04 luglio 09, 10:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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allora ho fatto na prova cambiando la Rx e mettendola da 2.4 ghz il problema è sparito ma ne ho notato un'altro... in retromarcia.. appena davo leggermento il comando inizia a tremare ma se do tutto gas all'indietro non si manifesta più (vedi video) la Rx appena sento la persona che mel'ha venduta gliera restituisco.. non voglio più vederla. inolter vi posto altri due filmati.. uno con la Tx spenta... si vede la danza del servo.. e l'altro con tx accesa....
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04 luglio 09, 11:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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| In teoria la ricevente non dovrebbe MAI essere accesa quando la trasmittente è spenta! Lo specificano molto bene anche i libretti di istruzioni. Chiarito tale aspetto se i problemi persistono e sono anche di altro tipo, se ne hai la possibilità, prova a mettere su un altro sistema (radio+ricevente) e vedi se si risolve tutto! Volendo spendere poco c'è la radio hitec ranger che viene 45 euro comprensiva di servi e ricevente. Ovviamente è proprio base base...ci sono giusto gli stick e i trim. In ogni caso però tieni presente quanto detto! Non devi mai avere la ricevente accesa quando la trasmittente è spenta; altrimenti è normale che si verifichino dei malfunzionamenti più o meno importanti a seconda del sistema che usi. Per il problema della retromarcia lo dava anche a me sulla mia B4 quando montavo il vecchio motore; non mi ci sono impazzito più di tanto e ho giocato normalmente senza farmi troppi problemi. Cambiando il motore ed il regolatore tale comportamento è sparito. Ma NON ti mettere a cambiare ESC e motore per risolvere il problema perchè è veramente poco rilevante.... Ultima modifica di minelli : 04 luglio 09 alle ore 11:29 |
04 luglio 09, 11:32 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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ok allora non me ne farò un problema...
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04 luglio 09, 11:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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è causato dal fatto che l'esc non conosce la posizione del rotore e quindi sbaglia a dargli corrente, poi appena il rotore è in movimento genera delle correnti che vanno dentro l'esc, lui le legge e in base a queste capisce il punto esatto in cui si trova il sensore ed agisce di conseguenza fornendo la corrente esatta....
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04 luglio 09, 11:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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infati il problema esiste solo da macchina ferma ed allo spunto. mille grazie!!!!!!!!!
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04 luglio 09, 11:44 | #16 (permalink) Top | |
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Però lo faceva solo a marcia indietro! A marcia in avanti nulla. | |
04 luglio 09, 11:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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04 luglio 09, 11:56 | #18 (permalink) Top |
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| Non ho mai capito cosa fosse e sinceramente alla fine non me ne importava nemmeno tanto! Il problema era se lo avesse fatto a marcia in avanti! Alla fine anche il tipo a cui ho chiesto consiglio mi ha detto di smettere di preoccuparmi e di non pensarci troppo data la poca rilevanza del problema.
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