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Vecchio 03 luglio 09, 18:08   #1 (permalink)  Top
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Primi problemi Brontosaurus

ciao ragazzi, oggi ho avuto i primi problemi con il monster:
dopo cica 10 minuti che giravo ( nimh 2.000mah ) la macchina non andava più in retromarcia..
davo gas e partiva in avanti... portavo il grilletto in avanti e non retrocedeva...
altro problema... quando toglievo gas (lasciando il grilletto ) la macchina continuava ad andare avanti.. non si fermava, dovevo proprio dare comando inverso per farla arrestare. ( ho regolato il trim in modo che stesse ferma... ma dopo partito sembrava che non lo avesse sentito)
poi sempre da ferma, accelerava (o sterzava da sola.. anche se questo problema è quesi inesistente dato che è successo una volta sola.... più che altro problemi con il gas.. partiva avanti e indietro.. a raffica... tipo mitraglietta.. avevo paura che si spaccasse tutto) come se avesse una marea di interferenze.. o come se il radiocomando fosse una porcheria.
tutti questi scatti finivano non appena spegnevo il Tx.
le due spie del regolatore lampeggiavano di rosso alternandosi.
mentre quando lo accendevo prima si accendevano due verdi e poi una diventava rossa lampeggiante...

che ne pensate?? è il radiocomando in 27 mhz??
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Ultima modifica di skyghost : 03 luglio 09 alle ore 18:11
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Vecchio 03 luglio 09, 18:20   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, oggi ho avuto i primi problemi con il monster:
dopo cica 10 minuti che giravo ( nimh 2.000mah ) la macchina non andava più in retromarcia..
davo gas e partiva in avanti... portavo il grilletto in avanti e non retrocedeva...
altro problema... quando toglievo gas (lasciando il grilletto ) la macchina continuava ad andare avanti.. non si fermava, dovevo proprio dare comando inverso per farla arrestare. ( ho regolato il trim in modo che stesse ferma... ma dopo partito sembrava che non lo avesse sentito)
poi sempre da ferma, accelerava (o sterzava da sola.. anche se questo problema è quesi inesistente dato che è successo una volta sola.... più che altro problemi con il gas.. partiva avanti e indietro.. a raffica... tipo mitraglietta.. avevo paura che si spaccasse tutto) come se avesse una marea di interferenze.. o come se il radiocomando fosse una porcheria.
tutti questi scatti finivano non appena spegnevo il Tx.
le due spie del regolatore lampeggiavano di rosso alternandosi.
mentre quando lo accendevo prima si accendevano due verdi e poi una diventava rossa lampeggiante...

che ne pensate?? è il radiocomando in 27 mhz??

le intereferenze sono quasi sicuramente dovuete alla scarsità della trasmittente HSP... sono trasmittenti da 5 euro e hannoun sacco di problemi.
Per il resto credo si auna problema di settaggio dell'esc.
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Vecchio 03 luglio 09, 18:23   #3 (permalink)  Top
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quindi dato che possiedo due radiocomandi futaba ( 9CAP e 7CAP )sia in 35 sia in 2.4 ghz la soluzione è cambiare rx +tx (anche se non sono a pistola ma classici a stik.... mi sa che collego il gas allo stik dx e lo sterzo a sx )

quali problemi dici sianon dovuti al settaggio esc??
e come li risolvo?
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Vecchio 03 luglio 09, 18:55   #4 (permalink)  Top
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quali problemi dici sianon dovuti al settaggio esc??
e come li risolvo?
su alcuni esc è possibile regolare il neutro il tutto gas e il tutto gas dietro, dipende dall'esc, che ESC hai tu?

alcuni fanno in automatico ( e fanno anche schifo) magari però, vedi cosa succede quanto metti la radio da 2,4, forse migliora...
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Vecchio 03 luglio 09, 18:59   #5 (permalink)  Top
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allora il mio è un regolatore Novatech 70A Novatech High Speed HSP Brushless Electric 70A ESC
lunedì dovrebbero spedirmi la program card per questo esc( http://www.baronerosso.it/forum/auto...ech-70a-2.html )
le radio che ho sono quelle con gli stik (io volo ) e non so se vadano bene per le macchine.
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Vecchio 03 luglio 09, 19:03   #6 (permalink)  Top
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allora il mio è un regolatore Novatech 70A Novatech High Speed HSP Brushless Electric 70A ESC
lunedì dovrebbero spedirmi la program card per questo esc( http://www.baronerosso.it/forum/auto...ech-70a-2.html )
le radio che ho sono quelle con gli stik (io volo ) e non so se vadano bene per le macchine.
il punto di folle in genere lo regoli allo start up..in genere ,su modelli senza pulsantino tipo ez,metti tutto gas all accensione,fa una serie di bip,rilasci,fa altri bip,metti tutto indietr,altri bip bip...non so il novatech se funzioni cosi,ma puoi provare
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Vecchio 03 luglio 09, 19:06   #7 (permalink)  Top
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Com'è la qualità dell'ESC?
Magari potrebbe essere una mezza ciofeca ed essersi danneggiato con poco...
Per quanto concerne il radiocomando vale anche per me il discorso che ha fatto Jari.
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Vecchio 03 luglio 09, 19:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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non sop ma non mi sembra malaccio
E' migliore (mi sembra ) dell'EZRun che è un ESC usatissimo
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Vecchio 03 luglio 09, 22:10   #9 (permalink)  Top
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le due spie del regolatore lampeggiavano di rosso alternandosi.
mentre quando lo accendevo prima si accendevano due verdi e poi una diventava rossa lampeggiante...

che ne pensate?? è il radiocomando in 27 mhz??
questo problema tipo "morbo di parchinson" non so se si scrive cosi... mi è successo domenica scorsa nella pista di pietrasanta in presenza di Bimoto...
il tutto era dovuto al fatto che ho preso una grossa pozzanghera in pista e mi è entrata acqua nella ricevente... non è che anche a te è successa una cosa simile? poi ho smontato ricevente e soffiato il tutto con aria compressa..
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Vecchio 04 luglio 09, 00:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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per me si sono spostati i trim...

l'esc della Novatech non ha necessità di essere impostata, si auto adatta...

altrimenti tramite l'esc la si può programmare anche nel "neutro"...
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