere se con la pressione di qualche martellata resiste senza piegarsi e poi provo, in caso vada male gli risparmio a Culatello di dover fare i buchi sul telaio
metti due L contrapposte e sei a cavallo: hai resistenza alla torsione da entrambi i versi
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Vecchio 06 luglio 09, 19:20   #13 (permalink)  Top
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ok niente dai provato un pò a fare un motor mount ma non sono stato soddisfatto, e non ho intenzione di provare a farne altri visto che cmq ho devastato un paio di punte di trapano , domani passo a prendere il servo e poi prenderò accordi con Fabio.
Nel frattempo ho trovato una buona disposizione dei pesi, purtroppo non sono riuscito a metterli come volevo, cioè con il motore sotto il buco della carrozzeria cosi prendeva un pò d'aria, mi tocca metterlo dall'altra parte senò non cè modo di bilanciare i pesi in modo decente.
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Vecchio 06 luglio 09, 21:03   #14 (permalink)  Top
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ok niente dai provato un pò a fare un motor mount ma non sono stato soddisfatto, e non ho intenzione di provare a farne altri visto che cmq ho devastato un paio di punte di trapano , domani passo a prendere il servo e poi prenderò accordi con Fabio.
Nel frattempo ho trovato una buona disposizione dei pesi, purtroppo non sono riuscito a metterli come volevo, cioè con il motore sotto il buco della carrozzeria cosi prendeva un pò d'aria, mi tocca metterlo dall'altra parte senò non cè modo di bilanciare i pesi in modo decente.
lo metti a destra??

io oggi ho preso la via del velcro ho tappezzato la macchina di velcro.... ho provato la mia idea innovativa ma siccome non voglio far diventare la mia macchina come un carro armato (mi sa che ora sta sui 3750 rotfl) ho optato per il velcro giusto per risparmiare quei 30 grammi di agganci + elastico.....
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Vecchio 06 luglio 09, 21:22   #15 (permalink)  Top
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la mia adesso pesa 3400, in teoria finita con motor mount e qualche menata per tenere ferme le lipo dovrebbe fermarsi sui 3500 o massimo 3600.

Comunque cambiate le barre antirollio dietro, adesso quando alzo la ruota destra non si alza anche la sinistra di pari passo, si alza solo un peletto
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Vecchio 07 luglio 09, 16:38   #16 (permalink)  Top
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la mia adesso pesa 3400, in teoria finita con motor mount e qualche menata per tenere ferme le lipo dovrebbe fermarsi sui 3500 o massimo 3600.

Comunque cambiate le barre antirollio dietro, adesso quando alzo la ruota destra non si alza anche la sinistra di pari passo, si alza solo un peletto
3400 con due lipo?? ahauhauah pochissimo!!!!!!!!!
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Vecchio 23 luglio 09, 00:17   #17 (permalink)  Top
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bene bene Culatello oggi mi ha riconsegnato il mezzo completo di motor mount porta lipo e supporto esc, ha fatto un capolavoro, il motor mount e' tutto sagomato per seguire le curve del telaio, e poi ha fatto un bel supporto esc con una pistrina rialzata e il portalipo con un porta autoradio penso
Fatto le prime prove con un pignone del 16 (sto ancora aspettando che mi arrivino dei 13) allo spunto iniziale il buggy si impenna di qualche centimetro, e di velocita' di punta va' come un missile, sicuramente molto piu' di quanto necessario per girare in pista.
Sabato faccio la prima uscita in pista e vediamo come sela cava, spero non ci siano troppi scoppiettari che mi vergogno a guidare per la prima volta in mezzo a gente che sa' guidare, non vorrei mi bestemmiassero dietro
Comunque sono veramente siddisfatto di come sia venuto il motor mount a culatello, veramente uno spettacolo
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Vecchio 23 luglio 09, 01:11   #18 (permalink)  Top
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grazie dei complimenti, per la tua mi sono veramente applicato !
ti servono solo gli strappini per il portalipo poi sei apposto.
ora hai la stessa configurazione del bestia insomma fidati in pista gli scoppio così li umili (sui dritti) ma almeno ti levi una soddisfazione enorme
ocio con il grilleto dell'acceleratore se ingroppi uno scoppiettaro sui dritti se la prendono non poco
non sai cosa darei per fare un salto li in pista ,ora mi stò veramente rompendo le balle di costruirli e non guidarli
prima di partire per le ferie almeno una sgassata voglio mollarla giù meglio se in vostra compagnia.....
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Vecchio 23 luglio 09, 01:12   #19 (permalink)  Top
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Ciao Gaspa complimenti per la xray, pure io ne ho una pero' la tua ha un casino di upgrade e in realta' non mi sembra la Ec ma la R, proprio bella, complimenti anche al grandissimo fabio, non vedo l'ora di vedere il motor mount che ti ha fatto .
Grande Fabio!!!!

Mi raccomando metti le foto con tutto montato .
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 01:21   #20 (permalink)  Top
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si qualche volta devo pigliare il bestia che mi faccia un servizio fotografico, per quanto riguarda il tipo sinceramente non saprei dirti, quello che mel'ha venduta ha detto che e' la EC, semai mi dici cosa controllare cosi posso sapere con precisione quale e'.

Comunque Fabio io questa settimana ho il finesettimana libero, visto che la mia morosa e' via, quindi sabato vabe vado a suzzara col bestia ma domenica sarei libero, settimana prossima poi sono in ferie, quindi almeno che al lavoro non cambino idea ho tutta la settimana libera, se vuoi organizzare qualcosa facci sapere.

Passando a questioni tecniche, allora per quanto riguarda le molle ho montato quelle blu scuro, spostato l'aggancio in basso nel buco centrale regolando con la brugolina il punto piu' basso del braccetto come mi hai consigliato, il punto e'... per regolarmi da che altezza la macchina dovrebbe cominciare a spanciare mollandola da ferma? Cioe' io la tengo in mano tipo a mezzometro e lei spancia, dovrei mettere spessori in modo che cominci a spanciare a quanto?

Seconda domanda tecnica, adesso ho la campanatura posteriore a 4 gradi, e quella davanti e' ultra aperta, mi consigli di tenerla cosi per il primo giorno di pista o tipo abbassare la posteriore, tipo a 2 gradi o 0, e' giusto per il primo giorno, poi pian piano dovrei cominciare a prenderci l'occhio ma per ora mi affido a voi.

EDIT: ah giusto fabio le molle si vedono nella foto in prima pagina, magari riconosci la durezza dal loro colore, io schiacciandole a mano mi sembrano tutte uguali

Ultima modifica di Gaspa : 23 luglio 09 alle ore 01:29
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
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